WALEA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • WALEA

    ciao a tutti sono nuova del forum, premetto che sono una simpatizzante e frequentatrice delle maldive, quest'anno volevo cambiare meta e ho pensato all'indonesia faccio solo snorkeling preferisco quello partendo dalla spiaggia in autonomia, avevo pensato a walea, come posso d arrivare considerando che preferirei partire da Venezia un grazie anche a tutte le informazioni che mi potete dare su questo resort o altri ed eventualmente qualche T.O. seria

  • #2
    Andare sino a Walea per fare snorkelling non ha senso. Ottimo resort come accoglienza, bellezza di luogo e bungalov, massaggi, cibo superlativo... Ma la spiaggia è scarsamente balneabile (acqua bassissima), fai snorkel dal pontile. Se sei associata ad una vacanza con dei subacquei va bene, ma non se la scegliete da snorkelisti, pur essendo un posto bellissimo. Non ti aspettare le maldive...
    Ciao
    Carla

    Turn it off! It's an old mormon trick...

    Commenta


    • #3
      Grazie mille Carla, ma allora dove vado per poter fare snork. dalla spiaggia
      in autonomia, hai o avete qualche proposta

      Commenta


      • #4
        kanawa island resort Komodo National Park - Indonesia

        Commenta


        • #5
          Ciao e benvenuta.
          Per quanto riguarda Walea, benchè sia una destinazione più adatta ai sub, io ricordo (2004) che lo snorkelling era veramente bello. Il fatto di farlo dal pontile non toglieva nulla alla tua autonomia: si trattava solo di percorrere il pontile (100 mt?) e poi scendere in acqua da una comoda scala, dopodichè ti si spalancava davanti alla maschera un mondo di corallo in ottime condizioni. Infatti io e mia moglie tra un'immersione e l'altra eravamo sempre in acqua a snorkelare.
          Certo, il viaggio è assai lungo ed anche non proprio economico, ma il posto è davvero stupendo.
          Buona scelta

          Commenta


          • #6
            Il problema non è percorrere 100 mt di pontile...
            Il posto è veramente stupendo, ma di solito chi non fa sub si immagina una spiaggia balneabile diversa. Se non hanno queste aspettative, ben venga. Anche solo per la spa e la cucina di Simona io ci tornerei domani...
            Carla

            Turn it off! It's an old mormon trick...

            Commenta


            • #7
              grazie mille per le vs. risposte, non siamo amanti del puccio puccio facciamo snorkeling in genere al mattino e al pomeriggio da un ora in su siamo muniti di fotocamere subacquee e mutine leggere e volevamo vedere altri reef dopo 6 volte alle maldive

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lachi
                grazie mille per le vs. risposte, non siamo amanti del puccio puccio facciamo snorkeling in genere al mattino e al pomeriggio da un ora in su siamo muniti di fotocamere subacquee e mutine leggere e volevamo vedere altri reef dopo 6 volte alle maldive
                io non ricordo un house reef così bello.... era il 2007.... ricordo però dei reef spettacolari al di sopra di quei punti d'immersione che erano affioranti.... gli snorkelisti quando venivano con noi in barca erano entusiasti... essendo un diver, mar rosso a parte non mi viene in mente un posto con un house reef spettacolare per lo snorkeling... i reef più belli che mi vengono in mente sono quelli nei punti d'immersione a komodo.... li gli snorkelisti erano davvero estasiati.... anche a mejangan Island(nord bali) lo erano..... bangka potrebbe essere valido..... wakatobi pure.... sempre nelle togean non c'è solo walea... ci sono altri posti meno da diver che dovrebbero essere spettacolari anche loro...
                -------------------------------------------------------
                Bangka 2014
                https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                Lembeh 2014
                https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                Commenta


                • #9
                  Walea e non solo

                  Ciao a tutti,
                  a proposito di reef non solo, ho trovato quest'intervista che credo sia interessante da leggere, si trova qui:

                  http://www.mastroviaggiatore.it/area-sommerso/blog-sommerso/2014/april/17/immersioni-in-sudan-(e-non-solo)-intervista-a-sara-valla.aspx

                  Bruno
                  Bruno

                  Commenta


                  • #10
                    walea

                    Sono stato a Walea lo scorso maggio, bellissimo per i fotografi, specialmente per chi adora la macro.
                    Viaggio ammazzasette, ma ripaga di tutte le fatiche la tranquillita' del posto.
                    Cibo, accoglienza e disponibilta' e abilita' delle guide favoloso.
                    L'house reef e' splendido anche per lo snorkeling.
                    Non consiglierei a chi fa' solo snorkeling un posto cosi' lontano per quanto bello possa essere.
                    A disposizione per ogni altra informazione.
                    Kumochan

                    Commenta


                    • #11
                      Cosa hai visto di bello?
                      Come sta Lele?

                      Commenta


                      • #12
                        Re: walea

                        Originariamente inviato da kumochan
                        Sono stato a Walea lo scorso maggio, bellissimo per i fotografi, specialmente per chi adora la macro.
                        Viaggio ammazzasette, ma ripaga di tutte le fatiche la tranquillita' del posto.
                        Cibo, accoglienza e disponibilta' e abilita' delle guide favoloso.
                        L'house reef e' splendido anche per lo snorkeling.
                        Non consiglierei a chi fa' solo snorkeling un posto cosi' lontano per quanto bello possa essere.
                        A disposizione per ogni altra informazione.
                        Kumochan
                        Grazie mille kumochan ma secondo te dove posso andare (a parte le maldive e mar rosso) per fare un buon snorkeling

                        Commenta


                        • #13
                          Per lo snorkeling Phi Phi Island e racha Yai island, entrambe offorno molto per lo snorkleing. Racha Yai si fa da riva, Phi phi si va in barca. Tutte e due i posti stando sulla costa est al riparo dal vento che d'estate soffia da Sud Ovest.

                          Se si arriva a Phuket o Krabi prima delle 10 del mattino si puo andare direttamente a Phi Phi. Poi una tappa a Phuket per andare a Racha Yai. Phi Phi e' anche famosa per la vita notturna, ma meglio stare a Laemthong beach sullacosta est da dove in dieci minuti si raggiungono Mosquito e Bamboo si aper la spiaggia che per lo snorkeling.

                          Racha Yai invece tranquilla e rilassante, durante la parte centrale del giorno ci sono tanti gitanti, ma si trova sempre un posto tranquillo. poi dalle 4 del pomeriggio un vero paradiso.

                          Entrambe i posti hanno una vasta gamma di sistemazioni dai bungalows senza aria condizionata a cinque stelle e piu. A lugio ed agosto i prezzi degli hotel sono al minimo.

                          Se ti servono info mandami un MP
                          per una vacanza veramente "EASY" https://www.easydaythailand.com/ https://www.seafundivers.com/ https://www.diving-thailand-phuket.com/it/

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          lachi Per saperne di più su lachi

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 103 utenti. 0 utenti e 103 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X