Bali

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bali

    Ciao a tutti,
    sarei intenzionato ad andare a bali quest'estate ad agosto. Vorrei fare un po di domande (perdonatemi se sono tante).
    1. Le immersioni rendono? sono più che altro macro o in quel periodo c'è possibilità di vedere anche roba grossa? condizioni del mare e climatiche ad agosto?
    2. La vita costa tanto o rimane negli standard di altri paesi asiatici tipo thai o malesia?
    3. ci sono posti vicini a bali facilmente raggiungibili e super per le immersioni in quel periodo?

    vi ringrazio in anticipo

  • #2
    Ciao Gish le immersioni a Bali sono belline, ma ... Relative a cosa le paragoni!
    Nel senso che se ti sei abituato a Lembeh o Raja Ampat o magari Maldive ... Forse non esci adrenalitico!
    È da un po' che manco in Thai comunque a Bali, se ti adatti un pochino, spendi veramente poco per mangiare nei warung oppure a me piacciono quei posti dove c' e' scritto Padang Padang (che sono piatti già' preparati e spendi in relazione a quanti ne prendi)
    A mio parere se vai a Bali con l'idea di fare belle immersioni fai uno sforzo e vai a Komodo, Flores, magari facendo una più o meno breve crociera.
    Selamat pagi

    Commenta


    • #3
      grazie delle info!
      Altri consigli da chi ci è stato? Io farò li 13 giorni e volevo abbinare giri nell'entroterra e mare con immersioni...quali posti mi consigliate per immersioni? e consigli su alloggi convenienti ma affidabili?

      Grazie ancora

      P.S Boletus ti ho scritto in mp

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da GishSub

        P.S Boletus ti ho scritto in mp
        risposto!
        -------------------------------------------------------
        Bangka 2014
        https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
        Lembeh 2014
        https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
        Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

        Commenta


        • #5
          Ciao, Bali è ottima per abbinare mare e terra e conoscere la cultura Balinese.
          Le immersioni non sono discrete e dipendono molto dal periodo che ci vai, adesso per esempio siamo nella stagione delle piogge ed il mare è spesso agitato. Circa 2 settimane fa si sono persi in mare 7 giapponesi , 5 ritrovati dopo 2 notti in mare e 2 ancora dispersi. La barca credo li abbia cercati per 5 minuti e poi se ne sia andata.

          La stagione delle piogge dovrebbe finire a fine marzo , le immersioni colorate ci sono. Ti consiglio il Tulamben, Menjangan e Nusa Penida dove è possibile vedere le mante ed i mola mola (pesce sole).
          Se dormi a Kuta ci sono tantissimi hotel anche a basso prezzo la spiaggia non è gran chè ma ci sono anche tutti i locali per la vita notturna. L'isola è grande ed il traffico ultimamente è notevole. Per raggiungere da Kuta a Menjangan ci vogliono 3 ore di macchina. L'ultima volta che sono stato a Bali mi ero affittato un villettina con piscina a Sanur con 3 camere da letto a circa 100 $ al giorno con parcheggio auto interno una favola.
          Ci sono tantissime cose da vedere anche fuori dall'acqua , se prendi una guida di Bali troverai scritto tutto .
          Io vivo a Surabaya isola di Java.
          Spero di esserti stato d'aiuto.

          Commenta


          • #6
            Qualcuno è stato per caso a Tulamben al Matahari Tulamben Resort? Mi sembra bello e con buoni prezzi...volevo però pareri riguardo alla parte immersioni che è poi quella che veramente mi interessa...come è il diving ed il personale?
            grazie mille, ciaooo

            Commenta


            • #7
              Il Tulamben è una bella immersione , ci si immerge dalla spiaggia , c'è un bel sea dragon , vale la pena farla.

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                io sono stato l'anno scorso e ho fatto 7gg a tulamben e 7gg a menjangan.
                per quanto riguarda le immersioni sono completamente diverse in queste due zone, a tulamben c'è molta macro (pigmy, octopus ring, ghost pipe) il relitto del Liberty (carino più per la fauna che ha attorno che per il relitto in se), tutte le immersioni sono da riva, salvo qualcuna in cui ti portano con le barche dei pescatori subito dietro al promontorio.
                A menjangan invece ci sono bellissime pareti con splendidi coralli e gorgonie, bellissimi colori ma poco pesce, le uscite sono tutte in barca.

                per quanto riguarda i prezzi ti confermo che puoi trovare di tutto, camere a partire da 8€ in su.

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                GishSub Per saperne di più su GishSub

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 97 utenti. 4 utenti e 93 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X