sipadan o walea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Sipadan è un paradiso. Sono stata due settimane in malesia di cui solo 5 giorni a mabul e da lì ogni giorno mi spostavo a fare immersioni in un'isola diversa. Sipadan è il paradiso ma anche le altre isole sono uno spettacolo (kalapai, sibuan..). Ho fatto poche immersioni. Sono stata di recente a sharm, ma sipadan per me, fino ad ora, rimane il top, sia come mare ma anche come contesto. Stavo nel peggiore alloggio della zona, ma i ragazzi del diving erano simpatici, disponibili e preparati. Bellissima esperienza.

    Commenta


    • #32
      grazie a tutti per le risposte..

      si abbiamo già scelto e siamo tornati oggi!!

      più che scegliere ci è stato imposto dal caso.. mia moglie ( ora la posso chiamare così, visto che ci siamo finalmente sposati ) è rimasta incinta poco prima di partire, quindi niente immersioni per lei.. abbiamo ripiegato per redang e perhentian, nella prima abbiamo fatto 4 giorni e nella seconda 5.. che dire, le immersioni sono molto belle ( lo dico in base alla mia poca esperienza ) e molto facili ho visto squali pinna nera e tartarughe , oltre ai soliti pesci di barriera, il corallo in molti punti è stupendo e ricco di colori ma in altri è una distesa di corallo morto,la guida giurava che era dipesodallo tsunami del 2004, ma a ben guardare la cartina mi sembra improbabile!!

      Diving :
      a redang mi sono appoggiato al diving dell' hotel ( laguna redang ) costo immersione 35 euro compreso attrezzatura, come voto globale diciamo 7 la guida parlava un inglese un po difficile da capire ma oltre a quello mi sembravano preparate e sapevano dove trovare i pesci, per il resto hanno riportato casa sempre tutti

      a perhentian mi sono appoggiato al panorama dive, le guide erano tutti ragazzi molto giovani tra i 20 e i 25 anni di varie nazionalità, le immersioni da loro erano abbastanza economiche 24 euro compreso di attrezzatura era la più costosa.. voto 7

      in entrambe ho trovato tartarughe squali pinna nera e pesci di barriera, i coralli sono molto colarati, si vedono le stesse cose sia a redang che a perhentian ma qui si paga meno.. non so il motivo ma mi sono piaciuti più i siti di redang forse per i colori o non so cosa questa però è una mia valutazione soggettiva.

      entrambe le isole presentano sia spiagge attrezzate che spiagge incontaminate e isolate dove poter ritornare a contatto con la natura.. tutto sommato un piccolo paradiso terrestre.
      Alla domanda fatidica che in molti mi hanno fatto " valeva la pena fare tutto quel viaggio per vedere le stesse cose di sharm? "
      la mia risposta è SI ne vale la pena!

      per altre info contattatemi pure..
      sto preparando un resoconto più dettagliato comprendendo anche la parte no dive che posterò a breve!

      Mirco

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      lokj12 Per saperne di più su lokj12

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 94 utenti. 3 utenti e 91 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X