Gangga Island Resort o Siladen Resort

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gangga Island Resort o Siladen Resort

    Bene ... siamo arrivati alle strette ... mia moglie vuole la spiaggia per il relax e io le immersioni per fare macro a manetta ... due sono attualmente le opzioni: GANGGA ISLAND RESORT oppure SILADEN RESORT.
    Chi ci è stato mi può dare le sue impressioni? Il periodo in cui andremo è dal 18 maggio al 2 giugno. Grazie.

  • #2
    Ciao,
    io ti consiglio l'ONONG resort,sull'isola di Siladen,camere superior.
    Puoi fare immersioni con un diving collaudatissimo,prendere il sole e fare snorkeling bellissimo.
    Ciao
    Sauro

    Commenta


    • #3
      Confermo per l'Onong, però attento che la spiaggia a volte è proprio ridotta e talvolta con plastica (come spesso laggiù).
      Immersioni e snorkelling ok, prendi la camera superior (che è normale) perchè quella normale è proprio fatiscente! (questo a luglio 2011).
      Ciauz

      Commenta


      • #4
        Ciao, ci sono post recenti con vari commenti su siladen e ganga, se li cerchi trovi tutte le informazioni.
        Io voto gangaa, più spiaggia e meno spazzatura, ma sono passati molti anni. Mentre sottolineo solo che l'onong non è in linea con i due citati da te, basta solo sapere che standard cerchi.
        Bei posti comunque, sarai soddisfatto!
        Ciao e buon viaggio
        Carla

        Turn it off! It's an old mormon trick...

        Commenta


        • #5
          E il Kalinaun lo hai preso in considerazione?
          Carla

          Turn it off! It's an old mormon trick...

          Commenta


          • #6
            Ciao,
            sono stata nel 2011 sia all'Onong che al Kalinaun e sceglierei senz'altro il Kalinaun.
            All'Onong negli ultimi due anni devono aver cambiato un po' di cose, perché tempo fa, guardando il loro sito, non é più scritto anche in italiano!
            Al Kalinaun hai: la vicinanza a siti di immersione spettacolari, gestione italiana e...cibo ottimo.

            Barbara
            ...tout passe, tout casse, tout lasse. Et tout se remplace...

            Commenta


            • #7
              Il mio consiglio è per Gaanga.
              Sono stato in tutti e tre i posti e Gaanga non è certo il mio preferito per le immersioni.
              Però ha una spiaggia decente e c'è qualcosa da fare anche per tua moglie.
              In più hai la possibilità di fare escursioni di una giornata sia a Lembeh sia a Bunaken.
              Sono tornato dal Kalinaun da un paio di settimane. Bellissimo per le immersioni ed il cibo ma niente niente spiaggia...

              Commenta


              • #8
                nel 2009, da quando ero li, feci tutte e 3 le soluzioni
                gangga
                siladen resort
                kalinaun

                la scelta migliore è gangga, è la più bella come natura e isola ed è la più 'maldiviana' per capirci...spiaggia bianca bella larga, comodità, vegetazione, ecc.. per chi non fa sub è il top. lo gestisce 'hanna', una signora favolosa con una grossa esperienza di gestione resort internazionali.
                seconda scelta è il kalinaun è spaziale se sei appassionato di immersioni macro e il gestore, il parmigiano Roberto, sarà in grado di accontentarti in tutto e per tutto relativamente alle immersioni.

                Siladen resort proprio lo lascerei stare: prezzo spropositato per il servizio. sabbia gialla e di pietrisco (gangga invece è bianchissima e corallina fine fine)

                io farei il compromesso gangga la maggior parte del tempo dove tua moglie starà benissimo e tu farai immersione belle, poi se vuoi fare qualche immersione particolare, se ti piace la macro, vai al kalinaun da roberto

                Commenta


                • #9
                  Ciao, sono stato a Ganga Island tempo fa, confermo che le immersioni non siano eccezionali ma dipende sempre dal tempo, dalle correnti e sopratutto dal tuo livello di esperienza. Confermo anche che per la coppia è un posto perfetto, all'ora dell'aperitivo sempre pesce fresco e cocktail, tramonti eccezionali proprio di fronte alla spiaggia. Cibo e camere nella norma, centro massaggi interessante se fai massaggio di coppia ad un certo punto le massaggiatrici spariscono per 20 minuti e ti lasciano nella vasca privata... ma chissà perchè? )). In fondo alla spiaggia sulla destra c'è il confine con il resto dell'isola abitata da locali, un giorno, non potendo attraccare direttamente al resort per la bassa marea siamo stati caricati su delle piccole barche di pescatori locali e fatti scendere nel piccolo porticciolo con rientro al resort con i loro classici motorini, sul percorso visita al cimitero locale, da vedere per la sua particolarità e colori.
                  Finchè c'è internet c'è speranza!

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  olivierop Per saperne di più su olivierop

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 99 utenti. 1 utenti e 98 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X