Originariamente inviato da Giudiver
Visualizza il messaggio
1. La prima settimana l'ho passata sull'isola di Nusa Lembongan (isola dell'arcipelago tra Bali e Lombok, probabilmente il luogo che Alastar indica come zona dei Mola Mola). Isola selvaggia, fa parte di un piccolo arcipelago con Ceningan e Nusa Penida, anche se si sta modernizzando molto con le evidenti conseguenze sul piano degli effetti, ma molto molto carina, soprattutto se sei in cerca di un po' di "wildness"

2. La seconda settimana l'ho passata a Tulamben, di cui ti hanno già detto poco sopra. Si tratta di una striscia di asfalto su cui si snodano resort e diving e poco altro. Anche qui, cieli stellati di notte e quiete quasi assoluta. Le immersioni sono soprattutto "muck", in acque calme e limpide. I fondali sono per lo più di sabbia nera o pietra vulcanica, gli avvistamenti sono soprattutto macro, ma a mio avviso bellissimi. C'è poi il Liberty, una bella e facile immersione sia di giorno che in notturna, in cui il relitto è ormai un reef artificiale in cui puoi vedere davvero di tutto.
Sul kite non so dirti. Ricordo solo che a Lembongan (l'isola di cui al punto 1) era pieno di surfisti australiani e la sera a vedere il tramonto a devil's tear (punto panoramico sulla scogliera) mia moglie era distratta in continuazione...

Spero di esserti stato utile.
Ciao
Lascia un commento: