Itinerario Maldive: Suvadiva VS Best of Maldive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ottima scelta
    Fabrizio

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio
      Grazie a tutti ragazzi!!! Prenotato!!! Si parte per Suvadiva a Febbraio!!!!
      Report ? O devi ancora partire ?

      www.liberisub.it

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da M. Visualizza il messaggio

        Report ? O devi ancora partire ?

        Eheheh tornato tornato ... ma solo con il corpo ... la testa credo di averla lasciata a Fuvahmulah o su qualche atollo deserto... questo devo ancora capirlo ... poi ti dirò!

        Per il report, l'ho promesso anche a Fabrizio, a breve vi farò un resoconto anche perché un buon ruolo nella riuscita della vacanza è anche del forum e sopratutto tuo e di Fabrizio, oltre che ovviamente dei ragazzi di White Wave.

        Per il report sto temporagiando per trovare il giusto "mood" così da raccontarvi tutto! Per ora ti posso solo anticipare che è stata una vacanza fantastica piena di emozioni e tanti pescioni.

        Martelli, Volpe, Albimarginatus, Pinna Bianca del Reef, Mobule, due Balena la notte e qualche tigre in lontanaza. Tonni, "Tonnetti" , Barracuda più grandi dei Tonni e poi face to face con Tartarughe e pesci Napoleone. Per concludere tutto ciò che il Reef ha da offrite!

        Davvero un esperienza indimenticabile, ma sopratutto, da ripetere!!!




        Ultima modifica di Tonnetto; 20-02-2017, 13:18.
        YouTube

        Commenta


        • #19
          [QUOTE=Tonnetto;n1392327]Martelli, Volpe, Albimarginatus, Pinna Bianca del Reef, Mobule, due Balena la notte e qualche tigre in lontanaza.

          Ottimo

          www.liberisub.it

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Tonnetto Visualizza il messaggio

            Per il report, l'ho promesso anche a Fabrizio, a breve vi farò un resoconto anche perché un buon ruolo nella riuscita della vacanza è anche del forum e sopratutto tuo e di Fabrizio, oltre che ovviamente dei ragazzi di White Wave.

            Davvero un esperienza indimenticabile, ma sopratutto, da ripetere!!!



            Mi fa molto piacere che la crociera abbia soddisfatto le tue aspettative e che il forum ti sia stato d'aiuto nella scelta. Il team di WWM è fantastico e sono totalmente d'accordo con te sul ripetere l'esperienza
            Fabrizio

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da baldinotti Visualizza il messaggio
              ... sono totalmente d'accordo con te sul ripetere l'esperienza
              Eh già... difficile non innamorarsi di posti del genere!
              YouTube

              Commenta


              • #22
                Ciao a tutti!
                Ho ricevuto un'ottima offerta per gli atolli centrali con WWM per metà dicembre.
                Sono già stata alle Maldive in aprile anni fa ma, purtroppo, non ero ancora sub. Quindi questa volta me la voglio proprio godere. :-D
                Sarebbero 3 immersioni al giorno per 5 giorni, 1 la mattina del dayoff ed eventualmente 1 notturna.

                Cosa ne pensate di itinerario e periodo?

                Commenta


                • #23
                  Ciao Piuma,

                  non conosco personalmente WWM ma mi sembra che sul forum ne parlino bene.

                  Il periodo mi sembra buono, l'itinerario classico ha una maggiore diversità di tipologia di immersioni rispetto a Suvadiva dove solitamente ci si concentra sulle pass.

                  Nelle mie ultime esperienze alle Maldive devo dire che alcune barche (ripeto MMW non so) preferissero andare a fare notturne ad Alimata (shark feeding) piuttosto che una bella immersione in una pass (Cocoa Corner / Kandhooma).
                  Per fortuna l'ultima volta il maltempo ha impedito il viaggio ad Alimata e al mattino successivo abbiamo fatto una delle più belle immersioni della settimana.

                  Poi molto dipende anche dalla personale esperienza e da quella del gruppo presente in barca. Ma se l'alternativa è l'ufficio....

                  Saluti
                  Stefan

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Piuma Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!
                    Ho ricevuto un'ottima offerta per gli atolli centrali con WWM per metà dicembre.
                    Sono già stata alle Maldive in aprile anni fa ma, purtroppo, non ero ancora sub. Quindi questa volta me la voglio proprio godere. :-D
                    Sarebbero 3 immersioni al giorno per 5 giorni, 1 la mattina del dayoff ed eventualmente 1 notturna.

                    Cosa ne pensate di itinerario e periodo?

                    Ottima organizzazione, per me, i migliori che puoi trovare alle Maldive. Itinerario, per una prima volta da sub, ideale. Come periodo non è il massimo, ma non dovrebbe essere malaccio. O almeno lo spero, perché noi scendiamo dalla barca e tu ci sali
                    Fabrizio

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao @Piuma

                      Noi ci siamo trovati alla grande! Grande staff sub! Briefing dettagliatissimi, due guide ogni 7/8 persone, una in apertura ed una in chiusura ed entrambe fornite di radio vfh. Guide capacissime e cordiali così come personale a bordo. Ottima cucina e cabine confortevoli. Che dire, stra consigliati.

                      Quando parti portargli i miei saluti, sono persone deliziose!!!
                      YouTube

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da zephyr73 Visualizza il messaggio
                        devo dire che alcune barche (ripeto MMW non so) preferissero andare a fare notturne ad Alimata (shark feeding) piuttosto che una bella immersione in una pass (Cocoa Corner / Kandhooma)
                        Mmw no. Le pass, ovviamente se il gruppo le vuole.
                        www.liberisub.it

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie a tutti per le risposte.
                          Su WWM non ho dubbi, perché ne ho letto molto bene. Dovremmo essere sulla M/Y Island Safari, che uscirà dai cantieri per il rinnovo verso settembre.
                          Come mai non sarebbe il periodo migliore (perdonate l'ignoranza)?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Piuma Visualizza il messaggio
                            Grazie a tutti per le risposte.
                            Su WWM non ho dubbi, perché ne ho letto molto bene. Dovremmo essere sulla M/Y Island Safari, che uscirà dai cantieri per il rinnovo verso settembre.
                            Come mai non sarebbe il periodo migliore (perdonate l'ignoranza)?

                            Dicembre è un mese di passaggio, sia dal punto di vista meteo che delle correnti perché ancora non siamo entrati pienamente nel monsone invernale che porta clima secco e corrente oceanica da nord-est, ideale per fare le kandu sulle lato est degli atolli.
                            Fabrizio

                            Commenta


                            • #29
                              grazie ragazzi!!!! come sempre noi ce la mettiamo tutta!!!

                              Commenta


                              • #30
                                Prenotato per il 15/12. YEEEAH!!!
                                Grazie a Enrico per la prenotazione. Inizia il countdown!

                                Commenta

                                Riguardo all'autore

                                Comprimi

                                Tonnetto Per saperne di più su Tonnetto

                                Statistiche comunità

                                Comprimi

                                Attualmente sono connessi 80 utenti. 1 utenti e 79 ospiti.

                                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                                Scubaportal su Facebook

                                Comprimi

                                Sto operando...
                                X