Classiche ferie Agosto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Classiche ferie Agosto

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno di chiarirmi quali sono le migliori destinazioni per un viaggio di 10 giorni in Agosto, stante la vaghezza che ho riscontrato nei vari racconti. Capisco che i criteri per valutare siano soggettivi, diciamo che i miei si identificano pressochè esclusivamente nella possibilità di vedere pelagico. Per il resto viaggio solo e non necessito di prendere la tintarella tutti i giorni, nè di un mare particolarmente calmo, tanto è vero che preferirei andare in crociera.
    Grazie mille a tutti coloro i quali potranno fornirmi indicazioni,
    Gabo.

  • #2
    America è un pò vago, ed essendo il tuo primo post a soli pochi minuti dalla tua iscrizione (benvenuto) i gusti saranno ovviamente soggettivi!

    Lo scorso agosto sono stato a Coco's island..... ci si va solo per immersioni, e non per vedere nudibranchi. Più giù c'è Malpelo o ovviamente Galapagos (ma forse è un pò troppo estensivo come America per te).

    Agosto è anche la stagione di inizio per andare a fare le immersioni in gabbia per il bianco a isla guadalupe... partenza da san diego o dal nord della Baja California (vedi post mio di qualche giorno fa). se invece fai il sud della baja California "sicuramente" beccherai i leoni marini, di passaggio/a culo balene e squaletti di vario genere. Socorro è famosa per le mante giganti.... ma agosto non è il periodo di punta, anche se dovrebbero essere stanziali. Non ricordo invece di quando sia la stagione dei mola mola.

    Hawaii (è sempre USA) è più per le mante e le grosse tartarughe... più difficile gli squali.

    Lato caraibico.... Cuba soltanto per qualche squalo, oppure Bahamas per tigre, squali d vario genere, razze/trigoni e - dipende - delfini. Dalla Florida i bull shark.

    Ecc Ecc per dettagli attendi i "professionisti" della zona, o dicci qualcosa di più nei prossimi giorni
    Andrea
    "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
    Nina - da leggere
    Decalogo P.I.R.L.A.

    Commenta


    • #3
      Grazie per queste prime informazioni e per il benvenuto,
      La mia idea America era proprio quella Coco, Malpelo o Galapagos ( per quest'ultima i tour operator mi hanno sparato preventivi che arrivano a 6500 euro e mi sembra un pò troppo) o vagliare Guadalupe più un breve soggiorno a La Paz. Tu sei stato a Coco ad Agosto l'anno scorso se ho capito bene. Che mi puoi dire del periodo dell'anno per andare li? Quelli "bravi" dicono che sia meglio primavera, mentre agosto sarebbe buono per galapagos. Ti sei organizzato da solo o tramite tour operator?
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Certo, la mia è una proposta estiva un po' di nicchia. Non credo verrebbe apprezzata da molti, pero' ci provo lo stesso:

        Un paio di gg a visitare NY da turista e poi dei tuffi o una crociera sub o nei Grandi Laghi o nel San Lorenzo, ecc.... Dry suit is not only raccomanded, is compulsory !

        matteo

        Commenta


        • #5
          OOOPS, dimenticavo che di pelagico non ce n'è, ma c'è il miglior "ferro" che si possa vedere.

          matteo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Gabosub
            Grazie per queste prime informazioni e per il benvenuto,
            La mia idea America era proprio quella Coco, Malpelo o Galapagos ( per quest'ultima i tour operator mi hanno sparato preventivi che arrivano a 6500 euro e mi sembra un pò troppo) o vagliare Guadalupe più un breve soggiorno a La Paz. Tu sei stato a Coco ad Agosto l'anno scorso se ho capito bene. Che mi puoi dire del periodo dell'anno per andare li? Quelli "bravi" dicono che sia meglio primavera, mentre agosto sarebbe buono per galapagos. Ti sei organizzato da solo o tramite tour operator?
            Grazie
            Beh, Galapagos costano ma per crociera a Coco e 1 settimana in giro per il Costa Rica (che vale) abbiamo comunque speso più di 5.000 a testa comunque il volo e crociera l'ho presi con Banzigo (fanno uno sconto per il forum), poi un altro sconto l'ho avuto dalla Aggressor (hanno varie tipologie di "clienti" che ne hanno diritto).
            Visibilità non sempre buona, le scuole di Hammer solo da lontano (vicini mai più di una decina ), sq.balena a gogo, delfini e poi pesce come non ne avevo mai visto neanche nei posti più belli del Mar Rosso.
            Dimenticavo: quasi sempre pioggia, ma agosto è tra i periodi migliori per i pescioni a Coco.
            Andrea
            "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
            Nina - da leggere
            Decalogo P.I.R.L.A.

            Commenta


            • #7
              Scusa la domanda "banale": per comunicare con l'Italia come si fa? Bisogna portare un satellitare?

              Mi pare di aver letto che hanno messo un ripetitore per chiamare con il proprio cellulare..che tu sappia è così?

              Grazie

              saluti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da salumar
                Scusa la domanda "banale": per comunicare con l'Italia come si fa? Bisogna portare un satellitare?

                Mi pare di aver letto che hanno messo un ripetitore per chiamare con il proprio cellulare..che tu sappia è così?

                Grazie

                saluti
                A bordo dell'Aggressor c'e' il satellitare e una procedura abbastanza articolata per mandare e ricevere mail .... ma quando ormeggiati nella baia davanti alla base dei rangers a coco c'e' il wifi che arriva anche a bordo .... se proprio ti serve un collegamento con il "tran tran" quotidiano ogni due giorni circa
                Andrea
                "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                Nina - da leggere
                Decalogo P.I.R.L.A.

                Commenta


                • #9
                  Più che tran tran quotidiano devo sentire la moglie quotidianamente altrimenti mi "spella vivo"....

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Gabosub Per saperne di più su Gabosub

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 125 utenti. 4 utenti e 121 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X