Ho bisogno di consigli sul Messico-Playa del Carmen

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho bisogno di consigli sul Messico-Playa del Carmen

    Ciao a fine aprile andro' in Messico a Playa del Carmen .
    Sarei intenzionato a fare qualche immersione nei cenote e a Cuzumel.
    potreste darmi qualche consiglio sui diving della zona e su questi siti d'immersione?
    Grazie e a presto
    [/b]

  • #2
    Re: Ho bisogno di consigli sul Messico-Playa del Carmen

    Originariamente inviato da Maury CRDC
    fare qualche immersione nei cenote .....
    potreste darmi qualche consiglio sui diving della zona
    Non ci sono mai stato , ma ho mandato degli amici e si sono trovati molto bene e ti consiglio reato .
    http://www.poverosub.com/forum5/prof...rofile&u=14416
    Il sito del diving http://www.filoariannadive.com/

    nello

    Commenta


    • #3
      ciao
      ho viaggiato in messico-guatemala nel 2008 nel mese di novembre-dicembre.
      Sono stata a Cozumel alla fine della vacanza per fare immersioni e rilassarci un po' prima del volo intercontinentale...io e mio marito per quei giorni avevamo programmato almeno 6 immersioni, ne abbiamo fatte solo 2 perche' abbiamo visto poco e nulla, forse era la stagione sbagliata...non so, cmq l'isola di cozumel non e' messico, e' un'isola invasa dal turismo americano e si puo' pagare tutto con i dollari americani.
      E' molto turistica, fast food, gioiellerie, negozi di souvenir...e' un cesso!!! ....cioe' a noi non e' piaciuta per niente, dopo aver passato un mese tra messicani e guatemaltechi, trovarsi in questa realta' ci ha infastidito...ci aspettavamo altro.
      La cosa piu' divertente di quei giorni e' stata vedere scendere i turistONI americanONI dalle navi da crociera....pensa un po' !
      Per fortuna che nei nostri viaggi non prenotiamo tutte le notti in anticipo per cui ce la siamo dati a gambe levate....


      poi .... de gustibus non disputandum est..

      Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

      ELISA

      Commenta


      • #4
        Grazie dell'info dei fondali di Cuzumel che impressione avete avuto?

        Commenta


        • #5
          Sono stato in messico nel 2010 alla fine di ottobre, le immersioni in mare sono belle, ma non è che mi abbiano colpito più di tanto.
          Comunque per vedere qualcosa di decente, c'è da affrontare tanta corrente e scendere un pochino.questo per quanto riguarda la costa di Palaya del carmen.
          A cozumel ho fatto le 2 immersioni più belle, l'ho trovata piena di vita (3 tartarughe di cui una enorme diversi barracuda giganti, tanti tipi di coralli, corvine tropicali....) anche a quote basse, la corrente sostenuta è una costante anche qui.
          discorso a parte per i cenote:io , purtroppo, ho fatto un solo giorno 2 immersioni a dos ojos, ma se dovessi tornare in messico credo che farei volentieri a meno di fare immersioni in mare per dedicarmi solamente al fascino delle grotte sommerse!

          Commenta


          • #6
            a dimenticavo: occhio a chi ti affidi, io ho utilizzato il diving del mio villaggio, ma non ho riscontrato grande professionalità...

            Commenta


            • #7
              Mi auguro di non trovarmi in un diving "fai da te"
              Dopo un po' di navigazione sul web mi appoggerò al Phantom divers di Playacar. Incrocio le dita ma dal giro di email mi sembrano ok.
              Ciao e grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Maury CRDC
                Grazie dell'info dei fondali di Cuzumel che impressione avete avuto?
                non eccezionali...ti ripeto, avevo programmato 6 immersioni ne abbiamo fatte solo 2...forse siamo abituati male

                immersioni sui cenote non ne abbiamo fatte ma a conti fatti...ce ne siamo pentiti !

                anche io come ti hanno gia' consigliato farei meno immersioni a playa e mi concentrerei piu' sui cenote...sicuramente non adrei a cozumel !

                ....buone bolle ovunque tu vada



                p.s=chitzen itza da playa e' fattibile in giornata...non perdetela !...anche tulum merita


                BUEN VIAJE
                Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

                ELISA

                Commenta


                • #9
                  ciao,
                  immersioni cozumel. Oneste: puoi trovare corrente, passaggio di pesce discreto, fondali apprezzabili...

                  immersioni isla mueres. Nord cozumel. Carine: aquile, aragoste, un relitto..

                  immersioni playa carmen: solo se puoi vedere squali toro altrimenti lascia stare.


                  immersioni cenotes. Se vuoi fare immersioni, spendi i tuoi soldi e il tuo tempo per queste, il mar dei caraibi non è entusiasmante come il mar rosso ad esempio ma i cenotes..sono i cenotes.
                  Assolutamente da fare:
                  Angelita (la mia preferita)
                  gran cenote
                  dos ojos
                  car wash

                  Queste metto ai primi 4 posti.
                  Io ne ho fatte parecchie e ogni cenote ha le sue peculiarità e dall'acqua non esci mai scontento.
                  Occhio al freddo..io avevo 9 mm di neopremene ( 3 strati) e dopo 30 min iniziavo a battere i denti..(anche se personalmete la stagna non la mollo sotto i 27 gradi)

                  Costi: due immersioni con attr siamo 70-90 dollari
                  due cenotes 110-150 dollari..ben spesi

                  buon bolle

                  Commenta


                  • #10
                    GRAZIE X I CONSIGLI , LI METTERERO' SICURAMENTE IN PRATICA AL PIU' PRESTO . PECCATO MANCHINO ANCORA TRE SETTIMANE PERCHE' HO GIA' MILLE IMMAGINI MENTALI E NON VEDO L'ORA DI VIVERLE DAL VIVO.

                    GRAZIE ANCORA E AL PIU' PRESTO AL MIO RITORNO COMMENTERO' IL MIO VIAGGIO.

                    CIAO E A PRESTO

                    Commenta


                    • #11
                      scusate il ritardo

                      Ciao della serie meglio tardi che mai....
                      A due mesi dal rientro e mi scuso del ritardo commento le mie
                      esperienze.

                      Devo dire che il messico e la sua gente mi ha piacevolmente sorpreso per l'ordine, pulizia, cordialita' e devo dire anche serenità nel vivere la vita nonostante i problemi certo non gli manchino anzi..

                      Per le immersioni: il Phantom diver poco da dire sono ben organnizzati cordiali ma un occhio all'attrezatura in piu' non guasta
                      l'ho trovata alquanto usata e spremuta.
                      x i siti avevate ragione i cenote sono sempre nei miei ricordi
                      fra i piu' emozionanti e anche in merito all'isola di cuzumel concordo pienamente era meglio se dedicavo piu tempo ai cenote
                      Comunque bella vacanza e vi ringrazio ancora x i consigli e suggerimenti

                      buone bolle e mare calmo
                      a tutti

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Maury CRDC Per saperne di più su Maury CRDC

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 160 utenti. 1 utenti e 159 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X