MESSICO AD AGOSTO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MESSICO AD AGOSTO?

    Ciao Ragazzi!!! Sto impazzendo per decidere dove andare questa estate.
    Cosa ne pensate in Messico dal 10/8 al 24/8 ad AKUMAL?

    E' buono il periodo per fare immersioni? Vorrei alternare le immersioni a giri nello yucatan.

    Corsi Sub PADI - Corsi DAN
    Corsi DIVEMASTER e ASSISTANT INSTRUCTOR

    Unisciti al nostro gruppo e organizziamo immersioni e vacanze blu insieme.

    mail: info@laquiladimare.it
    cell.: +39 333 13 21 563

  • #2
    O ' meglio ROATAN???? AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO....
    Corsi Sub PADI - Corsi DAN
    Corsi DIVEMASTER e ASSISTANT INSTRUCTOR

    Unisciti al nostro gruppo e organizziamo immersioni e vacanze blu insieme.

    mail: info@laquiladimare.it
    cell.: +39 333 13 21 563

    Commenta


    • #3
      io sono stato ad agosto in Yucatan e Belize,
      il rischio in quel periodo è la stagione degli uragani
      a me tutto sommato andò benone

      questione di fortuna, capitano anni dove passano più a nord-est cuba/haiti altre volte puntato dritti sulla penisola dello yucatan
      Anton

      Commenta


      • #4
        Agosto..caldo caldo uragani uragani..........

        Commenta


        • #5
          Insomma rischio uragani... Ma anche a ROATAN? Le strutture non sono organizzate per fronteggiare un uragano?

          E invece cosa ne pensate delle BAHAMAS in quel periodo? E le immersioni come sono????

          Corsi Sub PADI - Corsi DAN
          Corsi DIVEMASTER e ASSISTANT INSTRUCTOR

          Unisciti al nostro gruppo e organizziamo immersioni e vacanze blu insieme.

          mail: info@laquiladimare.it
          cell.: +39 333 13 21 563

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da laquiladimare
            Insomma rischio uragani... Ma anche a ROATAN? Le strutture non sono organizzate per fronteggiare un uragano?
            E invece cosa ne pensate delle BAHAMAS in quel periodo? E le immersioni come sono????
            Che vuol dire essere organizzati per fronteggiare un uragano?
            Il Titanic era organizzato per non affondare ....
            Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

            Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mobilisinmobile
              Originariamente inviato da laquiladimare
              Insomma rischio uragani... Ma anche a ROATAN? Le strutture non sono organizzate per fronteggiare un uragano?
              E invece cosa ne pensate delle BAHAMAS in quel periodo? E le immersioni come sono????
              Che vuol dire essere organizzati per fronteggiare un uragano?
              Il Titanic era organizzato per non affondare ....
              In teoria, il TITANIC LO ERA! Il suo scafo venne progettato con una serie di 7 paratie stagne che fungevano da comparti. La sfortuna volle che l'iceberg prendendolo di fianco ne bucò 3 o 4 insieme.

              Per quanto riguarda fronteggiare un uragano intento se ci sono dei rifugi. Oppure devono ricostruire ogni anno i resort dopo che è passato l'uragano?

              Comunque sono scampato a un terremoto un po di venticello non mi spaventa...
              Corsi Sub PADI - Corsi DAN
              Corsi DIVEMASTER e ASSISTANT INSTRUCTOR

              Unisciti al nostro gruppo e organizziamo immersioni e vacanze blu insieme.

              mail: info@laquiladimare.it
              cell.: +39 333 13 21 563

              Commenta


              • #8
                nel periodo degli uragani tutta l'area dei caraibi/Yucatan è più o meno a rischio uragani

                detto questo io tornerei in Yucatan senza dubbio, anche ad agosto
                Anton

                Commenta


                • #9
                  Ad agosto fa caldo.
                  Molto caldo.
                  E questo è l'unico inconveniente.
                  Quanto agli uragani, nel 2005 ne abbiamo avuti due, uno a luglio e uno a ottbre, entrambi di categoria 5, l'occhio di uno è passato sopra Akumal e Chemuyil. A Tulum (20 km a sud) hanno sentito un forte vento ma niente danni, così come a Puerto Aventuras (20 km a nord). L'occhio dell'altro è passato sopra Playa del Carmen e poi tutta la costa fino a Cancun e poi Miami, ma era enorme e ha fatto danni un po' dappertutto meno che a Tulum (70 km a sud di Playa).
                  Nel 2007 Ne è passato un altro al 20 di agosto, ma a Mahahual, 100 km a sud di qui. Alcune spiagge (specialmente a Tulum) hanno accusato danni a causa delle grosse onde, ma niente di più.
                  Nel 2008 e nel 2009 non ne sono passati.

                  Nel 2010 vedremo.

                  Questo per dire che non importa dove vai e quando ci vai. Se ti devi prendere qualcosa te lo prendi.
                  Se poi sei ad Akumal e l'uragano non è eccezionalmente grande e passa a nord di Playa del Carmen non te ne accorgi neanche.

                  Tutto il resto è solo terrorismo gratuito.

                  E comunque, una settimana prima che arrivi lo sai già. C'è internet, la radio, la televisione.
                  Invece mi sembra di ricordare che quando hanno messo una bomba in un albergo di sharm non hanno avvisato nessuno.
                  www.filoariannadive.com

                  Commenta


                  • #10
                    AHAHAHHA!!!! Sei arrabbiatissimooooo!!! Cmq mi hai convinto sai...? Tu hai una struttura da quelle parti?

                    Corsi Sub PADI - Corsi DAN
                    Corsi DIVEMASTER e ASSISTANT INSTRUCTOR

                    Unisciti al nostro gruppo e organizziamo immersioni e vacanze blu insieme.

                    mail: info@laquiladimare.it
                    cell.: +39 333 13 21 563

                    Commenta


                    • #11
                      io sono stato in Agosto e mi sono trovato benissimo, sia in Baja California che a Cozumel che a Playa del Carmen.

                      Se ti interessano leggi i miei reportage:

                      Cozumel : http://www.scubaportal.it/immersioni...l-messico.html
                      Cenotes: http://www.scubaportal.it/immersioni...g-cenotes.html
                      Baja California: http://www.scubaportal.it/immersioni...ornia-sur.html

                      ciao, Marco
                      http://www.daturi.com

                      Commenta


                      • #12
                        Io sono stato a tulum nel settembre 2000, quell'anno è passato l'uragano che comunque non ha fatto grossi danni,io ci tornerei comunque anche in stagione di uragani,i posti meritano veramente.
                        P.S:nel 2007 ero nella rep. dominicana e anche li uragano(sarò io che me li tiro dietro??)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da mad
                          io sono stato in Agosto e mi sono trovato benissimo, sia in Baja California che a Cozumel che a Playa del Carmen.

                          Se ti interessano leggi i miei reportage:

                          Cozumel : http://www.scubaportal.it/immersioni...l-messico.html
                          Cenotes: http://www.scubaportal.it/immersioni...g-cenotes.html
                          Baja California: http://www.scubaportal.it/immersioni...ornia-sur.html

                          ciao, Marco
                          Complimenti Mad
                          ho appena visto il tuo reportage su Baja California... dovrei andarci quest'estate.. che voglia di partire che mi è venuta

                          Commenta

                          Riguardo all'autore

                          Comprimi

                          laquiladimare Per saperne di più su laquiladimare

                          Statistiche comunità

                          Comprimi

                          Attualmente sono connessi 99 utenti. 0 utenti e 99 ospiti.

                          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                          Scubaportal su Facebook

                          Comprimi

                          Sto operando...
                          X