Guadalupa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guadalupa

    Avrei bisono di info ....sia di diving che di sistemazioni....chi di voi c'è stato...??
    Grazie a tutti

  • #2
    Mi associo...sto dirottando su Guadalupe per problemi col volo. C'è possibilità di belle immersioni? Ci sono sistemazioni economiche?

    Commenta


    • #3
      Re: Guadalupa

      Originariamente inviato da loreiso
      Avrei bisono di info ....sia di diving che di sistemazioni....chi di voi c'è stato...??
      Grazie a tutti
      Se intendi l'isola francese dei caraibi, ci sono stato 20 anni fa. Non andare all'isola Cousteau, fa schifezza e non c'e' nulla. Un pacco di sub che sembra di essere in fabbrica. Vai in qualche diving a basse-terre ma c'e' ben poco di carino sott'acqua a Guadalupe. Molto bella ed organizzata fuori.

      Commenta


      • #4
        Altre opinioni? Vorrei capire se è proprio da non portarsi dietro l'attrezzatura o semplicemente che non è al livello di altri posti sub famosi.

        Commenta


        • #5
          Io ho letto che l'isola è famosa per gli incontri che organizzano con il grande squalo bianco, ma no so dirti quale sia la soluzione più conveniente.. per farti un'idea dai un'occhiata qua:

          http://www.biganimals.com/exp-greatwhiteshark.html

          http://www.sharkdiver.com/package_guad-all.html

          Sembrano cari, ma non conosco le alternative..

          Ciao, H.S.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Hammerhead shark
            Io ho letto che l'isola è famosa per gli incontri che organizzano con il grande squalo bianco, ma no so dirti quale sia la soluzione più conveniente.. per farti un'idea dai un'occhiata qua:

            http://www.biganimals.com/exp-greatwhiteshark.html

            http://www.sharkdiver.com/package_guad-all.html

            Sembrano cari, ma non conosco le alternative..

            Forse intende Gadaloupe nelle Antille, no quella. Ciao

            Commenta


            • #7
              Si intendo la Guadalupa francese, non quella del Messico.
              Vorrei capire fino a che punto valga la pena

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Gianluke
                Si intendo la Guadalupa francese, non quella del Messico.
                Vorrei capire fino a che punto valga la pena
                Ciao
                se vai come pura meta subacquea, c'e' di meglio, mentre se vai come vacanza e' un posto veramente bello ed organizzato-
                ciao

                Commenta


                • #9
                  Guarda principalmente è per svernare un po' dal freddo invernale. Quindi vacanza di mare in generale e cui vorrei abbinarci anche 3-4 gg di immersioni

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Gianluke
                    Guarda principalmente è per svernare un po' dal freddo invernale. Quindi vacanza di mare in generale e cui vorrei abbinarci anche 3-4 gg di immersioni
                    ti conviene affittarti una macchinetta e girarla. C'e' la parte del parco che e' magnifica. Almeno 20 anni orsono era molto bello.

                    Commenta


                    • #11
                      certo lo. Infatti ero indeciso se fare metà soggiorno in Grande-Terre (dove pare ci siano le spiaggie più belle tipo caraibiche, sabbia bianca e palme) e metà soggiorno in Basse-Terre (dove c'è il parco ma pare che piova di più e le spiagge sono vulcaniche salvo qualche eccezione, dove pure si trova la riserva Cousteau); oppure stare tutto il soggiorno in Basse-terre dove il mare dovrebbe essere più bello e poi spostarmi di più in auto per girare un po' la foresta.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Gianluke
                        certo lo. Infatti ero indeciso se fare metà soggiorno in Grande-Terre (dove pare ci siano le spiaggie più belle tipo caraibiche, sabbia bianca e palme) e metà soggiorno in Basse-Terre (dove c'è il parco ma pare che piova di più e le spiagge sono vulcaniche salvo qualche eccezione, dove pure si trova la riserva Cousteau); oppure stare tutto il soggiorno in Basse-terre dove il mare dovrebbe essere più bello e poi spostarmi di più in auto per girare un po' la foresta.
                        Ti conviene stare in Basse-Terre, dove trovi qualsiasi tipo di sistemazione e le spiagge sono molto belle, per poi visitare Grande-terre. Ci sono altri diving
                        in Grande-Terre, ma non andare alla riserva Cousteau per diving. Vai a vedere e ti renderai conto: su una spiaggia ci sono almeno 4 diving che partono a manetta con pacchi di novizi e li portano a 1 miglio all'isoletta Cousteau, dove c'e' ben poco da vedere.
                        Comunque l'isola e' veramente bella. Francese al massimo ma bella.

                        Commenta


                        • #13
                          [quote="vanni2312"]
                          Originariamente inviato da Gianluke
                          certo lo. Infatti ero indeciso se fare metà soggiorno in Grande-Terre (dove pare ci siano le spiaggie più belle tipo caraibiche, sabbia bianca e palme) e metà soggiorno in Basse-Terre (dove c'è il parco ma pare che piova di più e le spiagge sono vulcaniche salvo qualche eccezione, dove pure si trova la riserva Cousteau); oppure stare tutto il soggiorno in Basse-terre dove il mare dovrebbe essere più bello e poi spostarmi di più in auto per girare un po' la foresta.
                          Ti conviene stare in Basse-Terre, dove trovi qualsiasi tipo di sistemazione e le spiagge sono molto belle, per poi visitare Grande-terre. Ci sono altri diving
                          in Grande-Terre, ma non andare alla riserva Cousteau per diving. Vai a vedere e ti renderai conto: su una spiaggia ci sono almeno 4 diving che partono a manetta con pacchi di novizi e li portano a 1 miglio all'isoletta Cousteau, dove c'e' ben poco da vedere.
                          Comunque l'isola e' veramente bella. Francese al massimo ma bella.[/quot
                          e]
                          Tra parentesi, il piu' grande pesce istrice delle mia vita(e ne ho visti parecchi) l'ho visto facendo snorkeling sul reef a Basse-terre. Un mostro.

                          Commenta


                          • #14
                            hai riferimenti di diving in Basse Terre? Ho visto che ce ne sono diversi tra Ste. Anne e St. Francois. Sopratutto da St. Francois fanno escursioni sulle isolette coralline di fronte, mi pare si chiami Petite-Terre quella isoletta.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Gianluke
                              hai riferimenti di diving in Basse Terre? Ho visto che ce ne sono diversi tra Ste. Anne e St. Francois. Sopratutto da St. Francois fanno escursioni sulle isolette coralline di fronte, mi pare si chiami Petite-Terre quella isoletta.
                              I fondali sono piu' belli in Grande-terre, pero' son passati tanti anni che non mi ricordo piu' nominativi e posti. In ogni caso diving ce ne sono dappertutto.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              loreiso Per saperne di più su loreiso

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 50 utenti. 1 utenti e 49 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X