Cuba in Gennaio: troppo freddo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cuba in Gennaio: troppo freddo?

    Ciao. Vorrei sapere da chi è stato a Cuba in periodo Capodanno-Gennaio che clima ha trovato, che temperatura dell'acqua, e se anche da bagnanti si stava bene sulla spiaggia. Mi sono giunte voci di temperature da maglione la sera e molto fresco di giorno sulla spiaggia.

    Grazie

  • #2
    Nessuno è andato a Cuba di questi periodi?

    Commenta


    • #3
      io ho sempre saputo che è un buon periodo... per tutto il centro-sud america

      poi posso sempre sbagliarmi...opp i tuoi amici sono stati sfigati

      Commenta


      • #4
        sono stato a Cuba molti anni fà a metà gennaio e ricordo che si stava benissimo ( zona Cayo Coco + giri all' interno ) : in spiaggia in costume , bagno in mare con acqua calda e la sera in maglietta e pantaloncini corti .

        Paolo

        Commenta


        • #5
          Re: Cuba in Gennaio: troppo freddo?

          Se stai all'Havana di sera ci vuole una maglia mentre nelle spiagge vicine di giorno se c'è vento fa freschino e ti tocca cercare un posto riparato; anche l'acqua non è molto calda. Cambia un po' se vai nella parte sud dell'isola dove fa più caldo pero di serra è ancora freschino; se guardi una carta dell'isola capisci meglio e vedi che l'Havana e a nord mentre Cayo Largo è a sud. All'Havana in gennaio di sera in pantaloncini è duretta anche per gli inglesi; di giorno se c'è il sole è diverso.

          Originariamente inviato da Gianluke
          Ciao. Vorrei sapere da chi è stato a Cuba in periodo Capodanno-Gennaio che clima ha trovato, che temperatura dell'acqua, e se anche da bagnanti si stava bene sulla spiaggia. Mi sono giunte voci di temperature da maglione la sera e molto fresco di giorno sulla spiaggia.

          Grazie

          Commenta


          • #6
            Niente paura, e´piena Estate.
            Grande Ori
            __________

            La Vita e´ fatta, di alti e bassi! Adesso, pero´ guardo, avanti! Ori ,pensando al futuro.

            Commenta


            • #7
              Vedo che siete d'accordo

              Commenta


              • #8
                Se vai su http://www.weather.com che notoriamente è il sito più affidabile per avere notizie meteo in giro per il pianeta, vedi con i tuoi occhi che all'Havana nei prossimi 10 giorni le previsioni per la temperatura di sera variano dai 14 ai 19 gradi.
                C'è gente che a capodanno fa il bagno nuda da noi, quelli "normali" di sera a 15/16 gradi si mettono una maglia o un giubbetto.
                Se non sei un vecchietto che sta fuori un'oretta al massimo e cammina poco ma vorresti divertirti per benino e quindi andare in giro per locali la sera per vedere se esiste ancora la noche caliente Habanera, portati dietro qualcosa per coprirti.

                Originariamente inviato da Gianluke
                Vedo che siete d'accordo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da nolier
                  Se vai su http://www.weather.com che notoriamente è il sito più affidabile per avere notizie meteo in giro per il pianeta, vedi con i tuoi occhi che all'Havana nei prossimi 10 giorni le previsioni per la temperatura di sera variano dai 14 ai 19 gradi.
                  C'è gente che a capodanno fa il bagno nuda da noi, quelli "normali" di sera a 15/16 gradi si mettono una maglia o un giubbetto.
                  Se non sei un vecchietto che sta fuori un'oretta al massimo e cammina poco ma vorresti divertirti per benino e quindi andare in giro per locali la sera per vedere se esiste ancora la noche caliente Habanera, portati dietro qualcosa per coprirti.

                  Originariamente inviato da Gianluke
                  Vedo che siete d'accordo
                  io sono stato a Cuba 20 anni fa a fine gennaio. Tutto bene in spiaggia finche' non e' arrivata "la brisa del norte". Nessuno in spiaggia e maglia. Voglio dire che in questa stagione se dagli Stati Uniti scende qualche perturbazione, a Cuba non fa caldo come 1.000 km piu' a sud.
                  Ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cuba in Gennaio: troppo freddo?

                    ..."NIENTE PAURA, E' PIENA ESTATE": traduzione, 17°!

                    controlla qui come funziona nella realtà

                    http://www.poverosub.com/forum5/viewtopic.php?t=40494


                    take care



                    Originariamente inviato da Gianluke
                    Ciao. Vorrei sapere da chi è stato a Cuba in periodo Capodanno-Gennaio che clima ha trovato, che temperatura dell'acqua, e se anche da bagnanti si stava bene sulla spiaggia. Mi sono giunte voci di temperature da maglione la sera e molto fresco di giorno sulla spiaggia.

                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      io sono stata quest'anno dal 16 gennaio per un paio di settimane.
                      è stato un inverno particolarmente rigido, come diceva qualcuno più sopra quando arriva aria fredda da nord la costa esposta all'oceano è fredda, altro che semplice maglia..

                      basta però lasciare havana e scendere verso il mar dei caraibi perchè il clima cambi con decisione. lasciato havana al mattino con 15 gradi arrivata la sera a maria la gorda con 23, la sera! le giornate seguenti era estate piena, nel proseguire il viaggio verso cienfuegos e trinidad le temperature erano estive vale a dire anche in serata maniche corte o massimo una felpa.

                      l'acqua era 26 gradi sia a maria la gorda che più a sud, playa giron. visibilità eccezionale!!

                      nel rientrare ad havana dieci giorni dopo (fien gennaio) il freddo era già passato.
                      gli paragonerei un nostro giugno

                      Roberta

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Gianluke Per saperne di più su Gianluke

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 112 utenti. 4 utenti e 108 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X