completa confusione...dai su! aiutatemi...devo scegliere!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • completa confusione...dai su! aiutatemi...devo scegliere!!!!

    VI prego, un aiuto.

    Sto andando in confusione: avrò cambiato metà 15 volte. Comprato già due lonelyplanet per poi rendermi conto che non era lì il posto giusto.

    Dunque: io ho 2 settimane (le ultime di gennaio) che vorrei passare in america centrale-caraibi...non so più.
    All'inizio avevo puntato costarica, poi vedendo che non era molto gettonata per mare, spiagge e immersioni, ho lasciato perdere.

    Ora sono sul messico, yucatan...ho anche ipotizzato, belize, roatan...tutto.

    Quello che vorrei fare in quei 13-14 giorni è:

    1) passare del tempo in spiaggia, poca presenza umana, niente ombrelloni o strutture...un pò selvaggia e bellissima, con mare fantastico.

    2) fare qualche immersione, ma non dedicarci e focalizzarci l'intera vacanza. E qui vi chiedo: dove andare? I cenotes ho capito che non vanno persi. Cozumel, ma vale la pena? mi sembra superturistico e immersioni di qualità non eccezionale. Pareri, su ciò contrastanti...
    Ho pensato di spingermi fino in Belize, ma arrivando da cancun.. ho paura di passare troppo tempo nei spostamenti, e i giorni a disposizione non sono poi tanti.
    Poi ho pensato, girovago un pò nello yucatan poi mi butto su cuba 5-6 giorni...

    3) fare un viaggio cmq un minimo itinerante, dove fare mare in spiaggia e sott'acqua. Visitare qualche villaggio particolare, giungle, parchi...

    sto in piena confusione: soprattutto perchè non sento molto molto entusiasmo riguardo le immersioni sulla riviera maya.

    Esperinza da sub, molto limitata per ora. Preso il brevetto open qualche mese fa alle maldive, con immersioni, una decina...meravigliose, almeno per me che non le avevo mai fatte. Ma niente squali, delfini...che mi piacerebbe...

    uomini di mondo...che mi dite??

  • #2
    Suggerimento per Doctormax

    Hai mai sentito parlare delle Antille Olandesi? Io ci sono stata e mi è venuta la fissa!
    Se fossi in te andrei a Curacao o a Bonaire, perchè le immersioni sono facili e si parte dalla spiaggia, anche da soli, quando e come si vuole, senza dover aspettare un gruppo o adattarsi agli orari della barca.
    Inoltre a Curacao c'è una natura meravigliosa e di spiaggette isolate e un pò selvagge ce ne sono quante ne vuoi.
    L'ideale è affittare una macchina e poi girare dove si vuole!
    Dal punto di vista dei monumenti non c'è un granchè, niente a che vedere con lo Yucatan, ma dal punto di vista naturalistico è speciale.
    Trovi un sacco di informazioni su www.viaggiarealleantille.it.
    Sole_Gio

    Commenta


    • #3
      A Natale parto per Bonaire per una decina di giorni.
      Quando torno ti farò sapere com'è...

      Commenta


      • #4
        Natale a Bonaire??? Che meraviglia!!!
        Devi assolutamente immergerti con Dive Friends e chiedere di Asko, è troppo simpatico. Anzi, se lo vedi salutalo da parte di 'Giiiiiio from Italy' e vedrai che si ricorda di me!!
        Ti daranno tutte le informazioni per le immersioni e la mappa per andare da solo con il tuo buddy, ma io ti consiglio Salt Pier e Town Pier, anche se ci devi andare per forza con la guida.
        Buona vacanza!!
        PS per cena vai al It Rains Fishes (meglio se è una cena romantica)
        Sole_Gio

        Commenta


        • #5
          Toranto da Bonaire? Come è andata? Immersioni?

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          doctormax Per saperne di più su doctormax

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 114 utenti. 1 utenti e 113 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X