Cuba - Ancora ...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cuba - Ancora ...

    Ciao cuba è di moda quest'estate
    avevo già chiesto info sul forum e mi avevate consigliato le immersioni ai jardines de la reina (evitando magari cayo largo) vi un unico problema ho trovato solo un diving che però propone solo crociere di 6 giorni, mi paiono molto organizzati e gentili ma non vorrei fare così tanti giorni di sole immersioni (vi allego il loro link)
    http://www.divingincuba.com/

    Avete notizie di altri diving per i Jardines?

    Che mi dite delle immersioni a Maria la gorda, qualche info di immersioni a varadero o zone limitrofe?

    nel frattempo continuo a leggere la guida e domani vi romperò ancora
    Grazie a tutti per la pazienza
    Betta
    have Fun

  • #2
    ciao

    i giardini della regina sono dei piccolissimi isolotti a 3 ore di barca veloce
    dalla costa , ci si imbarca a jucaro,ca. 5/6 ore di pulmann dall'havana.
    non ci sono altri diving che li fanno
    li puoi fare solo sul tortuga(chiatta albergo galleggiante - molto confortevole) oppure in crociera
    non ci sono altre alternative
    il posto vale comunque veramente la pena

    ciao, daniela

    Commenta


    • #3
      cuba - giardini

      Non metto in dubbio che ne valga la pena
      ma essendo in vacanza con chi immersioni non ne fa molte e spesso credo che una settimana su una barca da sub possa diventare "pesantina"

      adesso la mia indecisione di prenotare a sorpresa una settimana sub senza dire nulla si fa sempre più forte
      have Fun

      Commenta


      • #4
        beh puoi sempre prenotare qualche giorno sul tortuga, e' una chiatta albergo in mezzo alle mangrovie e previo compenso possono portare chi non fa sub ad visitare gli isolotti deserti che hanno bellissime spiagge.

        ciao, daniela

        Commenta


        • #5
          ma in realtà sto parlando con chi gestisce la tortuga e non mi vende solo un paio di notti, ma il pacchetto completo di sei giorni (credo perchè siamo vicini alla data)
          ti "sfrutto" chiedendoti un consiglio noi staremo due settimane a cuba
          vale la pena girarla per due settimane ed eventualmente fare immersioni, (anche in posti meno belli dei giardini, o è inutile stare in giro e fare una crociera è la soluzione migliore?
          lo so che è un giudizio personale ma lo tengo in considerazione
          Grazie
          Betta
          have Fun

          Commenta


          • #6
            io sono stata solo ai giardini della regina ed alla havana percui mi dispace ma non so darti notizie dettagliate su tutta l'isola.
            l'havana e' una citta splendida e vale la pena di spenderci almeno due notti , comunque in tutta l'isola ci sono diversi punti dove fare belle immersioni e sicuramente qualcun'altro si fara' vivo per darti delle informazioni migliori

            ciao, daniela

            Commenta


            • #7
              Sono stata a Maria La Gorda 5 anni fa. Allora non avevo moltissima esperienza sub, ma le immersioni me le ricordo molto belle ma non aspettarti pelagico.

              E'un parco protetto, molte aragoste (veramente enormi) e pesce di barriera, interessanti i vari canyon e grottini vari e i giochi di luce.

              Il posto è bello, isolatissimo con bellissima spiaggia, ideale per pochi giorni anche per chi non fa sub per prendere il sole e fare lunghe passeggiate.
              Il resort ha poche stanze anche se un pò spartane sono cmq comode e pulite. Il mangiare non è un granché (ma frutta a parte non mi ha entusiasmato particolarmente la cucina cubana), ma neanche cattivo.

              In ogni caso Cuba è un paese da visitare assolutamente il prima possibile...anzi mi hai fatto venire una gran voglia di tornarci!

              "chi non la pensa come me, non è vero che non la pensa come me, ma solamente scrive cose che non pensa". Congratulazioni: sei sulla buona strada per fare il fundamentals.
              [Cit.boa]

              Commenta


              • #8
                Ciao Zabetta!
                Sono appena tornata da Cuba dopo un tour di 20 gg.

                Mi sono immersa a Maria La Gorda e Playa S.Lucia.

                Maria La Gorda: il diving propone molte immersioni, ti consiglio l'Aquario e Yemayà (murene, barracuda, pescipalla...e giardini di coralli spettacolari). Chiedi di Martin è un'istruttore molto simpatico, attento e professionale.
                Robyblu

                Commenta


                • #9
                  Roby Blue

                  Grazie mille delle info! ti sfrutto un attimo
                  com'è la strada per arrivare a maria la gorda mi dicono tutti "pesantissima" ma visto che ci sei appena stato magari mi sai direi di più
                  hotel/diving hai prenotato qualcosa dall'italia o hai organizzato sul momento?

                  Santa Lucia che mi dici invece?
                  Grazie
                  Betta
                  have Fun

                  Commenta


                  • #10
                    Playa S. Lucia: ci siamo rivolti al diving Shark's Friend che propone immersioni con avvistamento squali toro, ma la nostra esperienza è stata molto negativa. Al di là del fatto che lo squalo non si è visto, uno degli istruttori (Vito) è rimasto con una scusa in superficie mentre noi e Lazarito scendevamo sotto...per gentilezza gli abbiamo lasciato le chiavi della nostra macchina, ma al ritorno ci siamo accorti che dal portafoglio ci mancavano 50 cuc e siamo dovuti arrivare a minacciare di chiamare la polizia per farceli ridare (la cosa più buffa è che il direttore del diving al quale ci siamo poi rivolti per denunciare l'accaduto sosteneva che Vito non fosse un suo dipendente, ma solo un amico!)

                    Noi ce ne siamo accorti perchè avevamo appena prelevato e sapevamo esattamente quanto avevamo (246 cuc, che furbamente il tizio non ha rubato in toto!) ...ma chissà quanti altri turisti in buona fede non ci avranno fatto caso!
                    Robyblu

                    Commenta


                    • #11
                      Accidenti brutta situazione questa!
                      scusami se ti ho risposto al maschile mi sono accorta ora dell'errore

                      avevi prentotato qualcosa dall'italia o tutto in libertà?
                      (io non vorrei prenotare troppe cose dall'italia ma mi arrivano notizie da un diving italiano/cubano che se non si prenotato le immersioni dall'italia non si può fare nulla!!!!!!) per i giardini della posso essere daccordo con loro ma con le altre località mi sai dare maggiori info?

                      grazie mille
                      have Fun

                      Commenta


                      • #12
                        La strada per arrivare a Maria La Gorda in effetti è un po' impegnativa...a parte qualche buca, che a Cuba imparerai essere molto molto comuni, ci sono i famosi cangreos, granchietti rossi e gialli, che attraversano la carreggiata costringetoti ad uno slalom continuo.

                        Ti consiglio di prenderla con molta calma e procedere a 50-60 all'ora...una volta arrivata capirai che ne è valsa veramente la pena, mare spiaggia e diving sono grandiosi! Noi abbiamo fatto anche l'escursione con guida a cabo s. antonio (se ti piaccono le iguana non puoi perdertela!)

                        Noi non abbiamo prenotato praticamente niente dall'Italia...in questo periodo lì è bassa stagione e si trova tranquillamente posto (calcola che noi, ove possibile, abbiamo sempre dormito nelle casas particulares!)
                        Robyblu

                        Commenta


                        • #13
                          se vuoi posso darti i riferimenti delle case dove siamo stati...ce ne sono alcune di molto carine ed economiche!

                          Tu che giro farai?
                          Robyblu

                          Commenta


                          • #14
                            giro è ancora tutto da decidere a parte un paio di notte all'havana decideremo strada facendo (partiamo domenica 2 agosto credo che sarà un pochino + alta stagione rispetto al luglio causa turisti purtroppo non possiamo fare molto in altri periodi)
                            vorrei visitare pinar del rio/vinales poi tutto il resto un pò come viene
                            abbiamo 16 giorni per cui seguiremo il bel tempo
                            non vorremmo basere la vacanza solo sulle immersioni ma visitare anche un pò dell'interno insomma
                            se puoi mandarmi nominativi delle case o di dove avete affittato l'auto o se ti viene in mente altro di bello da fare o vedere
                            mi fai un grosso favore ti lascio la mia mail roberta@tondini.it
                            Grazie millissimo!!
                            Betta
                            have Fun

                            Commenta


                            • #15
                              Ok, recupero un po' di info e lunedì ti scrivo tutto!!

                              Ciao!
                              Robyblu

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Zabetta Per saperne di più su Zabetta

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 115 utenti. 2 utenti e 113 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X