coco's , malpelo e la cohiba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • coco's , malpelo e la cohiba

    Salve a tutti,

    mi hanno porosto una corciera a un prezzo davvero da affare per la cohiba e malpelo.
    Io però desideravo andare a coco's...
    qualcuno è stato inquesti 3 posti e mi può dire le differenze?
    Grazie

  • #2
    Malpelo e Coco

    Ciao,
    ti posso rispondere solo per malpelo, a coco ci vado tra tre settimane, se vai a pagina 5 della sezione America puoi vedere ciò che ho scritto.

    Se hai altre domande, nel limite delle mie conoscenze, cercherò di risponderti. Per Coco devi aspettare il mese prossimo.

    Commenta


    • #3
      Malpelo & Coco

      Ed eccomi di ritorno......... purtroppo.............

      Incomincio con dire che i due luoghi, sono molto simili, più o meno si vedono le stesse cose.

      La grande differenza é come é gestita la crociera diving, a malpelo con la fondazione di Sandra Bessudo e con la barca Maria Patricia é tutto molto più spartano e "rustico" ma a bordo ci sono solo veri appassionati, biologi, fotografi che pur di immergersi in quei luoghi, non si soffermano a guardare i particolari......... ma nessuna restrizione, le immersioni si fanno anche con le onde alte o con una corrente abbastanza forte, gav già completamente scarichi e giù nel profondo blu. Le prime cose che ti dicono sulla barca é: siamo a c.a. 500 km dalla costa e non esiste nessuna possibilitâ di assistenza, dunque dal momento che é specificato, sappiate che la vostra vita é nelle vostre mani .........
      Nessuno ti controlla un computer o una profondità dunque 0 discussioni in quel senso.

      Con Okeanos Aggressor pur essendo in Costarica, c'é un inquadratura "americana" e la barca essendo molto più comoda, la cucina molto più curata, ospita anche un altro tipo di sub, famigliole, persone molto più tranquille, che fanno 2 immersioni al giorno e che stanno sul ponte a prendere il sole, questo non mi darebbe fastidio, anzi, ma purtroppo le immersioni si fanno sulla media delle persone ed allora con la scusa che se c'é il mare grosso o c'é troppa corrente ci sono delle discussioni a non finire si si arrischia di ripetere tante volte le stesse. La frase d'obbligo é for your sefety ............
      Calcolando che la crociera di 10 giorni costa esattamente il doppio, io ritornerò sicuramente ma a Malpelo.

      Commenta


      • #4
        ciao polinesia,
        parto per coco's tra 20 giorni e mi è venuto un coccolone leggendo quello che hai scritto... non mi dirai mica che non ne vale la pena???
        mi racconti quello che hai visto, come ti sei trovato ecc?
        per piacere, non deludemi!
        grazie, ciao, ci

        Commenta


        • #5
          Non ti deludo affatto, anzi é una bellissima destinazione, vedrai mante, milllllioni di squali martelli e pinna bianca, tartarughe, aquile di mare e razze, oltre a tutto il resto........ la mia "critica" DEL TUTTO PERSONALE é solo nel modo di condurre le immersioni io cerco l'adrenalina anche quando non c'é bisogno e dunque sono difficile da accontentare.
          Vai tranquilla é un posto meraviglioso, poi al tuo ritorno fammi sapere.....
          Buone Bolle

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da polinesia
            io cerco l'adrenalina anche quando non c'é bisogno e dunque sono difficile da accontentare.
            Il medico di base se ben motivato te la potrebbe prescrivere...


            Veliger
            U're an exception to the rule.

            Commenta


            • #7
              Non la cerco per via indovena, la cerco con sensazioni da vivere

              Commenta


              • #8
                Polinesia, hai fatto rimanere male anche me. Non pensavo che portassero famigliole da due immersioni al giorno a Coco!!!! Assurdo. E' costoso e non si possono fare 4 immersioni al giorno??? A proposito: immagino tu sia andato per conto tuo. Puoi dirmi per quanti giorni e quanto hai speso in tutto (voli e crociera)? Grazie!
                Ayla

                Commenta


                • #9
                  coco island

                  Forse non mi sono espresso bene, si possono fare 4 immersioni al giorno,(3 di giorno + la notturna) e tutto é Ok, ma il problema nasce in quanto la barca "grande" ormeggia in un punto protetto e praticamente tutte le immersioni vengono effettuate con i gommoni. Se le condizioni meteomarine non sono ottimali con la scusa for your safety ti fanno immergere nei luoghi protetti che alla fine diventano un po' ripetitive.
                  Se guardi la cartina dell'isola ci sono immersioni tutto in giro e gli spostamenti con un mare un pò formato diventano tipo quelle in Sud Africa per intenderci e non a tutti stà bene. (se uno va in mozambico o in sud africa e vuole il mare tranquillo è meglio che stia a casa, eppure ci si immerge tutti i giorni) L'ideale sarebbe di riempire una barca con sub che si conosce ...... ma se ci vai da solo e capiti con una barca di giapponesi,,,,,,,,, la barca si adatta alle esigenze del gruppo di maggioranza e di conseguenza tu con loro. Poi come ti dico il posto é bellissimo e anche la stessa immersione ripetuta, non é mai uguale.

                  Per quanto concerne i costi é molto semplice:
                  La compagnia aerea più interessante é iberia che vola da Madrid a San José diretto (dall'italia a madrid ci sono vari voli al giorno da divesi areoporti) io sono andato da milano- madrid- san josé poi calcola almeno una notte in un albergo a san José con taxi dall'areoporto a un buon albergo c.a. 150.- USD. per le quotazioni della barca, se entri nel sito : www.aggressor.com ci sono le quotazioni per le crociere da 8 - 10 giorni e le varie date disponibili non c'é assolutamente bisogno di TO. almeno di non voler organizzare una barca completa .....

                  Commenta


                  • #10
                    malpelo

                    ciao a tutti,

                    sono colui che ha "scoperto" per l'Italia Malpelo, nel lontano 1998.
                    Sono istruttore, lavoro in Colombia ed ho accompagnato diversi gruppi a Malpelo, come guida.
                    Ho fatto circa un 300 immersioni in Malpelo piu' un 50 in Gorgona.
                    C'e' una nuova barca di 30 mt., molto bella con cui inizieremo a fare Malpelo per il mercato italiano.

                    Sono a disposizione per qualsiasi vs domanda.

                    Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      ciao a tutti,
                      sono appena tornata da coco e non posso che dire che tutte le mie aspettative sono state ampiamente attese. Barca comoda (Okeanos Aggressor), a parte per le cabine un po' piccole, ma tanto... chi ci sta in cabina? Mangiare ottimo, servizio ancora meglio. Ma se anche così non fosse stato, le immersioni avrebbero ampiamente ripagato delle mancanze. Ogni immersione infatti regala qualcosa di nuovo, e davvero non ci siamo fatti mancare nulla, milioni di squali martello, pinna bianca a non finire, silvertip, mante, aquile di mare, razze... squalo balena! E a differenza di quanto è successo a polinesia, non ci sono mai stati limiti dovuti al mare o al tempo, si usciva comunque a fare le immersioni stabilite, a costo di farsi mezz'ora di gommone con mare grosso e pioggia battente (e devo dire che il viaggetto mi divertiva quasi quanto le immersioni...). Forse perché in barca eravamo tutti subacquei con una certa esperienza, e in ogni caso, quelli che magari erano un po' + inesperti se ne stavano con la guida, mentre gli altri erano liberi di farsi le immersioni in completa autonomia. Insomma, direi tutto perfetto. A parte forse il viaggio in aereo... insomma... la Iberia avrebbe decisamente bisogno di dare un rinfrescatina alla sua flotta e qualche lezione di educazione ai suoi dipendenti (bè, non a tutti, dai....) ma tutto sommato è un piccolo prezzo da pagare per arrivare nel paradiso!
                      Ciao, Cinzia

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da belughina73
                        ciao a tutti,
                        sono appena tornata da coco e non posso che dire che tutte le mie aspettative sono state ampiamente attese. Barca comoda (Okeanos Aggressor), a parte per le cabine un po' piccole, ma tanto... chi ci sta in cabina? Mangiare ottimo, servizio ancora meglio. Ma se anche così non fosse stato, le immersioni avrebbero ampiamente ripagato delle mancanze. Ogni immersione infatti regala qualcosa di nuovo, e davvero non ci siamo fatti mancare nulla, milioni di squali martello, pinna bianca a non finire, silvertip, mante, aquile di mare, razze... squalo balena! E a differenza di quanto è successo a polinesia, non ci sono mai stati limiti dovuti al mare o al tempo, si usciva comunque a fare le immersioni stabilite, a costo di farsi mezz'ora di gommone con mare grosso e pioggia battente (e devo dire che il viaggetto mi divertiva quasi quanto le immersioni...). Forse perché in barca eravamo tutti subacquei con una certa esperienza, e in ogni caso, quelli che magari erano un po' + inesperti se ne stavano con la guida, mentre gli altri erano liberi di farsi le immersioni in completa autonomia. Insomma, direi tutto perfetto. A parte forse il viaggio in aereo... insomma... la Iberia avrebbe decisamente bisogno di dare un rinfrescatina alla sua flotta e qualche lezione di educazione ai suoi dipendenti (bè, non a tutti, dai....) ma tutto sommato è un piccolo prezzo da pagare per arrivare nel paradiso!
                        Ciao, Cinzia
                        Che invidia...

                        Quanto hai speso in tutto?...

                        Grazie,
                        Ciao, H.S.

                        Commenta


                        • #13
                          eh... diciamo che fra una cosa e l'altra sono sui 4500 - 4600€... questo è sicuramente il tasto dolente

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da belughina73
                            eh... diciamo che fra una cosa e l'altra sono sui 4500 - 4600€... questo è sicuramente il tasto dolente
                            Se li avessi sarebbero tutti soldi spesi nel migliore dei modi... ma il problema non si pone al momento quindi.. complimenti intanto a te per il bel racconto..! Qualche Foto..?

                            Ciao, H.S.

                            Commenta


                            • #15
                              di foto ne ho fatta qualcuna, ma era la rpima volta e devo dire che sono una + brutta dell'altra... cmq. appena le scarico, cercherò di postare qualcosina. lo so che è costosissimo, ma te lo consiglio davvero, risparmia un po' alla volta e fra un paio di anni magari ce la fai.

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              mindtheshark Per saperne di più su mindtheshark

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 61 utenti. 3 utenti e 58 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X