coco's , malpelo e la cohiba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Nella situazione in cui sono credo ci vorrà di più di qualche anno intanto continuo a sognare con i racconti degli altri
    Spero di vedere qualche tua foto..

    Ciao, H.S.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da belughina73
      ciao a tutti,
      sono appena tornata da coco e non posso che dire che tutte le mie aspettative sono state ampiamente attese. Barca comoda (Okeanos Aggressor), a parte per le cabine un po' piccole, ma tanto... chi ci sta in cabina? Mangiare ottimo, servizio ancora meglio. Ma se anche così non fosse stato, le immersioni avrebbero ampiamente ripagato delle mancanze. Ogni immersione infatti regala qualcosa di nuovo, e davvero non ci siamo fatti mancare nulla, milioni di squali martello, pinna bianca a non finire, silvertip, mante, aquile di mare, razze... squalo balena! E a differenza di quanto è successo a polinesia, non ci sono mai stati limiti dovuti al mare o al tempo, si usciva comunque a fare le immersioni stabilite, a costo di farsi mezz'ora di gommone con mare grosso e pioggia battente (e devo dire che il viaggetto mi divertiva quasi quanto le immersioni...). Forse perché in barca eravamo tutti subacquei con una certa esperienza, e in ogni caso, quelli che magari erano un po' + inesperti se ne stavano con la guida, mentre gli altri erano liberi di farsi le immersioni in completa autonomia. Insomma, direi tutto perfetto. A parte forse il viaggio in aereo... insomma... la Iberia avrebbe decisamente bisogno di dare un rinfrescatina alla sua flotta e qualche lezione di educazione ai suoi dipendenti (bè, non a tutti, dai....) ma tutto sommato è un piccolo prezzo da pagare per arrivare nel paradiso!
      Ciao, Cinzia
      Hai capito la ragazza!!! Giovane di brevetto ma "vecchia" di esperienze!! Ci hai battuto tutti. Hai già fatto piangere Lele o pensi di torturarlo poco a poco?

      Ciao! KillBill
      mille bolle blu .....

      Commenta


      • #18
        bè, giovane... il brevetto ce l'ho da 6 anni dai... cmq. sì, mi reputo moooolto fortunata ad aver già fatto un'esperienza come quella. a far piangere lele per il momento ci ha pensato ivan, io non ho ancora avuto l'occasione.
        ah... congratulazioni per la vostra "nuova avventura"!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da belughina73
          ciao a tutti,
          sono appena tornata da coco e non posso che dire che tutte le mie aspettative sono state ampiamente attese. Barca comoda (Okeanos Aggressor), a parte per le cabine un po' piccole, ma tanto... chi ci sta in cabina? Ciao, Cinzia
          ciao a tutti
          un consiglio, sopratutto da chi ci e' appena stato e puo' fornire notizie di prima mano

          Il prox agosto ho in programma una bella crocerina a Coco's sull' Aggresor.

          Una prima domanda e' , che muta avete usato ? 3- 5 o che altro ?

          nitrox viene usato ?
          profondita' max che avete fatto?

          grazie in anticipo

          Virgith

          Commenta


          • #20
            Ciao,

            ecco le risposte:

            Muta 3 m/m
            Il nitrox 32 % é raccomandabile visto che fai 4 immersioni al giorno
            Profondità massima .......... quella imposta dal nitrox ..........

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da polinesia
              Ciao,

              ecco le risposte:

              Muta 3 m/m
              Il nitrox 32 % é raccomandabile visto che fai 4 immersioni al giorno
              Profondità massima .......... quella imposta dal nitrox ..........
              ciao e grazie della velocissima reply

              per il nitrox bene, molto bene (in realta' avevo visto che sul loro sito c'era, ma ho appena avuto una brutta esperienza a Rangiroa, dove al 6 passengers, prima della partenza, mi avevano confermato di usarlo, mentre una volta la' mi hanno detto che era "sconsigliato" , e infatti non lo facevano per nessuno.
              Ora a parte la polemica dovuta al fatto che "sconsigliato" in un sito dove si facevano 3 immersioni al di' (la quarta loro non permettevano di farla ...., troppo faticoso) e dove buona parte delle immersioni erano entro i 30 metri non capisco cosa significhi, ma avrei voluto sincerarmi di cio prima di partire.

              Per la 3 mm sicuro ?
              Io sono uno tutt'altro che freddoloso, ma mi dicevano che le temperature dell'acqua la sono molto piu' basse di quelle dei classici posti tropicali, quindi parto tranquillo con la mia fida 3mm ?

              Ciao e grazie ancora

              Commenta


              • #22
                ciao virgith,
                la temperatura dell'acqua è stata costante sui 27 gradi, a parte in un'immersione in cui è scesa a 23 per una corrente fredda che arrivava non so da dove.. Io avevo la 5 mm e sono stata benissimo, in barca c'era chi aveva la 3, chi la semistagna, e addirittura 2 con la stagna (ma erano due vecchietti americani, non fanno testo .
                Secondo me, se hai solo la 3 porta pure quella, può bastare, ma se hai la 5 meglio ancora, caldo non ne avrai di sicuro.
                ciao, cinzia[/code]

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da belughina73
                  ciao virgith,
                  la temperatura dell'acqua è stata costante sui 27 gradi, a parte in un'immersione in cui è scesa a 23 per una corrente fredda che arrivava non so da dove..
                  ciao, cinzia[/code]
                  grazie, allora mi tranquillizzi
                  qualcuno mi parlava di temperature medie in agosto di 20/22° ....

                  se e' cosi' un 3mm ci sta di largo

                  grazie ancora

                  Commenta


                  • #24
                    Ciao a tutti. A parte il fatto che è da quando sono subba che desidero andare alle Cocos o a Malpelo. La mia, o meglio, nostra intenzione è di andarci nella primavera del prossimo anno.
                    Volevo chiedervi gentilmente se potete mandarmi chi posso contattare come agenzie o tour operator che organizzano questa crociera.
                    Diciamo pure che mi va bene anche un'organizzazione "più spartana" e non "bacchettona" americana.
                    Contattatemi pure anche in mp.
                    Grazie tantissimo a tutti quanti.
                    CIAO !
                    A.

                    Commenta


                    • #25
                      malpelo

                      Ciao Polinesia,


                      ho letto il tuo racconto dove evidenziavi le differenze tra Malpelo e Coco's, mi potresti dire conchi sei andato a Malpelo...

                      ...grazie Gio

                      Commenta


                      • #26
                        malpelo

                        http://www.fundacionmalpelo.org/

                        Come ho scritto più volte ho una particolare avversione dei t.o. e dunque mi organizzo da solo.

                        se scrivi a Sandra Besussudo ti accordi con lei (sbessudo@fundacionmalpelo.org) Poi volo dall'italia a Bogotà, per esempio con iberia e vengono loro direttamente a prenderti all'areoporto.

                        Spendi mediamente il 30% meno che un viaggio organizzato e in oltre se riesci andare in acqua con lei che ti accompagna ........ non c'é persona che conosca meglio il posto.

                        Ciao e.. buena suerte

                        Commenta


                        • #27
                          Crociera Malpelo

                          Ciao a tutti,

                          volevo avvissare che Profondo Blu organizza un gruppetto ad inizio Novembre per Malpelo con prezzo superofferta, con la nuova barca Sea Wolf. Mi sembra sia attorno ai Euro 2.800 tutto compreso.
                          Ci saro' io a bordo come guida.
                          Ciao

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao mi sai dire come è a febbraio??? grazie
                            Fabry

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da fabrizio69
                              Ciao mi sai dire come è a febbraio??? grazie
                              Fabry
                              ciao,
                              a Febbraio l'acqua solitamente e' meno calda.
                              Che ci siano piu' o meno animali non posso affermarlo. In ogni caso sempre quantita' industriali, che altrove non riesci a vedere in una settimana, qui le vedi in un giorno d'immersioni.
                              ciao

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              mindtheshark Per saperne di più su mindtheshark

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 91 utenti. 0 utenti e 91 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X