S. Lucia, Cuba. Che mi dite? Qualcuno c'è stato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • S. Lucia, Cuba. Che mi dite? Qualcuno c'è stato?

    Come ho già scritto, vorrei avere informazioni su S. Lucia, soprattutto dal punto di vista delle immersioni... Chi di voi c'è stato? Cosa potete raccontarmi in prosito? grazie!
    Ciao, H.S.

  • #2
    Mi iscrivo..!
    Esistono due categorie di sub, sub spavaldi e sub anziani ma NON esistono sub anziani e spavaldi..!

    LE MIE FOTO...

    Commenta


    • #3
      Scusate, volevo dire: Cosa potete raccontarmi in proposito ( e non prosito)?
      Ciao, H.S.

      Commenta


      • #4
        Siamo stati a Santa Lucia qualche anno fa nel 2003 e come diving ci eravamo appoggiati a quello interno del resort 4 vientos. Le immersioni? Il diving era molto spartano e diciamo che le guide venivano in acqua con te, Il resto ti arrangiavi. Ma a noi andava benissimo cosi. Grandi canion e non eccessiva vita. I famosi squali tigre da vedere nel canale di nuevitas, purtroppo impasturati ma perdonatemi grandiosi da vedere. Una notturna fantastica con problemi di rientro perchè la barca si è gustata. Diciamo che ci siamo divertiti un mondo perchè Cuba è Cuba ma non lo vedo come un posto solo da immersioni.
        Ciao
        Miriam
        "Cercate di capire il gatto e capirete la donna"

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gattanera
          Siamo stati a Santa Lucia qualche anno fa nel 2003 e come diving ci eravamo appoggiati a quello interno del resort 4 vientos. Le immersioni? Il diving era molto spartano e diciamo che le guide venivano in acqua con te, Il resto ti arrangiavi. Ma a noi andava benissimo cosi. Grandi canion e non eccessiva vita. I famosi squali tigre da vedere nel canale di nuevitas, purtroppo impasturati ma perdonatemi grandiosi da vedere. Una notturna fantastica con problemi di rientro perchè la barca si è gustata. Diciamo che ci siamo divertiti un mondo perchè Cuba è Cuba ma non lo vedo come un posto solo da immersioni.
          Ciao
          Miriam
          Grazie, avevo letto che il posto è famoso pure per gli Zambesi Sharks... ne avete incontrati?
          Ciao, H.S.

          Commenta


          • #6
            si quoto in pieno gattanera: stupenda topografia, ma poca vita, a parte gli squali "ammaestrati". c'è anche un bellissimo relitto da vedere: una nave mercantile enorme, il sito di immersione si dovrebbe chiamare "alta garcia".
            le guide sono cubani, quindi mooooooolto rilassate...

            Commenta


            • #7
              immersione squali toro

              ciao se parli di playa santa lucia a Camaguey in Cuba, io ci sono stato ad agosto dell'anno scorso..
              mi spiace se ti ho scritto in ritardo cmq posso dirti molto visto che siamo stati 15 giorni sempre lì...
              ci siamo immersi più di una volta con gli squali zambesi con il diving del luogo Shark's friend... chiedi di Lazaro.. è un grande...!!
              Non ti aspettare molto dagli alberghi del luogo ma le immersioni meritano...

              sono a disp per altre info se vuoi...
              ciao
              A

              Commenta


              • #8
                Ci sono stata nel 1996 ( miii come passa il tempo ) e quindi le notizie non sono proprio freschissime.
                Purtroppo ricordo una pessima gestione delle immersioni da parte dello staff cubano sia come organizzazione sia come sicurezza.
                Fondali poveri ( molto sfruttati dalla pesca, tra cui quella delle tartarughe ) e pochi colori.
                L'immersione a Nuevitas con gli squali in frenesia alimentare che mordevano le rocce ed il fondo della barca, l'abbiamo evitata su s-consiglio di un gruppo di sub nostrani che dopo quell'esperienza non si è più immerso.
                Però magari con gli anni qualcosa è cambiato ( spero almeno l'abitudine al cuba libre prima del puccio ).
                Io ero al Caracol ed il diving mi sembra che si chiamasse Shark's friends .

                Originariamente inviato da secan
                quando ho letto nel forum di biologia il titolo del thread "piccola ma pericolosissima", ho pensato subito a te

                Commenta


                • #9
                  Mi sono reso conto che ci sono migliaia di altri posti al mondo che meritano di essere visitati prima di S. Lucia .. ho visto qualche video ( difficile trovarli, e questo la dice lunga ) sul feeding per gli zambesi, ma la cosa non mi attira, anzi... lasciamo perdere! Grazie per le info, molto utili per confermare quello che già avevo immaginato..

                  Ciao, H.S.

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Hammerhead shark Per saperne di più su Hammerhead shark

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 115 utenti. 3 utenti e 112 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X