Mare di Cortez in Marzo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mare di Cortez in Marzo

    Sono in partenza per La Paz (4 giorni),resort La Concha, immersioni già prenotate con il diving del resort: qualcuno ha qualche suggerimento/opinione? Grazie !

  • #2
    Approfitto per chiederti se al tuo ritorno darai tu le informazioni visto che prevedo di andare nel prossimo mese di agosto.
    Ciao
    Mauro

    Commenta


    • #3
      Comprati "Subaqua" di questo mese, c'è un bellissimo articolo di Franco Banfi con molte info e bellissime foto! Sembrerebbe una bellissima meta, facci poi sapere!

      Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

      Commenta


      • #4
        ciao

        io ci sono stata nell'agosto 2006
        se fai una ricerca trovi tutto il mio racconto

        ciao, daniela

        Commenta


        • #5
          Partirò per la baja california - La Paz - il 25/04 per ora ho comprato solo il volo e devo decidere la sistemazione ed il diving, ho avuto contatti con club cantamar e club cortez, accetto volentieri consigli e suggerimenti.
          Ciao
          norcia

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da norcia
            Partirò per la baja california - La Paz - il 25/04 per ora ho comprato solo il volo e devo decidere la sistemazione ed il diving, ho avuto contatti con club cantamar e club cortez, accetto volentieri consigli e suggerimenti.
            Ciao
            norcia
            Hai guardato il numero di marzo di Subaqua come t'avevo consigliato? Mi sembra di capire che sia proprio lo stesso viaggio fatto dall'amico Franco Banfi. Vi metterei in contatto ma ora lui sta su al nord nel Mar Bianco a fare un servizio sui Beluga...

            Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

            Commenta


            • #7
              Scusate il ritardo nel report!
              Allora: il resort "la concha" è ok sono molto gentili, e la posizione è ottima. odiosissima invece la gestione del ristorante bar, dove si fa anche colazione: cercano di addebitare extra inesistenti.Occhio all'uso di carte di credito nel resort: a me sono state riaddebitate voci già pagate in Italia.
              Il diving è ben gestito ed efficiente. I siti di immersione però distano circa un'ora di navigazione, spesso con l'onda in prua all'andata, quindi poco confortevoli. La temperatura in barca al mattino è decisamente fredda in marzo, meglio attrezzarsi con giacca a vento. L'acqua è freddina: 16-18 gradi. muta semistagna indispensabile. Visibiltà scarsa, ma biologia interessante. Divertenti le immersioni con i leoni marini e gli incontri con gli squali balena.
              Consigliabile scegliere la stagione estiva, dicono che la visibilità sia ottima.

              Commenta


              • #8
                ciao

                l'acqua in agosto e' calda , sui 25/26 gradi
                ma la visbilita e' pessima!!!!

                parlando con i pescatori della zona mi hanno detto che dal nino del 98
                non hanno piu visto l'acqua limpida come la vedevano una volta
                nell'agosto del 2007 quando cis ono stata io la visbilita variava da 1,m a 10,-m

                a loreto era meglio

                poi l'immersioni sono interessanti e molto belle quelle con le otarie

                ciao, dnaiela

                Commenta


                • #9
                  Eh...'sti pescatori! Sono proprio uguali in tutto il mondo!
                  All'inizio degli anni novanta, che già non si vedeva un tubo, dicevano che negli anni ottanta sì che era un'altra cosa, la visibilità!
                  Personalmente credo che la popolarità del Mar di cortez sia nata per la facilità di raggiungerla in auto dalla California meridionale: San Diego, etc.
                  A El Bajo per vedere i martelli dovevi strofinarti gli occhi e alla fine avevi sempre il dubbio che le macchie che vedevi potessero essere delle colonie di plancton!

                  Originariamente inviato da dr
                  ciao

                  l'acqua in agosto e' calda , sui 25/26 gradi
                  ma la visbilita e' pessima!!!!

                  parlando con i pescatori della zona mi hanno detto che dal nino del 98
                  non hanno piu visto l'acqua limpida come la vedevano una volta
                  nell'agosto del 2007 quando cis ono stata io la visbilita variava da 1,m a 10,-m

                  a loreto era meglio

                  poi l'immersioni sono interessanti e molto belle quelle con le otarie

                  ciao, dnaiela

                  Commenta


                  • #10
                    !!!!
                    probabilmente e' proprio come dici tu!!!

                    ciao, daniela

                    Commenta

                    Riguardo all'autore

                    Comprimi

                    berpiero Per saperne di più su berpiero

                    Statistiche comunità

                    Comprimi

                    Attualmente sono connessi 110 utenti. 0 utenti e 110 ospiti.

                    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                    Scubaportal su Facebook

                    Comprimi

                    Sto operando...
                    X