Bahamas

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bahamas

    ciao a tutti.
    dal 4 al 13 marzo sarò alle Bahamas al Windham Viva Fortuna...qualcuno ha fatto immersioni in zona?

    grazie mille a chi mi vorrà dare qualche dritta!

  • #2
    ciao anch'io devo andarci a fine giugno proprio in quel resort...dunque ne approfitterei x chiederti com'è e come sono state le immerisioni
    Stupid is as stupid does.....

    Commenta


    • #3
      Io dovrei andare a marzo 2010... mipuoi dire come sono le immersione appena torni?
      Ti auguro intanto buone immersioni e tanti tanti shark.
      Esistono due categorie di sub, sub spavaldi e sub anziani ma NON esistono sub anziani e spavaldi..!

      LE MIE FOTO...

      Commenta


      • #4
        certamente!!! previsto ritorno x fine giugno, a meno che "impazzisca" e rimanga là!!
        Stupid is as stupid does.....

        Commenta


        • #5
          io alla fine di isola in isola sto pensandoci seriamente per questo agosto.... 1 settimana credo ad Abacus, forse una seconda sempre lì o su altra isola.... aspetto report di viaggio anche io allora
          Andrea
          "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
          Nina - da leggere
          Decalogo P.I.R.L.A.

          Commenta


          • #6
            ciao
            ho lavorato a nassau x un paio di anni
            per stuart cove's
            le immersioni sono ok...carine..... tanti sharks qualche relitto
            l'attrazione principale e' lo shark feed(ho fatto lo shark feeder una figata)
            tanti movie sites(into the blue,007,flipper etc.etc)
            ci sono solo 2 dive center a nassau bahama diver....evitalo..
            e stuart cove's..ok
            parlando delle bahamas in generale ho fatto immersioni bellissime
            a exuma,cat island,conception island...
            tutto un'altro livello rispetto a nassau.
            ma tutte isole molto remote..

            Commenta


            • #7
              bon, 'quasi' penotato ad Abacus ad inizio agosto, più appendice un paio di gg a Nassau
              Andrea
              "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
              Nina - da leggere
              Decalogo P.I.R.L.A.

              Commenta


              • #8
                - 24h alla partenza x Freeport Grand Bahamas!!!!

                spero di riportavi grandi "gnusss"

                Stupid is as stupid does.....

                Commenta


                • #9
                  enjoy
                  Andrea
                  "Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare" [cit. Seneca]
                  Nina - da leggere
                  Decalogo P.I.R.L.A.

                  Commenta


                  • #10
                    et voilà!!!
                    eccomi qui super azotato di ritorno dal Viva Windham Fortuna Beach di Grand Bahamas!!!
                    Il posto è bello ragazzi e le immersioni ancora di più.
                    ho fatto (sette) immersioni di cui 2 a Shark Alley....imperdibile, emozionante, superlativo a meno di mezzo metro da squali grigi di quasi 3 metri!!!!!
                    c'è un diving PADI 5, con prezzi davvero ottimi (300 dollaroni x 10 dive), proprio nel villaggio con barca che parte dalla spiaggia 2 tanks la mattina (uscita alle 8.15 e rientro alle 11.30) e 1 tank il pomeriggio (13.15 a 15.00) orari ideali, x chi come me si è portato la fidanzata "terrestre", si ha il tempo di dedicarle un po' di tempo e desaturarvi con un bel mojito.
                    Inoltre dalla barca calano la barra a -5mt x la tappa di rispetto ed eventuale bombolone nel caso qualcuno sia a Zero

                    non aspettatevi immersioni profonde, mediamente -15mt.
                    Ce n'è una carina su un relitto (non ricordo il nome del sito, però sono sicuro che non è PAPADOC quello è un altro relitto) si arriva fino a quasi -30 per il resto, neanche a scavare sul fondo si va più giù!!!
                    Il reef non è ricco come a Sharm ovviamente però le dimensioni dei pochi pesci che si incontrano sono del tutto modeste e se vi capita (come a me) potrete fare degli incontri con tartarughe belle grassottelle.
                    Carina è anche l'immersione in un piccolo canyon sottomarino.

                    Ma la numero uno è l' con gli squali....ne ho contati 14 in un colpo solo!!!! Vi suggerisco di NON fare lo shark feeding perchè:
                    - l'immersione è la stessa,
                    - dovreste prendere il taxi x andare fino al diving a Freeport (40$)
                    - l'imm. vi costa il doppio (altri 80$).

                    quasi dimenticavo.....29°C l'H2o (fine giugno) una goduria la short va più che bene!!!!

                    disponibilissimo x altre info
                    HAVE A NICE DIVE
                    Stupid is as stupid does.....

                    Commenta


                    • #11
                      chi c'era al diving del villaggio? ancora due italiani?
                      che bei ricordi .. non solo per le immersioni,
                      ma anche per le bevande alcooliche include nella pensione completa ...
                      è ancora così la formula, vero??
                      mille bolle blu .....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da killbill
                        chi c'era al diving del villaggio? ancora due italiani?
                        che bei ricordi .. non solo per le immersioni,
                        ma anche per le bevande alcooliche include nella pensione completa ...
                        è ancora così la formula, vero??
                        al diving c'è ancora Gio, (patrizia mi hanno detto che è in Italia)
                        e poi 3 ragazzi: un cubano Josè, bravissimo e matto come un cavallo, steve lo scozzese e sayer un bahamiano-bahamense (nn so come si chiamino)

                        bravo hai azzeccato bei ricordi per i miliardi di litri di mojito che si beve in "ol inclusi"
                        Stupid is as stupid does.....

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao a tutti, ci stavo facendo un pensierino per fine anno qualcuno sa come è il tempo da quelle parti in quel periodo?
                          Per quanto riguarda il Viva Fortuna Widham dove è locato? dall'aeroporto è facilmente raggiungibile?

                          Ciao
                          e Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da neverdiet
                            Ciao a tutti, ci stavo facendo un pensierino per fine anno qualcuno sa come è il tempo da quelle parti in quel periodo?
                            come alle Cayman, testina!!
                            la stagione degli uragani dovrebbe essere terminata da un mesetto.
                            come sai, noi eravamo stati ad Eleuthera, ma non ero ancora diver.

                            Commenta


                            • #15
                              Alle Cayman era un periodo ok ma qui siamo più a nord ovest ... e nell'ottica di vedere nuovi fondali..... ma non vorrei bagnarmi anche fuori dall'acqua!!!!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              iseolake Per saperne di più su iseolake

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 128 utenti. 4 utenti e 124 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X