GRAN BAHAMA OTTOBRE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GRAN BAHAMA OTTOBRE

    ciao a tutti....qualcuno di voi e' gia' stato li ? qualche consiglio su siti di immersioni e consigli vari sono ben accetti grasssie

  • #2
    ...ma proprio non c'e' mai stato....nessuno ???

    Commenta


    • #3
      Ma questo è il forum di Poverosub caro...non a caso!!

      Mi sa che quella è roba da ricchi.....

      "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

      "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

      "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

      "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

      Commenta


      • #4
        ciaooo carissima come stai?
        guarda,sbattendosi su internet poi non e' tutta sta' spesa...

        Commenta


        • #5
          Io ci sono stato!!!!!!
          ... a Febbraio ed è lì che ho preso il primo brevetto OWD. Precisamente sono stato 12 giorni a Freeport al Viva Whyndam Fortuna Beach Resort... diving PADI eccezionale e molto professionale gestito da una coppia di italiani... mi sono trovato davvero benissimo. Hanno una bella barca dove ci stanno comodamente 10/12 sub con attrezzature, ossigeno e kit di primo soccorso a bordo, barra calata a 5 mt per la sosta di sicurezza, cima con bombolino e zavorre ausiliarie per eventuali emergenze, capitano simpaticissimo

          Ovviamente l'acqua te la lascio solo immaginare... uno spettacolo!!! pesci di ogni tipo, tartarughe (ne ho vista solo una ma già riuscire ad avere la fortuna di incontrarne una è una gran cosa) razze, e ovviamente da non perdere l'immrsione con gli squali grigi di barriera a Shark Alley... qualsiasi diving conosce il posto e organizzano escursioni... è un'immersione bellissima assolutamente da fare... sei circondato da almeno una ventina di timidi squali grigi che ogni tanto ti guardano un po' storto ma poi si fanno gli affari loro

          Se hai particolari domande o vuoi altre dritte sul posto scrivimi pure in pvt...

          Buone immersioni
          Il primo squalo grigio non si scorda mai...

          http://www.medsharks.org/firmaperglisquali.html

          Colui che ha nuotato insieme agli squali almeno una volta nella vita non può provarne timore, solo un profondo rispetto...

          Commenta


          • #6
            PS: Per inciso la foto che ho come avatar l'ho scattata proprio a Gran Bahama...

            Il primo squalo grigio non si scorda mai...

            http://www.medsharks.org/firmaperglisquali.html

            Colui che ha nuotato insieme agli squali almeno una volta nella vita non può provarne timore, solo un profondo rispetto...

            Commenta


            • #7
              ciao,ti ho mandato un MP

              Commenta


              • #8
                grazie V.Smile....troppo gentile

                Commenta


                • #9
                  di nulla figurati... e buone vacanze
                  Il primo squalo grigio non si scorda mai...

                  http://www.medsharks.org/firmaperglisquali.html

                  Colui che ha nuotato insieme agli squali almeno una volta nella vita non può provarne timore, solo un profondo rispetto...

                  Commenta


                  • #10
                    ... purtroppo e' ancora prestino...

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao,
                      io ho lavorato li' x un po'...ero su una barca diving safari nelle exumas,ma sono stata anche in altre isole...


                      La mia prima immersione... sono uscita ed ho detto : ma dove sono i pesci??? mi chiarisco vengo da altre esperienze in altri mari e sinceramente alle bahamas non ci sono banchi immensi di pescioni o milioni di pescioletti colorati...ci sono ma non e' affollato...
                      bellissimi coralli morbidi e immenge spugne di ogni forma,dimensione e colore...

                      riguardo agli squali...non ci sono grigi ma sono caribbean reef shark,e black tip...poi dipende dove vai e quando vai...comunque c'e' un po' di tutto...lemon shark,hammerhead,tiger...pochi delfini tante rays,mai vista 1 manta,ma eagle rays a volonta'.

                      Alle Bahamas e' molto diffuso lo shark feeding...

                      se hai bisogno di qualche altra info...chiedi pure.



                      have fun


                      Commenta


                      • #12
                        Ciao Squaletta,be mi immaginavo uno spopolamento di pesce da quelle parti...ma tu mi hai dato proprio una bella mazzata sui c....

                        Si lo so,non devo aspettarmi chi sa cosa....ma ne approfitto visto che l'obbiettivo principale e' andare a Miami,da li sono a 2 passi e spero che Ottobre sia un buon periodo (cicloni a parte)...
                        Per quanto riguarda i diving,so che l'UNEXO e' molto organizzato,senno' usufriro' di quello del VivaFortuna....l'hotel devo ancora prenotarlo aspettavo un parere dalla nostra amica (Pupetta),e non so quando tornera'...comunque la data si avvicina (08/10)...
                        Il tipo di immersioni che mi interessa da quelle parti sono i relitti,e magari anche i canyon e grotte del parco Lucaya (penso si chiami cosi)....se hai qualcosa da aggiungere sulle immersioni,ben volentieri...

                        Commenta


                        • #13
                          allora per il Viva Fortuna Widham ti posso aiutare io. Il villaggio è un all inclusive, pure gli alcoolici a fiumi, cibo a tutte le ore e poca animazione solo relegata alla piscina.

                          C'è il diving interno gestito (allora) da una coppia Italiana, buone barche e punti di immersione vicini. Più relitti che altro, ma non mancano gli incontri con i reef sharks.

                          L'unica cosa è che io ci sono stato a maggio, e il tempo era meraviglioso. Fossi in te mi dicumenterei sul rischio uragani ...

                          Se serve altro, usando la funzione "cerca" dovresti trovare il mio racconto risalente a 3 anni or sono.

                          Comunque dovrei avere ancora la piantina del villaggio da qualche parte (per le camere).

                          Ciauz!

                          Kb
                          mille bolle blu .....

                          Commenta


                          • #14
                            Il rischio c'e'...(il periodo e' quello),incrociamo le dita e chissa'....

                            All'80 % avrei deciso per il Viva Fortuna,se poi il diving e' efficente ancora meglio....

                            Per quanto riguarda le camere,se hai dei numeri di stanza che sono secondo te migliori,prenoto specificando il numero...ancora meglio

                            Sempre gentili,grazie

                            Commenta


                            • #15
                              ok tovato il tuo post..Kill Bill


                              http://www.poverosub.com/forum5/view...t=viva+fortuna


                              interessante....con il numero delle camere migliori...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              zinedine007 Per saperne di più su zinedine007

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 125 utenti. 2 utenti e 123 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X