Bayahibe - Republica Dominicana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bayahibe - Republica Dominicana

    ciao

    quest'estate sono stato a Bayahibe in Republica Dominicana. E' un villaggietto di pescatori, al sud est dell'isola, ai confini di un parco naturale.

    Le vacanze (3 settimane) sono state straordinarie! Ne ho un bellissimo ricordo!

    Ho trovato in vari forum in francese che lì ci sono tanti club. Era sempre consigliato di usare Casa-Daniel (http://www.casa-daniel.com).

    Il mio parere riguardo a Casa-Daniel generale è mitigato.
    i pro => squadra simpatica, ambiente tranky, prezzi corretti, sconto pagando cash, i capitani ultra simpaticoni, possibilità di lasciare il proprio materiale al club, taxi gratuito che ti viene a cercare all'Hotel
    i contro => onganizzazione alla 'dominicana', gestione sott'acqua dell'immersione da parte della guida avvolte 'trasandata', escursioni deludenti, materiale da affitto scadente (meno male avevo tutto il mio materiale personale)

    Al mio arrivo, c'erano solo 2 Instructor e 2 DM (DiveMaster). Uno solo dei 2 DM era super, molto bravo e con lui i briefing erano ben fatti.
    1 sub era in formazione DM (ma aveva appena fatto l'AOWD) e lo usavano già come guida! Non vi dico la catastrofe!
    Un'altro DM è arrivato mentre ero lì .. e gli hanno direttamente affidato dei gruppi .. ovviamente non conoscendo i posti gli è capitato di 'perdersi', non tornando al punto di appuntamento.

    Generalmente, arrivando di mattina il mio materiale era pronto. Capitava comunque che non lo fosse affatto.

    I capitani sono troppo forti, tutti dominicani e gioiosi, sono le perle di Casa-Daniel. E' stato un piacere andare in giro con la barca con loro.

    Ho avuto il vantaggio di avere la migliore istruttrice per le mie immersioni (lignua inglese o tedesco unicamente).

    L'altro istruttore, un dominicano simpaticone, ottimo sub (era quasi un pesce) con il migliore livello di formazione (MSDT) .. ma era un incubo in formazione! (Me lo hanno detto gli altri) Invece fare immersioni con lui era 'divertente' se si è temerari.

    La migliore immersione (anche l'ultima) è stata sul St-Georges! Superba!! Questo relitto di 85m di lungo affondato artificialmente sta ad profondità compresa entro 20m e 44m. Ho visto delle murene, baracuda e anche una razza reale passarci sopra la testa. Respect!

    Sono restato deluso delle escursioni Ho fatto solo Saona. La spiaggia era bellissima, il cibo passabile. Non mi hanno portato in immersione nei siti conosciuti .. dunque niente di eccezionale.
    Casa-Daniel da evidentemente la precedenza alle escursioni che alle immersioni (che tutti, non solo divers, possono iscriversi), visto anche il prezzo esorbitante a mio avviso. Ho dovuto quasi incavolarmi e insistere molto per andare a fare qualche immersione supplementare sul St-Georges, invece delle solite immersioni su Dominicus e Parque National (10-20m).
    Sono anche reticenti a formare delle specialità 'interessanti' per il cliente. Impossibile fare 'Night Diver' e impongono sempre 'Underwater Naturalist' (difatti ho fatto quella, con l'istruttore 'pazzo')

    In definitiva .. penso che i membri del team fanno tutta la qualità del centro. Pare cha ad inizio anno il team era completamente differente ed era una squadra top quality.
    Durante le mie immersioni, erano pochi nel team. Sono restato mediamente soddisfatto dell'inquadramento delle immersioni, e molto soddisfatto della mia formazione.

    A+!
    Gionny

  • #2
    qualcuno vuole commentare le immersioni a Bayahibe??
    Gionny

    Commenta


    • #3
      Dopo 4 anni di immersioni ......
      Ricordo ancora Bayahibe come la nostra migliore vacanza in assoluto!!
      L'hotel Iberostar Hacienda Dominicus era a dir poco fantastico!

      Era possibile organizzarti con famiglia ed amici non sub per passare delle stupende ferie insieme, ma facendo anche le tue immersioni.

      Non ci è stato mai nessun altro??
      Gionny

      Commenta


      • #4
        Dopo 4 anni di immersioni ......
        Ricordo ancora Bayahibe come la nostra migliore vacanza in assoluto!!
        L'hotel Iberostar Hacienda Dominicus era a dir poco fantastico!

        Era possibile organizzarti con famiglia ed amici non sub per passare delle stupende ferie insieme, ma facendo anche le tue immersioni.

        Non ci è stato mai nessun altro??
        Gionny

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Gionny
          qualcuno vuole commentare le immersioni a Bayahibe??
          eccomi qui sul St.george wreek!
          http://digiphotostatic.libero.it/val...402249_med.jpg

          magnifico!

          http://www.taucher.net/edb/edb_npics...1239807929.jpg

          Ricordo altre immersioni
          Quasimillaiccola barriera corallina da poco formata....poco pesce ma emozionante discesa in mezzo a enorme banco di meduse(con il mutino non il massimo!)
          Tortuga:dal nome pensavo di vederne alcune invece .......solo spugne e piccoli coralli
          Coca's:relitto di grosso motoscafo privato (e trasportante cocaina)a -18 affondato nel 1994 da una squadra narcotici.Hanno poi cercato di recuperare l'imbarcazione ma si è rotta ed è ora un piccolo rifugio per aragoste.....il carico ,naturalmente,l'hanno subito recuperato.

          Commenta


          • #6
            io ci son stata un anno fa
            nulla da ricordare per sempre ( almeno sott'acqua)
            a parte il st georges!
            comunque immersioni super tranquille, poca profondità,
            parecchie murene e un'acquila di mare stupenda.
            io stavo al viva, e ho usato il diving interno.
            ragazzi gentili e bravi....
            non è nata come una vacanza sub ma 10 giorni di
            relax, spiaggia e qualche immersione tanto per....!
            non mi aspettavo nulla pertanto son rimasta contenta

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            Gionny Per saperne di più su Gionny

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 129 utenti. 3 utenti e 126 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X