Per problemi in vacanza potete controllare le casistiche già trattate che vi possono chiarire per eventuali problemi: Diritto del Turismo
Elenco alcuni articoli trattati:
- Vacanza Rovinata
- Quantificazione del danno da vacanza rovinata
- Ritardata consegna dei bagagli
- Lettera di reclamo al tour operator
- Agenzie di Viaggio e attività di accompagnamento turistico
- Qualificazione del contratto e onere della prova
- Il mezzo di trasporto indicato nel contratto turistico come elemento significativo del contratto
- Escluso ricorso immediato per Cassazione per contratti di massa
- Danno esistenziale da vacanza rovinata
- Il Codice del Turismo
- Risarcimento del danno da vacanza rovinata
- Fallimento della compagnia turistica I Viaggi del Ventaglio
- Viaggiare in aereo: franchigia bagagli e costo eccedenze
- Responsabilità del vettore aereo e danno da vacanza rovinata
- Obbligo di pagamento per annullamento di un pacchetto turistico.
- Risarcimento per bagaglio smarrito o danneggiato
- Rimborso per fallimento del tour operator
- Lettera di reclamo al Tour Operator
- Viaggi: la responsabilità dell'organizzatore
- I disservizi ferroviari
- Contratti di viaggio: riduzione della penale ex art. 1384 c.c.
- Il recesso nei contratti turistici
- Trasporto aereo e responsabilità per i bagagli
- Tesi in diritto comunitario del turismo
- Il fondo di garanzia nel nuovo codice del consumo
- Responsabilità del tour operator per impraticabilità della spiaggia
- Traghetti, disagi e responsabilità
- Vacanze Rovinate
- Danno esistenziale: quando il turista deve rinunciare alla vacanza
- Danno da vacanza rovinata per ritardata consegna dei bagagli
- Pacchetti turistici e "formula roulette"
- Rafforzata la tutela del passeggero dei trasporti aerei
- Responsabilità del Tour Operator: risponde anche dei danni causati da fornitori esterni
- Responsabilità del gestore di una pista da sci
- Quantificazione del danno da vacanza rovinata
- Diritti del turista: recesso e disdetta
- Carta Europea dei diritti del passeggero del trasporto aereo AEREO
- Diritti del Turista
- Vacanza Rovinata
Ciao, Marco
Elenco alcuni articoli trattati:
- Vacanza Rovinata
- Quantificazione del danno da vacanza rovinata
- Ritardata consegna dei bagagli
- Lettera di reclamo al tour operator
- Agenzie di Viaggio e attività di accompagnamento turistico
- Qualificazione del contratto e onere della prova
- Il mezzo di trasporto indicato nel contratto turistico come elemento significativo del contratto
- Escluso ricorso immediato per Cassazione per contratti di massa
- Danno esistenziale da vacanza rovinata
- Il Codice del Turismo
- Risarcimento del danno da vacanza rovinata
- Fallimento della compagnia turistica I Viaggi del Ventaglio
- Viaggiare in aereo: franchigia bagagli e costo eccedenze
- Responsabilità del vettore aereo e danno da vacanza rovinata
- Obbligo di pagamento per annullamento di un pacchetto turistico.
- Risarcimento per bagaglio smarrito o danneggiato
- Rimborso per fallimento del tour operator
- Lettera di reclamo al Tour Operator
- Viaggi: la responsabilità dell'organizzatore
- I disservizi ferroviari
- Contratti di viaggio: riduzione della penale ex art. 1384 c.c.
- Il recesso nei contratti turistici
- Trasporto aereo e responsabilità per i bagagli
- Tesi in diritto comunitario del turismo
- Il fondo di garanzia nel nuovo codice del consumo
- Responsabilità del tour operator per impraticabilità della spiaggia
- Traghetti, disagi e responsabilità
- Vacanze Rovinate
- Danno esistenziale: quando il turista deve rinunciare alla vacanza
- Danno da vacanza rovinata per ritardata consegna dei bagagli
- Pacchetti turistici e "formula roulette"
- Rafforzata la tutela del passeggero dei trasporti aerei
- Responsabilità del Tour Operator: risponde anche dei danni causati da fornitori esterni
- Responsabilità del gestore di una pista da sci
- Quantificazione del danno da vacanza rovinata
- Diritti del turista: recesso e disdetta
- Carta Europea dei diritti del passeggero del trasporto aereo AEREO
- Diritti del Turista
- Vacanza Rovinata
Ciao, Marco
Commenta