Compagnie aeree Italiane. BASTA prenderci in giro!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Compagnie aeree Italiane. BASTA prenderci in giro!

    Ciao a tutti amici subacquei

    apro questo post perché sono stufo anzi arcistufo di essere preso in giro da quei LADRI delle compagnie aeree Italiane e vi racconto il perché.

    Attualmente mi trovo per lavoro a Capo Verde, avendo finito il periodo di lavoro devo rientrare in Italia, qui per rientrare direttamente in Italia ci sono solo 3 possibilità:

    1 volo di linea con la TAP via Lisbona prezzi da Nababbi
    2 volo Charter con TACV su Bergamo quasi sempre pieno e comunque 15kg di franchigia e trasposto dell'attrezzatura Molto caro.
    3 Il fiore all'occhiello Volo Charter NEOS ......... dei LADRI Patentati

    Volare con la NEOS comprando il volo direttamente a Capo Verde costa un poco meno ma in compenso si rifanno con gli extra peso..... senza parole ora vi spiego.

    Il volo costa circa 200/250 euro per singola tratta comprensivi di 15 kg di franchigia (non so cosa si può portare una persona..... deve viaggiare con i sacchetti di plastica) 5 kg di bagaglio a mano e lo PESANO, l'attrezzatura sub..... non è considerata bagaglio speciale (comunque sono dei LADRI anche sui bagagli speciali) quindi si paga la bellezza di 10 euro al Kg, per non parlare del fatto di chiedere dell'extra peso prima di partire, la loro risposta NON E POSSIBILE SE HA DEL PESO EXTRA DEVE PAGARE 10 EURO AL KG!!!!!

    Facendo un po tutti i conti cosiderando tutto si spende più 400 euro.
    Ritorno comunque sui bagagli speciali e poi scoprirete perché, ad esempio il trasporto di un Kite Surf costa 75 euro a tratta.

    Visto l'impossibilità di rientrare con la NEOS a causa della totale assenza di posti e comunque dei costi esorbitanti poiché volendo acquistare il volo dal loro sito con un po di anticipo lo vendono a SOLO 750 euro manco mi dessero da mangiare caviale e Champagne; mi vedo costretto a rientrare in Italia via Francoforte con la TUI....... ecco la sorpresa......

    Costo del volo 129 euro con 20Kg di franchigia, 6 Kg di bagaglio a mano.
    Costo del trasporto attrezzatura 25 euro max 20 kg
    totale del volo 154 euro.......

    Non solo volendo si può acquistare del'extra peso costo per 20 kg 100 euro quindi 5 euro al kg.....

    Ora mi chiedo visto che sia NEOS che TUI volano con gli stessi aerei 737/800, quelli della TUI sopportano più peso?

    La TUI viaggia in perdita? La più grande compagnia di viaggi al mondo viaggia in perdita?

    Credo che la risposta sia molto semplice ci facciamo prendere per il culo, da quelle merde delle compagnie aeree italiane poiché il discorso fatto per la NEOS vale per tutte le altre, ma cosa pretendiamo in un paese in cui invece di estirpare un cancro lo alimentiamo...... ALITALIA!!!!!

    Basta finiamola di farci prendere per il culo!

    Pietro

    P.S. da Francoforte a Pisa con Ryanair compreso gli extra bagaglio 85 euro.......... meditate gente meditate.......

  • #2
    Re: Compagnie aeree Italiane. BASTA prenderci in giro!

    Benvenuto nel forum .

    Originariamente inviato da Pietro Simoni

    ....Basta finiamola ...
    E quindi , cosa proponi ?

    nello

    Commenta


    • #3
      Molto semplice, basta cercare un poco su internet ed essere disposti a un piccolo sacrificio in termini di spostamenti e si spende meno della metà.

      Poi se una persona vuole essere comoda e partire con l'aereo da sotto casa, oltrea pagare un sacco il biglietto, paga anche un sacco per i pochi chili in più.

      Pietro

      Commenta


      • #4
        Io l' anno scorso sono andato a Melbourne con Emirates via Dubai, la stessa compagnia partendo da Venezia mi chiedeva 1600€ a/r partendo da Francoforte ho pagato 930€ a/r + la tratta Venezia Francoforte 89€ a/r con Lufthansa ( 3 persone = 1700€ risparmiati)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Pietro Simoni
          ...Molto semplice, basta cercare....
          Non è una novità questa .

          nello

          Commenta


          • #6
            Re: Compagnie aeree Italiane. BASTA prenderci in giro!

            Originariamente inviato da Pietro Simoni
            Ciao a tutti amici subacquei
            apro questo post perché sono stufo anzi arcistufo di essere preso in giro da quei LADRI delle compagnie aeree Italiane e vi racconto il perché.
            A parte l`incazzatura che posso anche capire, questa mi sembra la solita protesta da italiano che, non conosce le situazioni ma sinte sempre defraudato.
            La TAP e` una compagnia IATA. Le compagnie IATA, fanno pagare, per accordo internazionale, come supplemento bagaglio, al kg, l` 1% del valore del biglietto di prima classe. Fatti i conti.
            le altre compagnie non sono IATA. Sono charter. fanno quel cavolo che piu` gli aggrada e te ne becchi dunque i pro ed i contro. E` ovvio che, se fanno pagare poco il biglietto, si dovranno rifare poi su qualche altra cosa. I soldi per far volare gli aerei, per non parlare del pagare gli stipendi, da qualche parte li devono pur tirare fuori.
            Pensa che la Ryan air aveva in progetto (e sinceramente non so se lo ha gia` attuato) di farti pagare l`uso del gabinetto a bordo ....
            Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

            Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

            Commenta


            • #7
              Si infatti avevano pensato a far Pagare l' USO del gabinetto.
              Troveranno bottiglie di Gatorade piene di liquidi giallo Durante le manutenzioni.
              Non so se hanno applicato questa ignobile spesa a "scarico"

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Pietro Simoni Per saperne di più su Pietro Simoni

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 159 utenti. 2 utenti e 157 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X