crociere sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • crociere sub

    vorremmo fare un viaggio sub restando per un'intera settimana in mare e quindi in barca. mi chiedevo se è meglio una barca tipo yacht oppure un caicco in legno. mi consigliate? grazie
    Have you a fox-die?

  • #2
    Direi che dipende,
    Dal posto.
    Dall`itinerario.
    Dal tipo di mare.
    Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

    Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

    Commenta


    • #3
      se lo chiedo sto a zero info. andiamo in sudan per dire.. che mi dici mobilemobile?
      Have you a fox-die?

      Commenta


      • #4
        Il caicco è meraviglioso e sicuramente pieno di fascino ma tieni conto che è abbastanza scomodo, soprattutto se in barca c'è un certo numero di sub.
        Inoltre non c'è molto spazio per rilassarsi tra un'immersione e l'altra. quindi vale la regola chi prima arriva...certo devi essere uno che non da alla comodità il fattore principale.

        In Sudan sono stata sul Felicidad II, bruttina a vedersi da fuori, ma apprezzabile in fatto di comfort e spazio.

        "chi non la pensa come me, non è vero che non la pensa come me, ma solamente scrive cose che non pensa". Congratulazioni: sei sulla buona strada per fare il fundamentals.
        [Cit.boa]

        Commenta


        • #5
          In sudan io sono stato col il caicco san Marco, molto bello ed esteticamente affascianate, solo un po' scomodo per quel che riguarda le immersioni, nel senso che dovevi ogni volta caricare/scaricare il gruppo ara sul gommone, ma per il resto siamo stati benissimo.

          Devo però anche dire che noi abbiamo trovato una settimana di mare forza olio....

          Concludendo, la vacanza sul caicco è stata fantastica, ma se dovessi tornare in sudan sceglierei uno yacht...

          Ciaoooo

          Web : www.marcellodifrancesco.com
          Flickr : http://www.flickr.com/photos/41550359@N06/

          Commenta


          • #6
            Anch'io mi sono trovato molto bene sul San marco.

            Commenta


            • #7
              mai provato il caiacco ma a vederlo da fuori non sembra molto comodo per le immersioni...
              chiamarlo yacht mi sa che è esagerato ma con il colona group in thai sei giorni meravigliosi comoda ed efficente pensa che dormivo fuori invece che in cabina un divano stra comodo....anche se ho scoperto li che soffrivo mal di mare l unica pecca di una crocera magica

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da century_fox
                se lo chiedo sto a zero info. andiamo in sudan per dire.. che mi dici mobilemobile?
                In generale è sicuramente più comodo il M/Y, ma per una bella crociera sub devi considerare anche altre cose, come l'esperienza del capo barca e/o guide, barca/gommoni d'appoggio................
                Io prima decido dove andare e poi quando e con chi.
                Di cosa stiamo parlando, Sudan, Egitto, Maldive, Andamane, Indonesia?
                Letizia

                "È delizioso restare immersi in questa specie di luce liquida che fa di noi degli esseri diversi e sospesi." - Paul Claudel

                Commenta


                • #9
                  Re: crociere sub

                  Originariamente inviato da century_fox
                  vorremmo fare un viaggio sub restando per un'intera settimana in mare e quindi in barca. mi chiedevo se è meglio una barca tipo yacht oppure un caicco in legno. mi consigliate? grazie
                  Su puoi cerca di evitare il caicco: per la subacquea
                  sono scomodissimi.

                  Fabrizio
                  Fabrizio

                  Commenta


                  • #10
                    noi in sudan siamo stati sulla Royal Emperor,spazio a volonta e molto comoda.
                    viaggiare è crescere !

                    Commenta


                    • #11
                      riprendo questo topic per non creare casini hai mod con topic doppi...

                      ma la mia domanda è: con 2000 euro di buget anche un pochino meno dove andreste in crocera?

                      avevo valutato maldive ma 2 immersioni al giorno per me sono un po pochine voglio tuffarmi almeno tre volte... per il resto attenzione al buget

                      Commenta


                      • #12
                        Periodo ?
                        Web : www.marcellodifrancesco.com
                        Flickr : http://www.flickr.com/photos/41550359@N06/

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da emanuel_a
                          riprendo questo topic per non creare casini hai mod con topic doppi...

                          ma la mia domanda è: con 2000 euro di buget anche un pochino meno dove andreste in crocera?

                          avevo valutato maldive ma 2 immersioni al giorno per me sono un po pochine voglio tuffarmi almeno tre volte... per il resto attenzione al buget
                          Anche alle maldive se ne possono fare 3 ....... e vorrei anche vedere
                          U porcu s'insonna sempi a 'gghianda

                          Commenta


                          • #14
                            il periodo è uguale prima scelgo la meta e poi il periodo...

                            con quale barca si fanno tre immersioni alle maldive....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da emanuel_a
                              il periodo è uguale prima scelgo la meta e poi il periodo...

                              con quale barca si fanno tre immersioni alle maldive....
                              Una di quelle giuste per far piangere la morosa la blue shark
                              U porcu s'insonna sempi a 'gghianda

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              century_fox Per saperne di più su century_fox

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 162 utenti. 5 utenti e 157 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X