Datemi un consiglione!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Datemi un consiglione!

    Dunque sto organizzando le ferie, periodo Agosto(purtroppo), 2 settimane, spesa 3000 euro. Vi prego di indicarmi qualche destinazione se possibili con le bestie grosse che a me piacciono tanto!


    Ciao E grazie mille
    Sacerdote di Nettuno

  • #2
    ciao

    difficile dunque 3000 euro sono un bel budget, ma putroppo troppo pochi
    per la polinesiaa dove saresti stato sicuro di trovare "roba che fa ombra"

    layang layang - pero'i martelli in agosto non li vedi , vedi squali ,
    mante, grossi carangidi , tonni , tartrughe etc.
    la stagione non e' delle migliori .. se hai fortuna bel tempo altrimenti.... acqua, anche se escono sempre anche in caso di temporale(esperienza personale).

    indonesia - sangalaki e maratua sicuramente a sangalaki vedi le mante ed a maratua gli squali

    malesia - la sempre bella sipadan- mi dicono pero' che gli squali sono diminuiti un po' ultimamante .

    baja california - immersioni con le otarie

    altro in qgosto non mi vine in mente , ma sicuramnete qaulcun altro
    avra'altre mete da suggerirti

    ciao, Daniela

    Commenta


    • #3
      Sud africa,

      1°- Gansbaai immersioni in gabbia con il bianco
      2°- Trasferta a Durban, noleggio auto e vai a Shelly Beach e ti fai: Protea Banks ci sono i Raggies (toto) Zambesi, Martelli e Tigre
      3°- Umkomaas e fai tutti i giorni le immersioni con i tigre (senza gabbia!!)

      Sono grossi abbastanza ?

      Se poi hai ancora del tempo e voglia ti fai un viaggetto in auto fino a Sodwana Bay e ti fai un pò di relax e immersioni con un reef coloratissimo.

      Non spendi moltissimo ed é un bellissimo paese.

      Se vuoi informazioni chiedi pure.

      Commenta


      • #4
        direi proprio che mi posso accontentare!
        Guarda se mi puoi dare qualche info in più mi faresti un gran favore!
        In Agosto com'è il tempo?Muta? Ci sei stato?
        Dimmi tutto quello che puoi!!!Grazie mille!


        Sacerdote di Nettuno

        Commenta


        • #5
          Grazie anche a te Daniela terrò sicuramente conto dei tuoi consigli!
          Sacerdote di Nettuno

          Commenta


          • #6
            ciao

            agosto per il sudafrica non e' proprio il periodo migliore :
            muta stagna o semistagna
            giaccavento per pararsi dal freddo
            mare spesso mosso
            tempo buono ma fresco
            a cape town sulla table mountain puo' nevicare (nel 2005 ha nevicato)
            minima 2/3 gradi massima 17/18

            a durban minima 8-10 gradi massima 20/22 gradi
            temperatura acqua a gaansbai 14 gradi , a durban 16-17 gradi

            comunque il paese e' splendido e se riesci a fare le immersioni sono
            adrenaliniche!!

            ciao, daniela

            Commenta


            • #7
              Beh sicuramente fantastico ma cercavo qualcosa di più caldo....
              Daniela che tour operator mi consigli per l indonesia?
              Sacerdote di Nettuno

              Commenta


              • #8
                Guarda Daniela se mi sapresti dire più informazioni su Maratua e sangalaki te ne sarei grato
                Sacerdote di Nettuno

                Commenta


                • #9
                  ciao

                  io in indonesia sono stata con l'originaltour e mi sono trovata molto bene
                  sicuramente l'originaltour vende il villaggio a maratua(ce ne sono due non
                  mir ricordo quale , comunque sono entrmabe belli) .
                  sangalaki sarebbe l'ideale in quanto l'isola e' piccolina piccolina, carina , spiaggia pulita, e fai quasi ogni giorno le immerisoni con le mante(hai pero' anche dei bei fondali non molto mprofondi dove fare delle belle much dives).
                  il resort dovrebbe riaprire ora a febbraio , e' stato ristrutturato.
                  non so se originaltour ha anche sangalaki. prova a chiedere

                  ciao, Daniela

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie, Dani sto per prenotare a Maratua, dove si riescono a raggiungere anche le altre isole. A Sangalaki Nosy tour non organizza più per le innumerevoli lamentele giunte dai clienti per la cattiva gestione del resort.
                    Per questo ho scelto Maratua, in un ora si è a Sangalaki.

                    Sacerdote di Nettuno

                    Commenta


                    • #11
                      ciao

                      la scelta e' comunque ottima, maratua e' molto bella
                      oltre a sangalaki ricordati che c'e' anche kakaban a 3 quarti d'ora di barca (forse meno) da maratua, dove puoi fare le immersioni nel lago di acqua dolce con migliaia di meduse non urticanti
                      una bella esperienza.

                      ciao daniela

                      Commenta


                      • #12
                        lo farò sicuramente grazie mille!!!!
                        Sacerdote di Nettuno

                        Commenta


                        • #13
                          Non vado più a Maratua perchè mi è stato chiesto di firmare la notifica della black list comunitaria, visto che l' ultimo volo da prendere è inserito in essa.

                          Specialmente mi ha fatto riflettere questo:
                          "Sono cosciente del fatto che l' inserimento di una compagnia aerea nella black list comunitaria è dovuta a deficienze di sicurezza che sono state riscontrate sia con riguardo agli aeromobili di cui la stessa dispone sia con riguardo all utilizzo degli stessi, ovvero alla incapacità della autorità preposta al controllo sulla stessa compagnia aerea di svolgere i propri compiti di vigilanza......."

                          A questo punto sono andato a vedere di persona questa black list, sinceramente pensavo che fosse una lista molto estesa ma con stupore ho notato che sono veramente poche le nazioni che sono state inserite, tra le quali appunto l' indonesia.

                          Premetto che non ho paura di volare ma non per questo salirò sui peggiori aerei del mondo.

                          Ora io ho optato per Gangga che non prevede voli con compagnie aeree di bandiera indonesiana....

                          So che riceverò molte critiche per questo mio pensiero ma mi interessa comunque il vostro pensiero...

                          Ciao a tutti
                          Sacerdote di Nettuno

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bombola
                            Non vado più a Maratua perchè mi è stato chiesto di firmare la notifica della black list comunitaria, visto che l' ultimo volo da prendere è inserito in essa.

                            Specialmente mi ha fatto riflettere questo:
                            "Sono cosciente del fatto che l' inserimento di una compagnia aerea nella black list comunitaria è dovuta a deficienze di sicurezza che sono state riscontrate sia con riguardo agli aeromobili di cui la stessa dispone sia con riguardo all utilizzo degli stessi, ovvero alla incapacità della autorità preposta al controllo sulla stessa compagnia aerea di svolgere i propri compiti di vigilanza......."

                            A questo punto sono andato a vedere di persona questa black list, sinceramente pensavo che fosse una lista molto estesa ma con stupore ho notato che sono veramente poche le nazioni che sono state inserite, tra le quali appunto l' indonesia.

                            Premetto che non ho paura di volare ma non per questo salirò sui peggiori aerei del mondo.

                            Ora io ho optato per Gangga che non prevede voli con compagnie aeree di bandiera indonesiana....

                            So che riceverò molte critiche per questo mio pensiero ma mi interessa comunque il vostro pensiero...

                            Ciao a tutti
                            vuoi il mio pensiero?
                            nella black list europea c'è anche la garuda.....
                            bene... potrebbero anche inserirci a pieno titolo la eurofly... la air italy... buona parte degli aereomobili della garuda non sono assolutamente peggio di quelli di alcuni vettori europei... anzi... se dobbiamo cominciare a guardare gli md80 di meridiana... di alitalia... c'è cmq da mettersi le mani nei capelli...
                            rispetto la tua scelta... la paura fa 90..... ma ti precludi alcune tra le mete più belle del mondo... e immagino tu già sappia che a gangga sarà difficile che tu veda molti pesci più grandi di una moneta da 2 euro.... e cmq è un posto bellissimo...
                            cmq se posso.... chi ti ha chiesto di firmare questa notifica? e di che compagnia si trattava?
                            bye
                            bol
                            -------------------------------------------------------
                            Bangka 2014
                            https://www.flickr.com/photos/139304...7646558049270/
                            Lembeh 2014
                            https://www.flickr.com/photos/139304...7647470246455/
                            Tulamben 2014 https://www.flickr.com/photos/139304...7646846976753/

                            Commenta


                            • #15
                              Nosytour la compagnia è la garuda appunto...
                              Per me non volare su un aereo sconsigliato dall unione europea non è questione di paura perchè su ogni aereo c'è il rischio e se la vogliamo dire tutta rimane sempre più pericoloso andare in auto.
                              Preferisco viaggiare con aerei e personale qualificato, infatti non ho mai preso gli aerei che hai citato tu...
                              Per le destinazioni che come dici tu mi precludo, rimando a quando le compagnie aeree indonesiane si adegueranno ai canoni di sicurezza europei, nel frattempo ho ancora un bel po di posti nel mondo da vedere....non credi?

                              Sacerdote di Nettuno

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              bombola Per saperne di più su bombola

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 135 utenti. 0 utenti e 135 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X