prima volta in mar rosso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • prima volta in mar rosso

    Considerando che:

    1) è la mia prima volta in mar rosso.
    2) al seguito 2 bimbe e moglie non sub
    3) sono 2 anni che non vado in acqua
    4) vorrei provare a fare qualche foto
    5) il periodo è vincolato al 22-29 marzo ossia nel periodo di pasqua

    Chiedo a voi guru del forum

    Sharm, Hurgada, o Marsa Alam ???

    Grazie per le risposte ragazzi
    ...Se la strada per il paradiso è senza curve
    voglio andare all'inferno...

  • #2
    Re: prima volta in mar rosso

    Originariamente inviato da Jfet
    .............
    2) al seguito 2 bimbe e moglie non sub
    ................
    Se sei il Jfet che conosco io............ne hai fatta di strada.

    Cmq Sharm sempre, Marsa e Hurghada le consiglio solo per only sub.

    SUB PER CASO

    Commenta


    • #3
      Sharm sicuro, anche per questioni climatiche(vento sempre un pò freddino).

      Commenta


      • #4
        Re: prima volta in mar rosso

        Originariamente inviato da inge
        Originariamente inviato da Jfet
        .............
        2) al seguito 2 bimbe e moglie non sub
        ................
        Se sei il Jfet che conosco io............ne hai fatta di strada.

        Cmq Sharm sempre, Marsa e Hurghada le consiglio solo per only sub.

        ...Se la strada per il paradiso è senza curve
        voglio andare all'inferno...

        Commenta


        • #5
          Re: prima volta in mar rosso

          Originariamente inviato da Jfet
          Originariamente inviato da inge
          Originariamente inviato da Jfet
          .............
          2) al seguito 2 bimbe e moglie non sub
          ................
          Se sei il Jfet che conosco io............ne hai fatta di strada.

          Cmq Sharm sempre, Marsa e Hurghada le consiglio solo per only sub.

          Si,sono io

          Grazie a tutti
          ...Se la strada per il paradiso è senza curve
          voglio andare all'inferno...

          Commenta


          • #6
            Re: prima volta in mar rosso

            non crederai mica di aver finito? adesso inizia la caccia al resort/villaggio/albergo ed al diving......

            "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

            "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

            "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

            "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

            Commenta


            • #7
              Ciao, per esperienza ti dico....... non avrei dubbi con bambini e moglie non subba!!!!!!!
              http://www.baronhotelsegypt.com/Baro...Sharm/home.asp
              Non correre mai più forte di quanto non possa fare il tuo Angelo Custode.

              Commenta


              • #8
                ma scusate perchè per i non sub only sharm?
                chi non usa erogatori e mute non và in acqua?
                cosa fanno le vasche in centro per negozi?

                mare super, relax super, strutture nuove, niente pulmini o scale per andare in spiaggia, niente hotel in seconda o terza fila, Marsa alam non ha assolutamente nulla meno di sharm. anzi di meno ha che non puoi andare a mangiare la pizza... ma se questo deve vincolare una scelta su una meta di mare estera ecco perchè i cataloghi italiani sono fatti così
                -dov'è il villaggio (senza scendere nel dettaglio)
                -com'è la cucina
                -com'è l'animazione
                -attività
                -mare/spiaggia* (bella attrezzata con lettini e ombrelloni* accesso al mare con un comodo pontile.
                *un servizio navetta a disposizione dei clienti li porta perchè questa struttura si avvale della spiaggia del villazzio xxxx)
                Mind The Gap

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da wally
                  ma scusate perchè per i non sub only sharm?
                  chi non usa erogatori e mute non và in acqua?
                  cosa fanno le vasche in centro per negozi?

                  mare super, relax super, strutture nuove, niente pulmini o scale per andare in spiaggia, niente hotel in seconda o terza fila, Marsa alam non ha assolutamente nulla meno di sharm. anzi di meno ha che non puoi andare a mangiare la pizza... ma se questo deve vincolare una scelta su una meta di mare estera ecco perchè i cataloghi italiani sono fatti così
                  -dov'è il villaggio (senza scendere nel dettaglio)
                  -com'è la cucina
                  -com'è l'animazione
                  -attività
                  -mare/spiaggia* (bella attrezzata con lettini e ombrelloni* accesso al mare con un comodo pontile.
                  *un servizio navetta a disposizione dei clienti li porta perchè questa struttura si avvale della spiaggia del villazzio xxxx)
                  scusa ma non ho capito...
                  Forse mi sono espresso male

                  Inizialmente stavo cercando hurgada o marsa per il fatto che appunto sono lontani dal tran tran tipico delle mete più battute...questo mi portava ad inseguire la speranza di non essere in 500 sott'acqua a guardare la collezione mute inverno estate 2008,come spesso accade in posti molto turistici...

                  L'importante e che nella struttura riesca a parcheggiare figli e moglie,che non si traduce nell abbandonarli,anzi l'ideale sarebbe coinvolgerli nell attività d'immersione mentre magari sono sotto loro potrebbero fare snorkeling... non ci interessa fare la vita notturna ne andare a ballare,dovrebbe essere una settimana di relax,l'unico ostacolo al relax sono i bambini che nella fattispecie sono abbastanza rompicoglioni,ma nell 'istante in cui li si tiene occupati e li si sfianca durante la giornata la sera crollano ed il relax è totale...
                  Alla luce di questo cosa consigliate
                  ...Se la strada per il paradiso è senza curve
                  voglio andare all'inferno...

                  Commenta


                  • #10
                    Io avevo pensato a Sharm solo perchè a Marzo credo che a Marsa sia sempre più freddino per via del vento, ma per noi subbi con bambini forse è meglio , infatti per la prossima estate anch'io stò facendo un pensierino per Marsa o Dahab in quanto a Sharm o si portano in barca con noi tutto il giorno, oppure si lasciano al villaggio(per noi non è possibile, siamo tutti e due subbi).Se sei deciso per Sharm ti consiglio di trovare il villaggio nella zona di Ras um sid per esempio ho visto l'Amphoras (eden village) con quote bambini gratuite, l'importante è non andare nella zona di Nabq, è lontana dal porto e molto più ventosa.
                    Quanti anni hanno le tue bambine?

                    Commenta


                    • #11
                      decisamente sharm...e non sbagli....

                      buon divertimento...

                      Commenta


                      • #12
                        infetti non mi riferivo a tè ma vedo ultimamente che sul forum viene "spinta" molto di più Sharm che Marsa-alam...
                        io nella mia esperienza a marsa sono sempre stato benissimo. belle barriere da riva, senza pontile, facendo se si vuole belle immersioni da terra, fantastico snorkeling (in 2 vacanza capitato anche con delfini in libertà e non nelle riserve) e scegliendo una struttura di buon livello anche mini club e figlio gratis...
                        dipende molto dall'età dei piccoli però di dover prendere il pullmino, trovarsi al porto ecc ecc. magari quando hai 1 settimana all'anno di relax non ne hai troppa voglia...
                        marsa ha il limite che essendo tutti villaggi turistici e non essendoci paese tranne el couseir (dove però dobbiamo intenderci su cosa ci si aspetta) se si vuole uscire lo si può fare quasi solamente per una escursione organizzata e sono sempre +/- le stesse...
                        Mind The Gap

                        Commenta


                        • #13
                          le bimbe hanno 10 e 11.

                          mi sto affidando a TUI o Geometria viaggi,poichè sono on line.
                          Il budget è non più di 550€ testa per una settimana calcolando anche le quote delle bimbe.

                          Se sapete di qualche altra soluzione mandatemi pm,non vorrei beccare sole,sopratutto visto che non sono da solo ma con prole al seguito.

                          Grazie ragazzi siete gentilissimi.
                          ...Se la strada per il paradiso è senza curve
                          voglio andare all'inferno...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Jfet
                            Se sapete di qualche altra soluzione mandatemi pm,non vorrei beccare sole,sopratutto visto che non sono da solo ma con prole al seguito.

                            Grazie ragazzi siete gentilissimi.
                            Trattandosi del periodo di pasqua, e quindi di alta stagione, dovrai trovare un offerta che preveda almeno il 50% di sconto della quota per le bimbe.
                            I villaggi dei tour operator tradizionali non fanno grandi offerte in quei periodi,perciòverifica bene cosa ti verrà proposto,anche in base alle tue aspettative ed esigenze. Se ti orienti su Sharm, la zona di Nabq è un pò più scomoda, ma per questo anche più conveniente.

                            Per i consigli, magari facci sapere cosa ti propongono. E cmq sul forum,usando la funzione "cerca" puoi trovare molte opioni, già espresse in altre occasioni.

                            "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

                            "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

                            "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

                            "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

                            Commenta


                            • #15
                              sharm:

                              http://www.valtur.it/villaggio/sinai...all inclusive)


                              Marsa

                              http://www.tui.it/vacation/details.a...fTd=TM#details
                              ...Se la strada per il paradiso è senza curve
                              voglio andare all'inferno...

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Jfet Per saperne di più su Jfet

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 111 utenti. 2 utenti e 109 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X