Categoria prezzi voli di linea...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Categoria prezzi voli di linea...

    Qualcuno di voi mi sa spiegare la logica, sempre esista, della strategia di vendita dei posti sugli aerei di linea (tutte le compagnie)?
    Mi spiego: prenotando con largo anticipo, dico sei o sette mesi, si riescono ad ottenere biglietti sui voli di linea a prezzi estremamente interessanti, poi col passare del tempo, avvicinandosi la data del volo, il prezzo tende a salire e anche di moltissimo!
    Mi é chiara la logica dei lastminute, dove dei posti "invenduti" vengono "saldati" dai TO pur di riempire charter e villaggi. Mi è anche chiara la strategia del firstminute, dove il TO ha investido soldi ed energie e cerca di portarsi avanti con il lavoro, oltretutto capitalizzando prima possibile; ma lo scopo delle compagnie di bandiera (quella che sia) di "svendere" i primi bilglietti dove sta?

    Da profano, l'unico scopo che vedo è quello di tagliare fuori i TO che tenterebbero a rischiare meno usando come cuscinetto i voli di linea, ma così facendo dirottano potenziali clienti dell'ultimo momento sui charter, perché i voli di linea a confronto hanno prezzi assurdi... il gatto si morde la coda...

    Mah...
    Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

  • #2
    Re: Categoria prezzi voli di linea...

    Originariamente inviato da Elk
    Qualcuno di voi mi sa spiegare la logica, sempre esista,
    Le vie dei markettari sono infinite e imperscrutabili. Come osi tu profano ?

    prezzi estremamente interessanti,,
    Posti in promozione per invogliare l'approccio al vettore

    il prezzo tende a salire e anche di moltissimo!,
    Perchè pressuppongo che gli ultimi abbiano appunto poche possibilità di scelte diverse.

    l'unico scopo che vedo è quello di tagliare fuori i TO ,
    I tour operator non hanno di questi problemi, anche con i voli di linea. Per rimanere in tema hai chiara la differenza di prezzo che può pagare in un albergo il turista sprovveduto (l'esoso prezzo ufficiale) rispetto ad un uomo d'affari ?

    M.
    www.liberisub.it

    Commenta


    • #3
      Certo M. che ne sai una più del diavolo!

      Permettimi però di sostenere che la giustificazione del "marketing" mi lascia perplesso, non credo infatti che questo spieghi come mai TUTTI i vettori utilizzano questo sistema, portato (per quel che so) all'estremo nelle compagnie low cost. Se così fosse assisteremmo a diverse strategie determinate dai diversi strateghi di questi colossi, non credi?
      Penso che ci sia sotto qualcosa di tecnico o perlomeno un motivo preciso all'origine di questa modalità di vendita...

      Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Elk
        la giustificazione del "marketing"
        Questa è una contraddizione in termini
        Il marketing è una grossa piaga sociale : non importa cosa si vende ma come si vende.

        Se così fosse assisteremmo a diverse strategie determinate dai diversi strateghi di questi colossi, non credi?
        Cioè come accade con la gestione dei fondi comuni di investimento o delle gestioni patrimoniali ?

        M.
        www.liberisub.it

        Commenta

        Riguardo all'autore

        Comprimi

        Elk Per saperne di più su Elk

        Statistiche comunità

        Comprimi

        Attualmente sono connessi 108 utenti. 2 utenti e 106 ospiti.

        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

        Scubaportal su Facebook

        Comprimi

        Sto operando...
        X