occhio alle low cost

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • occhio alle low cost

    Ho viaggiato con 2 low cost e devo dire che a parte un po' la
    scomodita' di atterrare in aeroporti secondari...collegati cmq da navette
    per il centro, ho avuto una brutta esperienza da raccontare.
    una mia amica ha acquistato su internet due biglietti per la tratta
    Roma-Catania con una compagnia che nn so se si puo' dire il nome...
    cmq una low cost...per sbaglio ha preso il volo di andata in un orario
    sbagliato di quello che voleva comprare, cosi appena stampato il
    biglietto ed accortasi dell'errore ha tempestivamente chiamato la
    compagnia......
    dopo aver sentito il disco per circa 6min chiamando 899 a circa 1 euro al minuto...gli risp una tizia che le dice che ha preso la tariffa "best" e quindi nn puo' fare cambiamenti, la mia amica era anche pronta a pagare una penale ma nn c'è stato niente da fare perchè la tizia ha detto
    "se vuole prende quello senno' ne ricompra un'altro" ridendo, cosi me la sono fatta passare dicendo che lavoravo in ag. viaggi e se potesse fare qualcosa....ridendo ancora "a noi nn ce ne frega niente i soldi li abbiamo presi" chiedo di parlare con un responsabile e mi attacca il telefono.
    (questi sono i rari momenti che ringrazio di non avere una pistola....)
    la mia amica doveva raggiungere la vigilia l'amatissimo fidanzato...abbiamo visto ma nn c'era posto ne con la nostra comp.di bandiera ne con la cuginetta....
    e allora che fare? riandare sul sito e ricomprare una nuova andata...per la modica cifra di 140 euro.
    ho mandato circa 12 mail per richiedere il rimborso del biglietto ma se ne guardano bene anche a rispondere....tanto i soldi li hanno presi!!!
    che schifo..............
    Un tempo la gente era convinta che, quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto...(il corvo)

  • #2
    non é una cattiva esperienza...... i biglietti low cost sono così !!!!
    sono fatti per persone che non sbagliano e che comunque risparmiano tanti soldi (che differenza c'é di prezzo stessa tratta compagnia di bandiera e biglietto emesso in un agenzia di viaggio??? ) questo non lo si vuole dire .... li é permesso anche sbagliare..............altrimenti a cosa servirebbwero i tour operator ? Io ho volato dall'europa al sud africa e internamente con le compagnie low cost, se ti dico la differenza prezzi, per i voli interni ho pagato c.a il 30% del valore dei biglietti normali , fotto 6 voli interni 3 di andata e 3 ritorno più il principale tutto fatto con internet e carta di credito, mai il minimo problema, aerei nuovi e pontualissimi....
    Non posso dire la stessa cosa dei voli charter per il mar rosso (sono stato 3 volte ) ASSOLUTAMENTE MAI PUNTUALI e non di poco riempiti all'esplosione e venduti solo da T.O. ........

    Commenta


    • #3
      ciao

      una volta una cliente straniera mi hadato un nome sbagliato per
      un biglietto low cost ....dopo 2 secondi chiamo la comp. dicendo che
      sono ag di viaggi e hanno chiuso un occhio non facendoci pagare
      la penale....mo nn so se è stata un'anima pia...una botta di culo
      ma so che anche con un'altra low cost tedesca mi è successo.
      il problema secondo me dipende dalla serieta' della comp aerea
      ma anche dall'elasticita' mentale del proprio interlocutore.
      Lavorando in ag di viaggi so come funzionano i sistemi di
      prenotazione e tutti i 7000 codici ed imput e so bene che nn ci vuole
      niente a fare un cambio orario o cambio nome....
      saluti
      Un tempo la gente era convinta che, quando qualcuno moriva, un corvo portava la sua anima nella terra dei morti; a volte però, accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare. Così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto...(il corvo)

      Commenta


      • #4
        Ciao Collega!
        Parlando di low cost....
        Calcola che una compagnia low cost ha decido di entrare nei GDS in modo da poter vendere anche tramite agenzia, sempre e cmq con 0 commissione.
        Il mega boss di un'altra compagnia low cost ha detto che son dei deficenti, che non dovevano entrare nei GDS xché son le agenzie di viaggio che rovinano il mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Renditi conto con chi abbiamo a che fare...
        Karin
        --------------------------------------------------------
        Ci sono 2 parole che aprono molte porte: SPINGERE e TIRARE!
        --------------------------------------------------------
        Si, si, la terra, il cielo, gli astri, l'infinito! Ci si sente schiacciare.
        Ma c'è un infinito ancora più stupefacente: quello della
        stupidità umana.
        A. Dumas
        --------------------------------------------------------

        Commenta


        • #5
          io viaggio solo con lowcost(tranne quando i biglietti me li compra la ditta ) e sinceramente non ho mai avuto di questi problemi...i ritardi bhe quelli ormai sono cronici per cui alla fine basta saperlo..ma se si considera che per un ct-->torino le differenze tra un low cost e il treno sono di anche 70€ a favore dell'aereo(costa di meno e ci mette solo 16ore di meno ) e anche di 2/300euro tra low cost e compagnia di bandiera...secondo me il gioco ne vale la candela...

          ovvio che se si prende un biglietto iper scontato con delle limitazioni assurde si accetta anche il rischio di non poterlo cambiare...molti di noi comprano biglietti offerte per i week end di luglio o novembre a prezzi fantastici, col rischio di arrivare alla data e non poterli sfruttare...ma quando paghi un biglietto andata e ritorno per londra da catania a meno di 100€ tutto incluso sai già che qualche rischio c'è..e il minore è che tu non possa modificare il biglietto!


          la maleducazione degli operatori invece è inaccettabile, infatti mi scrivo sempre il nome dell'operatore che risponde e poi nel caso si comporti in maniera inopportuna scrivo una decina di mail di seguito alla compagnia(se la scrivi una volta non la leggono!) lamentandomi e riportando il nome e l'orario...già più volte ho ricevuto le scusa formali delle compagnie aeree e non solo!( ultima vittima delle mie ire..la vodafone! )
          SEMPRE IN CERCA.....qualcosina ho trovato....ma lunga è la strada!



          fiero membro dell'A.I.A.S.O.
          brev.n°M11/1513

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          MissDiving Per saperne di più su MissDiving

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 115 utenti. 2 utenti e 113 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X