Domopak assicurato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Domopak assicurato?

    ciao..

    Sapete mica se quei punti presenti negli aereoporti che ti fasciano le valigie con la pellicola trasparente rilasciano anche una speciale polizza assicurativa o garanzia???

    Massimo
    www.massimomazzitelli.com
    ************************

  • #2
    Sì, quando ti fanno su la valigia anche la assicurano.. Non so quanto possa valere ma qualcosa è meglio di niente!
    Ci sono momenti nella vita in cui qualcuno ti manca talmente tanto ke vorresti proprio tirarlo fuori dai tuoi sogni per abbracciarlo davvero.

    Commenta


    • #3
      si ti danno anche un'assicurazione, ma attenzione alle clausule
      sono estremamente rigide .
      in caso di smarrimento devi fare la denuncia e ti devi far rilasciare la denuncia dalla compagnia aerea compilata in tutti i punti e firmata.
      dopodiche' devi passare la denuncia per fax o e-mail al numero da loro indicato entro 48 ore dalla partenza(mi sembra di ricordare) .. insomma e' roba da avvocati ..... e da paesi estremamente sviluppati(e tra questi no so bene se includere l'italia....)

      se fai un volo oltre oceano perdi gia' ca. 24 ore
      se arrivi in un paese non troppo sviluppato non ti rilasciano niente ,
      ma ti dicono di tornare il gionro dopo(mi e' capitato quest'anno a citta' del messico) .

      quindi ... io normalmente l impacco per proteggerla, specialmente quando si viaggia con i borsoni da sub , sono piu protetti ... per il resto ... conviene leggere bene le clausole prima di decidere se farlo o no.


      ciao, daniela

      Commenta


      • #4
        grazie raga...

        vi ricordate qualche nome.... o il termine come viene chiamato questo sistema?

        Massimo
        www.massimomazzitelli.com
        ************************

        Commenta


        • #5
          www.securebag.com

          ciao, daniela

          Commenta


          • #6
            grazzziiiiieeeeee

            Massimo
            www.massimomazzitelli.com
            ************************

            Commenta


            • #7
              La messa in sicurezza del bagaglio mediante il suo avvolgimento con una speciale pellicola di resina altamente protettiva;
              B) Una garanzia assicurativa contro il furto, la perdita ed il danneggiamento del bagaglio............

              Le somme assicurate sono:
              - Perdita totale del bagaglio in voli internazionali fino ad un massimo di: USD 1.200.-
              - Perdita totale del bagaglio in voli nazionali fino ad un massimo di: USD 600.-
              - Danni al bagaglio fino ad un massimo di: USD 300.-
              - Perdita o furto del passaporto nei voli internazionali fino ad un massimo di: USD 100.....................

              E' inoltre escluso il risarcimento della perdita o del danno ad orologi, gioielli, denaro, carte di credito, assegni o altri titoli di credito, azioni e obbligazioni o altri strumenti finanziari, collezioni, campionari, merci, materiali elettronici (computer, palm, macchine fotografiche ecc.) e equipaggiamenti sportivi (sci, mazze da golf, tavole da surf ecc.)

              ma non ho capito assicurano la valigia o il contenuto della valigia???

              Massimo
              www.massimomazzitelli.com
              ************************

              Commenta


              • #8
                beh comunque non credo che nessuno metta piu in valigia:

                orologi, gioielli, denaro, carte di credito, assegni o altri titoli di credito, azioni e obbligazioni o altri strumenti finanziari, collezioni, campionari, merci, materiali elettronici (computer, palm, macchine fotografiche ecc.) e equipaggiamenti sportivi (sci, mazze da golf, tavole da surf ecc)

                sono smepre nel bagaglio a mano(salvo ovviamente mazze da golf,e tavole da surf e sci!!

                ciao daniela

                Commenta


                • #9
                  si certo,mettere un paio di sci in valigia o una tavola da surf è un improbabile... magari segandoli in 2


                  comunque la sede è in Argentina, e mi hanno detto che se ho problemi di comunicare lo smarrimento o il danno mi danno anche una settimana per mandare la denuncia....

                  Massimo
                  www.massimomazzitelli.com
                  ************************

                  Commenta


                  • #10
                    ne ho trovato un'altro.... si tratta della flysafebag, da come ho letto qui ti danno molto di più...

                    http://www.flysafebag.com/it/index.php

                    Massimo
                    www.massimomazzitelli.com
                    ************************

                    Commenta


                    • #11
                      ottimo

                      grazie per l'info!!!

                      ciao, daniela

                      Commenta


                      • #12
                        Ehmmm... visto che l'informazione può essere interessante anche per altre persone e vale per tutti i viaggi (non solo per quelli in Africa), vi sposto nella sezione "Altre info viaggi"

                        Ciao,
                        Saverio
                        Saverio Cannilla
                        Essere moderatore di un forum di subacquea NON significa essere un subacqueo esperto. Traete le vostre conclusioni.

                        Scopri ScubaZone, il magazine di subacquea fatto dai subacquei.
                        Seguici su facebook per essere sempre aggiornato sulle iniziative di Scubaportal e Poverosub

                        Commenta


                        • #13
                          Non credo proprio, ti consiglio una polizza specifica se spedisci lampada computer, ecc. Ti posso però raccontare che al rientro da Cuba mi sono trovato la valigia aperta (fascette di plastica che abitualmente metto per sigillare le zip tagliate) e riempita del "domopak" che era stato tolto da altre valige...

                          Io vado con la mia solita filosofia, il plasticone non lo uso anche per una questione eco!
                          Se ti sto simpatico... NON clikkare QUI

                          Commenta


                          • #14
                            bhe io nel bagaglio da spedire non metto certo ne erogatori, ne computer e neppure torce o altro materiale costoso e delicato.
                            Io metto sempre muta, pinne, maschera, gav, coltello, reel, carica baterie, batterie.... beauty.... e cazzarola cosi sono gia a 15.5 kg e siccome le franchigie per i charter sono 15kg mi fermo li...
                            il resto trolley e zainetto......

                            Massimo
                            www.massimomazzitelli.com
                            ************************

                            Commenta


                            • #15
                              grazie secan.......

                              Massimo
                              www.massimomazzitelli.com
                              ************************

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              masmaz Per saperne di più su masmaz

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 135 utenti. 0 utenti e 135 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X