mauritius

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mauritius

    Ho in progetto un viaggio a Mauritius. Qualcuno sa consigliarmi i migliori punti di immersione? Ho letto che in certe zone la barriera è rovinata e c'è poca vita subacquea. Grazie!

  • #2
    Ciao io sono stato l'anno scorso a maggio a Mauritius nella zona di Flic en Flac.
    A mio parere non e' un isola dove fare solo immersioni ma anche escursioni di terra all'interno e' molto bella e offre tanto....
    Personalmente hi dedicato tre giorni alle immersioni,per un totale di sei.I punti di immersione sono parecchi e dal villaggio dove ero io il piu' lontano era a dieci minuti di navavigazione.Tutte le immersioni ad esclusione della "Cattedrale" sono su fondali piatti(max 25 mt)si scende nel blu e si sfrutta il tempo di fondo...Tranne la cattedrale che e' una specie di secca con cappello sui 15mt e pareti che scendono per il resto non ci sono reef tipo mar rosso ma posso dire che la vita non manca.....tantissimi pesci scorpione,murene,trombetta,granchi porcellana,manthis e io ho incontrato parecchie razze.
    Il cappello della Cattedrale e' pieno di branchi di pesce e palla di tutte le dimensioni inoltre e' facile vedere la murena serpente.
    A Flic en Flac ti consiglio come siti Reef serpente e la Cattedrale.
    Questo e' il mio parere personale spero di esserti di aiuto e se hai bisogno di altre info quando vuoi,comunque ripeto che secondo me e' un isola da scoprire non solo dal lato mare.
    Che lo scatto sia con voi....sempre
    Ciao Walter

    Commenta


    • #3
      [quote="waltersub"]Ciao io sono stato l'anno scorso a maggio a Mauritius nella zona di Flic en Flac.

      Ciao Walter....io sarò a flic en flac ad aprile ed allegeremo in una guest house. Tu a che diving ti sei appoggiato? Pensavo anch'io di fare alcune immersioni ma dedicare anche del tempo per visitare l'isola e le sue spiagge....sono l'unico diver del gruppo
      Grazie per le info

      Ale

      Commenta


      • #4
        Io ero al Villas Caroline e mi sono appoggiato al diving del resort che serve anche esterni (gruppi di massimo 3/4 sub mi sono trovato bene)In spiaggia e nelle viette di flic en flac ho visto altri tre quattro diving di cui non so dirti niente in quanto a come sono.
        Che lo scatto sia con voi....sempre
        Ciao Walter

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da waltersub
          Ciao io sono stato l'anno scorso a maggio a Mauritius nella zona di Flic en Flac.
          A mio parere non e' un isola dove fare solo immersioni ma anche escursioni di terra all'interno e' molto bella e offre tanto....
          Personalmente hi dedicato tre giorni alle immersioni,per un totale di sei.I punti di immersione sono parecchi e dal villaggio dove ero io il piu' lontano era a dieci minuti di navavigazione.Tutte le immersioni ad esclusione della "Cattedrale" sono su fondali piatti(max 25 mt)si scende nel blu e si sfrutta il tempo di fondo...Tranne la cattedrale che e' una specie di secca con cappello sui 15mt e pareti che scendono per il resto non ci sono reef tipo mar rosso ma posso dire che la vita non manca.....tantissimi pesci scorpione,murene,trombetta,granchi porcellana,manthis e io ho incontrato parecchie razze.
          Il cappello della Cattedrale e' pieno di branchi di pesce e palla di tutte le dimensioni inoltre e' facile vedere la murena serpente.
          A Flic en Flac ti consiglio come siti Reef serpente e la Cattedrale.
          Questo e' il mio parere personale spero di esserti di aiuto e se hai bisogno di altre info quando vuoi,comunque ripeto che secondo me e' un isola da scoprire non solo dal lato mare.
          Grazie walter delle informazioni. Volevo chiederti anch'io indicazioni sul diving a cui ti eri appoggiato ma qualcuno mi ha battuto sul tempo! Dalle parti di Cap Malheureux a nord non sei mai stato? Sai per caso qualcosa sulle immersioni lì? Forse con i miei amici farò base in quella zona. Anch'io non farò solo immersioni (sono l'unica sub del gruppo) e ho intenzione di girare un po' l'isola. Ciao e grazie ancora

          Commenta


          • #6
            mi dispiace non posso aiutarti io mi sono immerso solo a Flic en Flac
            Che lo scatto sia con voi....sempre
            Ciao Walter

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da waltersub
              Ciao io sono stato l'anno scorso a maggio a Mauritius nella zona di Flic en Flac.
              A mio parere non e' un isola dove fare solo immersioni ma anche escursioni di terra all'interno e' molto bella e offre tanto....
              Personalmente hi dedicato tre giorni alle immersioni,per un totale di sei.I punti di immersione sono parecchi e dal villaggio dove ero io il piu' lontano era a dieci minuti di navavigazione.Tutte le immersioni ad esclusione della "Cattedrale" sono su fondali piatti(max 25 mt)si scende nel blu e si sfrutta il tempo di fondo...Tranne la cattedrale che e' una specie di secca con cappello sui 15mt e pareti che scendono per il resto non ci sono reef tipo mar rosso ma posso dire che la vita non manca.....tantissimi pesci scorpione,murene,trombetta,granchi porcellana,manthis e io ho incontrato parecchie razze.
              Il cappello della Cattedrale e' pieno di branchi di pesce e palla di tutte le dimensioni inoltre e' facile vedere la murena serpente.
              A Flic en Flac ti consiglio come siti Reef serpente e la Cattedrale.
              Questo e' il mio parere personale spero di esserti di aiuto e se hai bisogno di altre info quando vuoi,comunque ripeto che secondo me e' un isola da scoprire non solo dal lato mare.
              Ciao
              volevo chiederti ancora che muta hai usato a Mauritius, da 3 o da 5 mm? Io sarò lì a fine giugno, primi di luglio, quindi nel loro inverno. Farò in parte immersioni e in parte gierò l'isola con i miei amici. Le immersioni le avevi prenotate dall'Italia o hai contattato il diving direttamente sul posto? Grazie e ciao

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              redcat Per saperne di più su redcat

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 155 utenti. 6 utenti e 149 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X