Mozambico: Maputo e Pemba

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mozambico: Maputo e Pemba

    ... e dopo il Congo........ Mozambico!!! yes!
    Sempre per "lavoro" (ve l'ho messo io tra virgolette, così vi sbizzarrite... ), partenza, salvo imprevisti, il 20 gennaio p.v. - durata missione, solo una mesata circa... (sperando di replicare dopo...)
    Allora: arrivo a Maputo, che alcuni siti web descrivono come "not a diving destination", dove rimarrò una decina di gg., per poi spostarmi a Pemba, che invece è MMOOOLLTOOO diversa, per il resto della trasferta... la domanda è: che faccio nel we??!?
    Mah... chi lo sa.... :P
    No, dai, seriamente... a Maputo dovrei avere il we (o almeno la domenica, spero ) del 26-27, mentre poi a Pemba gli altri 2-3 weekends: quindi, necessiterei di info su siti di immersione e relativi divings per entrambe le locations, grazie!! ho provato a fare una ricerca qua sopra, ma in linea di massima escono solo pacchetti vacanze, mentre a me servono info su posti "one touch & go"!! sia su Maputo, al limite anche con qualche piccolo trasferimento, non so tipo su qualche isolotto lì davanti e relative immersioni, sia soprattutto su Pemba... dove non vedo l'ora di arrivare!!!
    Obrigado!!!
    Saludos a todos los poverosubbos e subbas...

    m.
    Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
    __________________________________________

    https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

  • #2
    Vabbè, ho capito....... mi tocca AUTO-rispondermi!!!
    Allora: a Maputo, almeno per quel poco che ho potuto vedere/capire, non ci sono divings... del resto, per trovare un mare appena decente (è pur sempre una "metropoli" da circa 1,5 mln di persone), bisogna uscire, a nord o sud, di almeno una mezz'ora di macchina... in alternativa, come ho fatto io, lì davanti c'è l'Isola di Inhaca, raggiungibile quotidianamente con (secondo loro ) una "barca veloce", che non è male e dove c'è UN diving, di cui al momento non ricordo il nome e non ho il logbook qui adesso, ma tanto ci si arriva davanti con la barca...
    Non è per nulla a buon mercato: quella che son riuscito a fare io, con circa mezz'ora di motoscafo (a tratta), noleggio attrezzatura (abbastanza scrausa...) e guida mi è costata 80$.
    Invece a Pemba dovrebbe esserci un po' più di scelta... dico "dovrebbe", perchè io non avevo modo di muovermi in autonomia ed è già tanto che sia riuscito a farne una (stavo per fare la seconda il sabato prima di partire, ma andando sul sito, si è scassato il motoscafo... ), appoggiandomi al diving del Pemba Beach Hotel (il + bello della zona, 5*). Lì invece il prezzo è molto buono: 1500 meticais (poco meno di 40€), con noleggio (roba buona), motoscafo e guida.

    m.
    Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
    __________________________________________

    https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    nigson Per saperne di più su nigson

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 112 utenti. 1 utenti e 111 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X