Immersioni in Kenya (Malindi, Mambrui, Watami)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Immersioni in Kenya (Malindi, Mambrui, Watami)

    Ciao a tutti.

    Ho visto un paio di topic sull'argomento, ma non aggiornatissimi.

    Volevo quindi chiedervi info aggiornate sulle immersioni in Kenya, periodo fine gennaio. Solite cose: diving consigliati, qualità delle immersioni, cose particolari da vedere, temperatura/visibilità dell'acqua, etc.

    Grazie e buon blu!


    Fabio
    _________________________________

  • #2
    Non rispondete tutti insieme però!!!

    Auguroni a tutti
    _________________________________

    Commenta


    • #3
      Se vai solo per fare immersioni lascia perdere!!
      Sono appena tornato da Diani. (Chale Island).... bruttine, scarsa visibilità, poco pesce e zero pelagico!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da atti
        Se vai solo per fare immersioni lascia perdere!!
        Sono appena tornato da Diani. (Chale Island).... bruttine, scarsa visibilità, poco pesce e zero pelagico!!
        Grazie. In realtà sarà una vacanza mista (mare+safari) e quindi volevo approfittare per fare qualche immersione. Il livello dei diving com'é?
        _________________________________

        Commenta


        • #5
          Vedo il tuo messaggio solo oggi, non so se sono ancora in tempo per darti consigli.
          Io sono stata 5/6 volte a Watamu tra la fine di gennaio e febbraio, visibilità da discreta a buona a secondo delle condizione del mare.
          Diving: Blue Fin, gestito da italiani moooolto seri.
          No pesce grosso.
          Sei ancora interessato ad avere informazioni, scrivimi che ti ragguaglio.

          Elisabetta
          "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
          Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

          il coccodrillo non è un animale domestico
          la coccodrilla invece pure

          Commenta


          • #6
            Vedo che il tuo posto è di oggi.....
            Quindi, se vuoi, chiedi.

            Elisabetta
            "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
            Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

            il coccodrillo non è un animale domestico
            la coccodrilla invece pure

            Commenta


            • #7
              Anche io con angelo mi sono trovata bene

              Immersioni piacevoli

              Discreta attrezzatura e a watamu sia mai che vedi il balena....


              Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

              ELISA

              Commenta


              • #8
                Se vedo il balena offro da bere a tutti...

                Anch'io pensavo di appoggiarmi al Blue Fin e di non portarmi l'attrezzatura, al limite la muta: mi ha risposto Angelo che l'acqua è sui 26 gradi, quindi una 3,5mm.

                Che dite?

                Grazie comunque delle info.
                _________________________________

                Commenta


                • #9
                  Sono tornato settimana scorsa da Watamu e la temperatura dell'acqua era di 28 gradi!
                  Angels of the Deep!
                  Dano
                  DIVEMASTER

                  Ultima Immersione:
                  16.01.2013
                  Watamu (Kenya)

                  Commenta


                  • #10
                    Io sono tornato ieri, purtroppo. Temperatura dai 25 al 27 gradi, bei siti (nienti di sconvolgente, ma molto pesce e tante tartarughe, murene, qualche manta, nudibranchi, etc.).

                    Diving eccellente: Angelo e Lorenzo sono dei professionisti seri e preparati, ben coadiuvati da Michela (strardinaria per simpatia, il che non guasta) e da uno staff locale di prim'ordine. Da consigliare.
                    _________________________________

                    Commenta


                    • #11
                      Parto domani x Malindi... Mi affidero' a loro.. Speriamo in un po' di pelagico

                      Commenta


                      • #12
                        Sono rientrato ormai qualche settimana fa', a mente fredda mi sento di dire alcune cose:

                        Ho fatto 4 immersioni, tutte tra i 18 e i 22,5 metri. Belle, ma nulla di sconvolgente, postero' un video. Visibilita' discreta , zero pelagico, nudibranchi OVUNQUE, bel posto x le foto!
                        Sicuramente inadatto a chi e' abituato a mar rosso e che vuole andare in kenya solo x diving.

                        Arrivato in hotel, ho trovato Michela che mi cercava, simpaticissima, sempre pronta a quattro chiacchere e a farsi una risata, quello che ci vuole x quando una persona e' in vacanza.
                        Lo stesso non posso dire di Angelo e Lorenzo, il primo giorno partenza dal mio hotel, ho dovuto cercare di salutare io Lorenzo e in 20-25 min di viaggio in auto verso il diving l'unica parola di Angelo e' stata: Buongiorno.
                        Sembrava dessi fastidio... La cosa mi ha un po' lasciato perplesso.
                        Il personale locale e' molto simpatico e solare invece.
                        90€ x 2 immersioni in una mattinata a max 10 min di barca dal diving, con un intervallo di superficie di circa 10-15 min, durante il quale si offre una tazza di the e un po' di cocco.... NIENTE ACQUA! Beh mi sembrano un pochino esagerati.
                        Il rientro e' stato x entrambe le uscite una sparata a 4000 nodi verso il "porto", raggiunto in 2 minuti

                        L'attrezzatura discreta, io avevo la mia, ho potuto solo vedere quella degli altri... ( niente computer, alla domanda ma il computer non me lo date? Ho sentito rispondere dalla guida: "l'abbiamo noi!" -.-
                        In compenso in acqua si sono mossi bene.
                        Briefing pre-immersione abbastanza miseruccio in ragione del fatto che non si sanno con precisione i punti di immersione...

                        Vi si dira' di lasciare il portafogli nella scrivania dell ufficio per evitare furti, i due titolari se ne vanno prima che si rientri...e a me son spariti comunque 5€, non ho detto nulla per evitare discussioni inutili...

                        Riassunto? Portatevi il computer, non aspettatevi grandi cose e godetevi i vostri tuffi.... Per una vacanza mix e' il posto giusto, solo diving NO!
                        Tutto cio' lo scrivo senza rancore alcuno, anzi, ogni esperienza e' valida.. E tutto sommato non mi sono trovato malissimo, ma nemmeno bene..-

                        Commenta

                        Riguardo all'autore

                        Comprimi

                        fabiolucheroni Per saperne di più su fabiolucheroni

                        Statistiche comunità

                        Comprimi

                        Attualmente sono connessi 151 utenti. 2 utenti e 149 ospiti.

                        Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                        Scubaportal su Facebook

                        Comprimi

                        Sto operando...
                        X