Dove andare in autunno?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dove andare in autunno?

    Ciao a tutti!

    Che meta consigliate per l' autunno (da settembre a novembre)? Che tour operator?

    Il budget è max 3.000 Euro. Generalmente preferisco le crociere e il pelagico, ma sono aperto anche ad altre opzioni.

    Grazie!!

    Pier
    Pier

  • #2
    Mafia (Tanzania) a novembre.
    "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

    "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

    "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

    "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mafaldiver
      Mafia (Tanzania) a novembre.
      ma di pelagico ne vede ben poco ...
      neanche la soddisfazione di vedere i balena che arrivano a dicembre !
      se vuoi vedere i pescioni vai in mozambico !

      Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

      ELISA

      Commenta


      • #4
        Metundo

        perche' non provi un posto nuovo?
        Metundo nelle quirimbas
        Tour operator: I viaggi dell'elefante

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Istrice
          Originariamente inviato da Mafaldiver
          Mafia (Tanzania) a novembre.
          ma di pelagico ne vede ben poco ...
          neanche la soddisfazione di vedere i balena che arrivano a dicembre !
          se vuoi vedere i pescioni vai in mozambico !

          a novembre i balena ci sono e si fanno le immersioni fuori dalla baia.
          forse poco pelagico rispetto ad altri posti, ma a me è piaciuta tantissimo!
          "Ma perché con tanti mondi più evoluti, io sono dovuta proprio nascere in questo?"(by Mafalda)

          "Se la vita comincia a quarant'anni, perché diavolo ci mandano con tanto anticipo?" (by Mafalda)

          "Il genio e' genio, si usa secondo istinto, non a cottimo" (cit. Brad)

          "Non tutte le immersioni sono avventure al limite dell'umana sostenibilita'" (cit. Snap)

          Commenta


          • #6
            quoto le quirimbas alla grandissima !
            Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

            ELISA

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Mafaldiver

              a novembre i balena ci sono e si fanno le immersioni fuori dalla baia.
              forse poco pelagico rispetto ad altri posti, ma a me è piaciuta tantissimo!
              ci sono .... se arrivano !
              se ritardano di qualche settimana rimani fregata... una vacanza a novembre a mafia per vedere i balena non la consiglierei.
              la certezza non si ha mai, neanche a dicembre, ovvio.
              dei ragazzi che sono stati a mafia una settimana prima di noi (noi siamo stati per natale) hanno beccato tempo brutto e non hanno visto neanche l'ombra del balena, pero' piu' e' inoltrata la stagione e piu' saranno le possibilita' di vederli.
              poi di pelagico.....neanche a parlarne.
              mi e' piaciuta anche a me ma non per le caratteristiche che chiede Pier.


              Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

              ELISA

              Commenta


              • #8
                Ciao,
                a Mafia meglio tardi Novembre/primi di Dicembre.
                Gli squali balena negli ultimi anni sono stati un po' irregolari, li abbiamo avuti a fine agosto e settembre e poi a Natale. Di solito arrivavano a fine novembre ed andavano via a fine aprile.
                Per l'autunno consiglio Mabul/Sipadan ,l'ho fatto 2 volte a fine ottobre ed e' stato sempre bello.
                ciao

                Commenta


                • #9
                  Ciao,
                  a Mafia meglio tardi Novembre/primi di Dicembre.
                  Gli squali balena negli ultimi anni sono stati un po' irregolari, li abbiamo avuti a fine agosto e settembre e poi a Natale. Di solito arrivavano a fine novembre ed andavano via a fine aprile.
                  Per l'autunno consiglio Mabul/Sipadan ,l'ho fatto 2 volte a fine ottobre ed e' stato sempre bello.
                  ciao

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao Mario c'e' un posto dove mi consigli di andare per le vacanze natalizie ?
                    stiamo cercando di organizzare qualcosa con una coppia di sub che dormivano al diving nel nostro stesso periodo e con cui condividevamo le nostre cene dalla mitica Angelina.
                    pensavamo di andare a pemba ci sei stato ?
                    conosci un buon posto economico (come abbiamo trovato a mafia) per dormire ?
                    altre mete plausibili per quel periodo compatibilmente con un budget non troppo elevato ?

                    grazieeeee
                    Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

                    ELISA

                    Commenta


                    • #11
                      Metundo island



                      http://www.myspace.com/video/gianpao...undo/108437750

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Metundo island

                        Originariamente inviato da gianpa
                        e che c'e' ? io ho visto solo 2 cerniotte...
                        Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

                        ELISA

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao Elisa,


                          Pemba , dopo che sei stata a Mafia, ti deluderebbe e non mi risulta che ci sia qualcosa di economico come Big Blu.
                          Puoi provare con i Swaili divers , la struttura più' economica a Pemba. Sono da prendere con le pinze!

                          La cosa più' economica penso sia Tofu beach in Mozambico, pero' ricordati che avrai poca visibilità' e probabilmente mare e corrente.
                          Pero' tanto pesce grosso.

                          Pensa anche alla Malesia ,Sipadan, se prenoti in anticipo ce la fai anche con 1700/1800 incluse 9 immersioni a Sipadan.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da MAODORIS
                            Ciao Elisa,


                            Pemba , dopo che sei stata a Mafia, ti deluderebbe e non mi risulta che ci sia qualcosa di economico come Big Blu.
                            Puoi provare con i Swaili divers , la struttura più' economica a Pemba. Sono da prendere con le pinze!

                            La cosa più' economica penso sia Tofu beach in Mozambico, pero' ricordati che avrai poca visibilità' e probabilmente mare e corrente.
                            Pero' tanto pesce grosso.

                            Pensa anche alla Malesia ,Sipadan, se prenoti in anticipo ce la fai anche con 1700/1800 incluse 9 immersioni a Sipadan.
                            Tofu l'abbiamo scartata perche' a dicembre e' piena zeppa di turisti suafricani e internazionali e poi sarebbe bello pensare ad un giro piu' largo della semplice settimana blu ...pero' purtroppo non abbiamo giorni a sufficienza a dicembre !

                            1700 euro per sipadan e' abbastanza interessante
                            il periodo e' lo stesso di mafia (dal 20 al 30 dicembre)
                            va a farsi friggere il fai da te con i nostri amici...magari verrebbero anche loro
                            mi mandi qualcosa per mail ?



                            Con questa faccia e' impossibile non essere amati.

                            ELISA

                            Commenta


                            • #15
                              OK!!!
                              domani mattina sono in agenzia e ti mando qualcosa

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Piermatteo Per saperne di più su Piermatteo

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 123 utenti. 1 utenti e 122 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X