Info attrezzatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info attrezzatura

    Ciao a tutti, ho in programma un viaggio fine ottobre inizi novembre in due località che, da quel che leggo hanno due temperature differenti.
    Prima Gansbaii a vedere lo squalo bianco, poi Tofo per i Balena, il mio dubbio è che muta portare? 5mm monopezzo maniche lunghe con eventuale sottomutina da 0.5 o stagna in trilaminato?
    Grazie a tutti

  • #2
    se vai a gansbaai, VAI con MIKE RUZEN..non con le imitazioni con lui lavora una biologa Triestina molto brava e simpatica.
    la temperatura dell'acqua cambia di giorno in giorno....ad aprile su 5 giorni, 2 erano da stagna e 3 io stavo bene con le 5mm (una volta forse...) che ti danno in barca.
    Anche se NON soffri il maldimare, NON uscire in barca senza avere qualche pastiglietta dietro...l'onda lunga oceanica presa di traverso quando la barca è ormeggiata, E' DEVASTANTE!!!

    Commenta


    • #3
      quindi stagna 1- 5mm 0
      forza avanti altri, ricordatevi che ho anche 1 settimana in mozambico

      Commenta


      • #4
        ...senza dubbio stagna!

        Commenta


        • #5
          sappi però un paio di cose:
          -a scendere e risalire dalla gabbia potresti rovinare la stagna;
          - per stare in gabbia ti mettono due cinture dei pesi a X sulle spalle (tipo le cartuccere di Rambo ) ...ROVINANO il collo della stagna, specie se in lattice!! portati tipo uno straccio o una vecchia maglietta per farcela passare dentro.
          -per attirare i bianchi versano in acqua litri e litri di acqua misto pesce MARCIO, che credimi.....ti rimane addosso per giorni

          Commenta


          • #6
            Ricapitolando:
            Gansbaii : temperatura dell'acqua è sui 16 gradi e l'aria oltre 20 -STAGNA
            però le immersioni in gabbia offerte sono senza bombole
            Tofo: temperatura acqua oltre 23 gradi e aria pure - 5 MM
            qui le immersioni sono vere e c'è anche la possibilità di effettuare "caccia" ai balena in superficie
            considerando che a gansbaii ci sarò 3-4 giorni e a tofo 7 la bilancia pende verso la 5 mm
            che ne dite?

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            lhmaz Per saperne di più su lhmaz

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 130 utenti. 2 utenti e 128 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X