NUNGWI ZANZIBAR

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • NUNGWI ZANZIBAR

    Questa estate 10 giorni a Nungwi, avete delle dritte da darmi?
    Ci sono 3 diving centers "papabili".
    Merci.
    Sempre vostra.
    La betta
    Elisabetta
    "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
    Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

    il coccodrillo non è un animale domestico
    la coccodrilla invece pure

  • #2
    Re: NUNGWI ZANZIBAR

    Originariamente inviato da COCCODRILLO
    Questa estate 10 giorni a Nungwi, avete delle dritte da darmi?
    Ci sono 3 diving centers "papabili".
    Merci.
    Sempre vostra.
    La betta
    è un posto da urlo.

    le immersioni piu' belle sono quelle intorno all'atollo di mnemba.
    un pezzettino del mio poligamo cuore è laggiu'.

    vai su AFRICA, escluso mer rosso, e troverai qualche dritta piu' fresca, io non frequento dal '97

    per il resto valgono le mie indicazioni sull'altro tuo post.
    il posto è selvaggio. lo è ancora.
    grazie a dio.
    BLOG
    https://claudiodimanaoblog.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Ciao Coccodrilla,
      io sono stata lì vicino, per l'esattezza a Kendwa Beach, e il diving che ho frequentato era lo Scuba Do Diving situato presso una bellissima struttura della catena Plan Hotel. Le immersioni le ho fatte a Mwana e Shamzi. Ho un ricordo stupendo ma il tutto è filtrato dalla totale inesperienza che avevo all'epoca in quanto è il sito dove ho fatto la mia primissima immersione.
      Il diving è gestito da ragazzi australiani, se non ricordo male, ed è ben attrezzato.

      Buoni tuffi
      Miranda - Torino

      Commenta


      • #4
        Ma come? non hai sentito che le immersioni da quelle parti sono famose in tutto il mondo per l'alta percentuale di subacquei che vanno in affanno......sott'acqua????














        Bhé insomma...la mia è tutta invidia sei appena stata a Marsa meno di un mese fa e già riparti...!
        "chi non la pensa come me, non è vero che non la pensa come me, ma solamente scrive cose che non pensa". Congratulazioni: sei sulla buona strada per fare il fundamentals.
        [Cit.boa]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da marinita
          Ma come? non hai sentito che le immersioni da quelle parti sono famose in tutto il mondo per l'alta percentuale di subacquei che vanno in affanno......sott'acqua????












          Bhé insomma...la mia è tutta invidia sei appena stata a Marsa meno di un mese fa e già riparti...!
          Non essere invidiosa, riesco a fare così poche immersioni in un anno
          Posso prendere le ferie solo ad agosto, quest' anno, dopo averl lavorato tutto il periodo natalizio, sabati e domeniche comprese perchè avevamo dei casini in ufficio, avevo ottenuto una settimana di ferie a febbraio, sarei dovuta andare in kenia per la una settimanella di immersioni e 3 giorni prima di partire hanno ricoverato il mio compagno in unità coronarica, così la "settimanella" me la sono fatta all' ospedale San Carlo di Milano....
          Volevo recuperare a giugno ma ho raccontato com' è andata, dopo la prima immersione ho fatto tutta la settimana in acido chiedendomi se sarei riuscita a fare ancora immersioni o se mi si guastato qualche cosa nella testolina e non ci sarei più riuscita.
          un bacio

          Elisabetta
          "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
          Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

          il coccodrillo non è un animale domestico
          la coccodrilla invece pure

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da miripont
            Ciao Coccodrilla,
            io sono stata lì vicino, per l'esattezza a Kendwa Beach, e il diving che ho frequentato era lo Scuba Do Diving situato presso una bellissima struttura della catena Plan Hotel. Le immersioni le ho fatte a Mwana e Shamzi. Ho un ricordo stupendo ma il tutto è filtrato dalla totale inesperienza che avevo all'epoca in quanto è il sito dove ho fatto la mia primissima immersione.
            Il diving è gestito da ragazzi australiani, se non ricordo male, ed è ben attrezzato.

            Buoni tuffi
            Ciao Miranda,
            grazie per la tua risposta.
            Cercherò di prendere informazioni sullo Scuba Do.
            Kendua sarà a 3/4 km da Nungw (io da Nungwi ci sono andata a piedi...) quindi penso che potrebberò "raccattarmi".
            So che c'è un diving propio a Nungwi gestito da italiani e sto prendendo informazioni anche su quello, il mio inglese è piuttosto di sussistenza....
            Buone bolle anche a te.
            La betta
            Elisabetta
            "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
            Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

            il coccodrillo non è un animale domestico
            la coccodrilla invece pure

            Commenta


            • #7
              Re: NUNGWI ZANZIBAR

              Originariamente inviato da cidiemme
              Originariamente inviato da COCCODRILLO
              Questa estate 10 giorni a Nungwi, avete delle dritte da darmi?
              Ci sono 3 diving centers "papabili".
              Merci.
              Sempre vostra.
              La betta
              è un posto da urlo.

              le immersioni piu' belle sono quelle intorno all'atollo di mnemba.
              un pezzettino del mio poligamo cuore è laggiu'.

              vai su AFRICA, escluso mer rosso, e troverai qualche dritta piu' fresca, io non frequento dal '97

              per il resto valgono le mie indicazioni sull'altro tuo post.
              il posto è selvaggio. lo è ancora.
              grazie a dio.
              Grazie per la tua risposta entusiastica!!!
              Ho scelto Zanzibar per questioni "logistiche" (moroso che non si immerge, belle spiagge, la possibilità di fare i parchi della Tanzania) ma delle immersioni non è che avessi sentito un gran bene, anche quando ci sono stata 7 anni fà (non ancora subba) mi avevano detto che le immersioni erano così, così.....
              Parto rinfrancata.
              Grazie di cuore.
              Baci.
              la betta
              Elisabetta
              "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
              Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

              il coccodrillo non è un animale domestico
              la coccodrilla invece pure

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da COCCODRILLO
                Originariamente inviato da miripont
                Ciao Coccodrilla,
                io sono stata lì vicino, per l'esattezza a Kendwa Beach, e il diving che ho frequentato era lo Scuba Do Diving situato presso una bellissima struttura della catena Plan Hotel. Le immersioni le ho fatte a Mwana e Shamzi. Ho un ricordo stupendo ma il tutto è filtrato dalla totale inesperienza che avevo all'epoca in quanto è il sito dove ho fatto la mia primissima immersione.
                Il diving è gestito da ragazzi australiani, se non ricordo male, ed è ben attrezzato.

                Buoni tuffi
                Ciao Miranda,
                grazie per la tua risposta.
                Cercherò di prendere informazioni sullo Scuba Do.
                Kendua sarà a 3/4 km da Nungw (io da Nungwi ci sono andata a piedi...) quindi penso che potrebberò "raccattarmi".
                So che c'è un diving propio a Nungwi gestito da italiani e sto prendendo informazioni anche su quello, il mio inglese è piuttosto di sussistenza....
                Buone bolle anche a te.
                La betta
                A me, in effetti, venivano a "raccattarmi" :P (soggiornavo in un altro Hotel sempre dlla stessa catena). L'anno scorso c'era un istruttore italiano, tale Govinda, che è stato il mio istruttore scuba diver ma chissà...a quest'ora sarà in giro per il mondo; nel caso avranno già sicuramente provveduto a sostituirlo considerata la gran quantità di clientela italiana
                Miranda - Torino

                Commenta


                • #9
                  Ciao

                  io sono stata a Nungwi nel 2003, mi dicono che non e' cambiato molto
                  ho alloggiato al langi langi hotel e facevo le immersioni con lo spanish dancer diving center . le immersioni piu belle sono quelle intorno all'atollo di Mnenba , non perdertele!!!
                  unica cosa puo' capitarti qualche volta l'acqua un po' torba e qualche volta di fare dei bell'incontri, io ho visto piu di una volta lo squalo balenza.. ma si sa c'e' anche il fattore C.. in questi casa..... per il resto
                  buona vacanza

                  ciao, Daniela

                  Commenta


                  • #10
                    Re: NUNGWI ZANZIBAR

                    Originariamente inviato da COCCODRILLO
                    Questa estate 10 giorni a Nungwi, avete delle dritte da darmi?
                    Ci sono 3 diving centers "papabili".
                    Merci.
                    Sempre vostra.
                    La betta
                    Beh, allora non resta che dirti buone bolle e facci sapere al tuo rientro

                    www.cortedinettuno.net - Psicosub FTW

                    Commenta


                    • #11
                      io ho visto piu di una volta lo squalo balenza.. ma si sa c'e' anche il fattore C.. in questi casa..... per il resto
                      buona vacanza

                      ciao, Daniela
                      [/quote]
                      Dani,
                      il fattore c.. è l' unico che conta in questi casi, e il tuo deve essere grande come una megattera
                      In che stagione ci sei stata?
                      Elisabetta
                      "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
                      Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

                      il coccodrillo non è un animale domestico
                      la coccodrilla invece pure

                      Commenta


                      • #12
                        Re: NUNGWI ZANZIBAR

                        Originariamente inviato da Gianji
                        Originariamente inviato da COCCODRILLO
                        Questa estate 10 giorni a Nungwi, avete delle dritte da darmi?
                        Ci sono 3 diving centers "papabili".
                        Merci.
                        Sempre vostra.
                        La betta
                        Beh, allora non resta che dirti buone bolle e facci sapere al tuo rientro

                        Ciao Giammi,
                        grazie.
                        Non mancherò di fare resoconto dettagliato, parto il 10, nn vedo l' ora, lavoro fino al 9, sto strisciando sui gomiti.....

                        P.S.
                        l' appuntamento importante è andato alla grande!
                        Elisabetta
                        "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
                        Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

                        il coccodrillo non è un animale domestico
                        la coccodrilla invece pure

                        Commenta


                        • #13
                          Re: NUNGWI ZANZIBAR

                          Originariamente inviato da COCCODRILLO
                          Ciao Giammi,
                          grazie.
                          Non mancherò di fare resoconto dettagliato, parto il 10, nn vedo l' ora, lavoro fino al 9, sto strisciando sui gomiti.....
                          dai manca poco...

                          P.S.
                          l' appuntamento importante è andato alla grande!
                          evvai .....
                          www.cortedinettuno.net - Psicosub FTW

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da COCCODRILLO
                            io ho visto piu di una volta lo squalo balenza.. ma si sa c'e' anche il fattore C.. in questi casa..... per il resto
                            buona vacanza

                            ciao, Daniela
                            Dani,
                            il fattore c.. è l' unico che conta in questi casi, e il tuo deve essere grande come una megattera
                            In che stagione ci sei stata?
                            [/quote]

                            ciao coccodrillo

                            si in effetti ho avuto molta fortuna, sono stata in agosto ed abbiamo giocato con il balena per mezz'ora!!... purtroppo quella volta niente macchina fotografica ne' telecamera ..... normale ... e'sempre cosi.!!!

                            ciao, Daniela

                            Commenta


                            • #15
                              La sfiga mi perseguita, mi darò all' ippica.
                              Cmq, io ci ho messo la mia personale quota di c...naggine.
                              1) faceva freddo, io dura e pura con la 3mm (la mia nuova Rofos che mi slanciava da paura) ho preso una pelle di freddo sul gommone fra un' immersione e l' altra (consigliando a tutte le altre fanciulle che hanno seguito saggiamente i miei consigli di infilarsi sopra una shorty).
                              Immersioni tutte di mattina, quando era sempre nuvolo e sovente pioveva, visibilità tipo passato denso di verdura, un' immersione l' abbiamo interotta, a stento riuscivo a puntare le pinne gialle della guida.
                              Dopo 6 local, finalmente prenoto per Mnemba: non vedevo l' ora: la sera prima barbellavo dal freddo, mi sono ficcata sotto il pimone DOPPIO e lì sono rimasta per due giorni, dicendo al mio moroso: io non ho la febbre, devo andare a Mnemba..... Il dottore si mette e ridere e mi fà il test per la malaria (negativo) e un' iniezione mirocolosa che mi rimette in piedi, mi faccio altre due local, mi torna febbre, mi rimetto a letto per un altro giorno.....
                              Cmq: tartarughe, pesci coccodrillo, chitarra, lions fish, pesci foglia (che adoro), tanto tanto corallo molle e duro, aragoste, cicale, murene, polpi, seppie, un non meglio identificato serpente di mare...
                              Peccato per la visibilità, che a causa dell' importanza delle maree, non era la migliore.....
                              Elisabetta
                              "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
                              Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

                              il coccodrillo non è un animale domestico
                              la coccodrilla invece pure

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              COCCODRILLO Per saperne di più su COCCODRILLO

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 129 utenti. 5 utenti e 124 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X