Zanzibar in ottobre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Zanzibar in ottobre

    Ho già prenotato 2 settimane al Palumbo Reef. Io sono assolutamente agli inizi come sub, il mio compagno rimarrà steso sul lettino del villaggio durane le mie immersioni. Ho pensato di fare non più di 4 immersioni, ma in realtà deciderò sul posto.
    Volevo chiedere un consiglio: è sufficiente se mi porto da casa il mutino da 3 mm (quello a mezza manica ed al ginocchio per intenderci)? Anche pinne e maschera pensavo di portarli da casa.
    Qualche altro consiglio che vi va di darmi?

    Grazie
    Cristina

  • #2
    Re: Zanzibar in ottobre

    Originariamente inviato da Cristinasi
    Ho già prenotato 2 settimane al Palumbo Reef. Io sono assolutamente agli inizi come sub, il mio compagno rimarrà steso sul lettino del villaggio durane le mie immersioni. Ho pensato di fare non più di 4 immersioni, ma in realtà deciderò sul posto.
    Volevo chiedere un consiglio: è sufficiente se mi porto da casa il mutino da 3 mm (quello a mezza manica ed al ginocchio per intenderci)? Anche pinne e maschera pensavo di portarli da casa.
    Qualche altro consiglio che vi va di darmi?

    Grazie
    Cristina
    Ciao,
    non so dove sia Palumbo reef, io sono tornata da zanzi a fine agosto, ero a Nungwi, a Nord dell' isola, dove ci sono le immersioni più belle.
    Con la 3mm lunga, io che non sono freddolosa (e tutti gli altri che si sono immersi con me), crepavo dal freddo.
    Ad ottobre dovrebbe fare più caldo, ti consiglio cmq, di contattare un diving locale, anche solo a titolo informativo, per conoscere la temperatura dell' acqua in quel periodo.
    Tutta la tua attrezzatura personale, se ti trovi bene, che riesci a fare entrare in valigia, portatela, io mi sono portata tutto salvo il GAV perchè prima ho fatto i parchi della Tanzania e rischiavo l' over weight.
    Anche il mio moroso se ne stava spiaggiato mentre io andavo a fare le immersioni: procuragli dei buoni libri ed una settimana enigmistica e fatti quante più immersioni puoi.....
    Elisabetta
    "...non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
    Dante La divina Commedia Inferno canto III, 51

    il coccodrillo non è un animale domestico
    la coccodrilla invece pure

    Commenta


    • #3
      Re: Zanzibar in ottobre

      Originariamente inviato da Cristinasi
      Ho già prenotato 2 settimane al Palumbo Reef. Io sono assolutamente agli inizi come sub, il mio compagno rimarrà steso sul lettino del villaggio durane le mie immersioni. Ho pensato di fare non più di 4 immersioni, ma in realtà deciderò sul posto.
      Volevo chiedere un consiglio: è sufficiente se mi porto da casa il mutino da 3 mm (quello a mezza manica ed al ginocchio per intenderci)? Anche pinne e maschera pensavo di portarli da casa.
      Qualche altro consiglio che vi va di darmi?

      Grazie
      Cristina
      Eccomi ritornata dal mio viaggio a Zanizbar. Per chi vuole un diving comodo è meglio non alloggiare ad Uroa perchè li non ce ne sono. Il più vicino è il One Ocean a Kiwengwa presso il Bravo Club, a 7 km dal Palumbo Reef. E ti devi organizzare il taxi da solo. Io l'ho fatto e devo dire che è stata anche divertente la trattativa con il taxista. Le immersioni sono state bellissime (sono le mie prime all'estero), ne ho fatte solo 4 perchè sono un pò care per le mie tasche. Partono con la barca dal Bravo Club e ti portano nei diversi siti che si trovano a circa 30 minuti di barca. Io con la One Ocean mi sono trovata molto bene, personale molto gentile, buon servizio e guide davvero disponibili. Più attrezzatura ti porti da casa e meno paghi. La mia muta lunga da 3/5 mm è stata eccezionale, ma nella seconda immersione, il giorno dopo mi sono messa sopra il mutino a mezza manica, perchè nella 2° hai sempre più freddo. Non avevo il cappuccio per la testa e quello mi è mancato. C'era gente che mi immergeva a mezze maniche e mezza gamba, brrr... io non ci sarei mai riuscita. Peccato il secondo giorno mi ha fatto male la barca a causa dell'onda lunga, ma mi sono immersa ugualmente perchè sott'acqua il mal di pancia si sente molto meno.
      Prossime immersioni: spero Sharm!

      Commenta

      Riguardo all'autore

      Comprimi

      Cristinasi Per saperne di più su Cristinasi

      Statistiche comunità

      Comprimi

      Attualmente sono connessi 115 utenti. 1 utenti e 114 ospiti.

      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

      Scubaportal su Facebook

      Comprimi

      Sto operando...
      X