Nosy Be come sono le immersioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sono appena tornato da Nosy-Be,ho alloggiato all'Andilana Beach dal 22 al 30 Maggio 2011.
    Confermo quanto detto più sopra da prolonga(Giorgio) sia in merito all'hotel che in merito alle immersioni.
    Anch'io,come consigliatomi da Giorgio, ho fatto escursioni non utilizzando i servizi dell'hotel,ma utilizzando i Beach Boys,che offrono un ottimo e sicuro servizio a prezzi inferiori di almeno il 45% rispetto a quelli dell'hotel.
    Ho fatto escursioni sia via terra,giro dell'isola in un giorno,sia via mare(riserva marina di Tanikeli)
    Noi eravamo in 6 persone,servizi personalizzati,fuori strada per le escursioni all'interno tutto per noi,giuda esclusiva,pranzi a base di crostacei,aragoste,insomma veramente tutto O.K.a metà prezzo.
    Il diving interno all'hotel,"Scubajoker"è efficente ma carissimo,noi abbiamo fatto 6 immersioni al prezzo di 48 euro cadauna,uno sproposito.
    Ciao
    Sauro

    Commenta


    • #17
      grazie per il feed back di conferma, Sauro.

      Circa il diving, è evidente che ne appprofittano: ti offrono un servizio "in casa" evitandoti di sbatterti per gli spostamenti, in più - purtroppo - il primo diving affidabile è a circa mezz'ora di auto di distanza (il Manta a gestione italiana) quindi vanno messi in conto almeno 10-15 euro di taxi AL GIORNO per andare e tornare. E qui sorgevano altri problemi: la proverbiale NON puntualità dei residenti, l'impossibilità di quadrare la colazione con le immersioni al Manta perchè la partenza della barca era fissata alle 8.00. Togli mezzora di viaggio, il tempo di prepararsi, bisognava fare colazione alle 6.30 o poco più: impossibile perchè la cucina apre alle 7.30......

      Come li feci io questi conti, sicuramente li avevano già fatti loro prima di me!


      Giorgio
      www.diariovacanze.it

      Commenta


      • #18
        Ciao a tutti.io sicuramente vado controcorrente rispetto a tutti i pareri che ho letto. a me il Madagascar è rimasto nel cuore più che altri posti (altro che mal d'Africa!io ho il mal del Madagascar!heeh)

        Sono stata al Nord nel settembre 2008 e mi sono girata tutte le isole,isolotti e tutti i punti d'immersioni disponibili :P e ho visto un mondo spettacolare! Sia per quello sommerso che quello "via terra" con le escursioni a piedi e con il quod.

        La Spiaggia di Andilana, I laghi vulcanici e i suoi coccodrilli, Mont Passot per ammirare il tramonto, Le isole che ho amato di +: Nosy TANIKELY, isola disabitata, dalla spiaggia bianchissima e molto suggestiva per i pipistrelli giganti che si possono vedere dopo una faticosa passeggiata tra la fitta giungla:P, la super meraviglia di Nosy IRANJA dove si può ammirare il fenomeno dell'escursione di maree e poter percorrere la lingua di sabbia di 2km che collega l'isola+ grande a quella + piccola dove,invece, si assiste al fenomeno della schiusa delle uova delle tartarughe marine), Nosy KOMBA dove le lemuri sono le padrone assolute, Nosy AMBARIOBE, minuscolo isolotto dove l'acqua è super cristallina, come pure Nosy FANIHY e Nosy MAMOKO.

        Per quanto riguarda le immersioni, Marco del Mantadive è stato super gentile e super disponibile (vista la mia "astinenza da azoto":P mi ha accontentato in tutto, facendomi fare in media 4/5 immersioni al gg e ancora oggi lo ricordo con piacere, dato che grazie a lui, ho avuto uno speciale incontro ravvicinato ed emozionantissimo con uno squalo grigio di 3,5 mt ad Atnam (oltre, ovviamente, a barriere coralline bellissime a Tanikely, al Manta point, al Banco 5 mt, al Banco Ros e alla sua grotta favolosa, a pesci dai mille colori che non sto qua ad elencare pesci vela, murene, marlin, mante enormi, tartarughe, passaggi di balene e compagnia bella). Le immersioni variavano dai 20 ai 50 metri altrochè quello che ho letto in uno dei post precedenti...veramente spettacolare!!

        Il 14 agosto, me ne andrò una settimana a Capo Verde perchè avendo solo una settimana, putroppo non posso andare ad esplorare il Madagascar del Sud, ancora + selvaggio e ancora + bello..ma è solo un viaggio rimandato..è una meta che prima o poi raggiungerò

        scusate il mio papiro ma quando mi metto a parlare del mio paradisiaco Madagascar, non riesco mai a fermarmi...eheh

        ps. Ho letto la vs. discussione su capoverde...e ho sentito via mail fabrizio del caboverde diving..ma come è possibile che non riescono a riempire una barca per fare immersioni anche di pomeriggio??ma che tristezza di sub sono quelli che si recano li? Forse sarò io esagerata...buh..ma, solitamente, quando ci si sparano un tot.di ore in aereo per andare in un posto mai visto, non ci si accontenta di due misere immersioni mattutine al giorno e basta! sacrilegio! heeh!

        ri-ciao a tutti,
        chiara

        Commenta


        • #19
          ops scusate, ci son stata a settembre 2007 e, tra l'altro, lo staff del manta, veniva a prendermi e mi riportava in hotel gratuitamente e se non ricordo male, le immersioni non erano poi cosi care.buh, cmq ne è valsa la pena spendere qualsiasi cifra per quella meraviglia!

          Commenta


          • #20
            nosybe giugno 2011

            Tornato a giugno da Nosybe.
            alloggiato all'Ambaro.
            Immersioni col Dive dell'Ambaro- guide: Bibi e Luca.
            Resort confortevole e pulito, servizio buono, cibo ottimo.
            Diving competente e disponibile.
            Immersioni molto belle, relitti,etc etc, acqua calda sopra i 30°, non abbiamo visto balene e squali balena, per quelli consigliano fine luglio e settembre.
            Prezzo competitivo, euro 1750 a persona compreso pacchetto 10 Dives.
            Nel complesso ottima vacanza, bel posto, natura bellissima,Immersioni bellissime.........popolazione molto cordiale.......c'è tanto da vedere anche oltre le immerisioni.
            Da ritornare
            Mora Mora
            Ciao Luca

            Commenta

            Riguardo all'autore

            Comprimi

            sauro.bettocchi@tin.it Per saperne di più su sauro.bettocchi@tin.it

            Statistiche comunità

            Comprimi

            Attualmente sono connessi 111 utenti. 0 utenti e 111 ospiti.

            Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

            Scubaportal su Facebook

            Comprimi

            Sto operando...
            X