immersioni in kenia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • immersioni in kenia

    Ciao a tutti sono nuovo del forum(è la prima volta che disturbo) e subito scrivo perchè ho bisogno di un consiglio da sub viaggiatori.Questa estate con mia moglie(lei non è sub)andrò in kenia,precisamente a Diani al Diani sea Resort.Lo so il Kenia per le immersioni non è molto consigliato ma mi sembra giusto,da sub girovago,farne anche qui.Volevo sapere se qualcuno sa darmi info riguardanti le immersioni,prezzi,tipologie,diving all'interno del resort o esterni,muta,se conviene portare tutta l'attrezzatura,etc....Mentre per altre mie destinazioni precedenti (caraibi,maldive,mar rosso,brothers')mi era stato semplice reperire info, adesso anche in internet ho delle difficoltà .Vi ringrazio tutti in anticipo,guardando il forum vedo che riuscite a dare sempre ottimi aiuti,mi affido a voi.Buone bolle e buone vacanze a tutti,Walter.
    Che lo scatto sia con voi....sempre
    Ciao Walter

  • #2
    Re: immersioni in kenia

    Originariamente inviato da waltersub
    Lo so il Kenia per le immersioni non è molto consigliato
    ERRORE.

    Anche i divers più "scafati" possono trovare piacevoli sorprese immergendosi in Kenya.
    A Diani i prezzi dei diving sono un po' caretti, per cui il consiglio è di andare un po' più in giù a Shimoni dove sono meno cari (oltretutto i posti migliori sono lì vicino); puoi contattarli prima e chiedere che ti vengano a prendere che vuoi immergerti con loro.
    Quì c'è un indirizzo che forse ti può tornare utile come riferimento

    http://www.shimonireeflodge.com/

    per trovare un po' di informazioni.
    L'attrezzatura conviene sempre portarla; se però devi litigare al check-in con il personale della linea aerea e poi pagare molto per il bagaglio, lascia perdere che trovi tutto in loco.
    L'ideale (nel senso se poi ti riesce possibile nella realtà) sarebbe di fare una mini crociera a Pemba -partono da lì- con sosta notturna al Manta Reef Lodge: è un resort molto isolato su una lunga spiaggia di sabbia bianca e mare turchese, con bungalows che si affacciano direttamente sopra il mare.


    Take care

    Commenta


    • #3
      ciao nolier ti ringrazio per le informazioni,solo una domanda.Quando parli di problemi con il bagaglio ti riferisci a quello a mano?io nei miei viaggi l'attrezzatura l'ho sempre messa nella borsa in stiva e non mi hanno mai creato problemi,vale anche per il rientro dal Kenia?
      Riguardo le immersioni io non privilegio incontri ad altri(adoro nudibranchi e gamberetti)faccio immersioni con grande passione e sono sicuro che anche dal Kenia tornero con ottimi ricordi e scatti interessanti.(grazie ancora vado a vedere il sito)
      Che lo scatto sia con voi....sempre
      Ciao Walter

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da waltersub
        problemi con il bagaglio ti riferisci a quello a mano?
        No, mi riferisco a quello che si imbarca che, nelle compagnie charter, è di 20 Kg.
        Se ti porti il minimo ci puoi stare dentro senza troppi problemi: nel caso pesa il bagaglio prima di partire; tieni presente che le compagnie charter vedono nell'eccesso di peso del bagaglio consentito un vero e proprio"business", sia in andata che al ritorno, per cui occhio al peso del bagaglio che imbarchi.

        Commenta


        • #5
          [....nelle compagnie charter, è di 20 Kg......]

          d'accordo su tutto, ma occhio che per molte compagnie charter la franchigia massima che puoi caricare in stiva è da tempo diventata 15kg: sul sito della compagnie il limite concesso è indicato sempre molto chiaramente (almeno quello....). Normalmente quasi tutte hanno anche un'opzione "attrezzatura sportiva" dove ti fanno un prezzo forfait per max 30kg.

          se non sei appassionato solo di bolle ma ti piacciono anche gli animali, fatti anche un safari di una o due notti a Tsavo: da Diani non ci vuole molto, ne vale la pena.
          buon viaggio

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          waltersub Per saperne di più su waltersub

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 113 utenti. 1 utenti e 112 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X