VACANZA SUB A CAPO VERDE ISOLA DI SAL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VACANZA SUB A CAPO VERDE ISOLA DI SAL

    Ciao a tutti,
    mi sono recata per la terza volta sull'isola di Sal a Capo Verde per una vacanza sub dal 21 al 28 giugno con tutto il mio gruppo di subacquei e ne siamo rientrati entusiasti.
    Contrariamente a quanto si può pensare, è un posto ideale per il periodo estivo: poco vento, mare che va via via sempre più calmandosi, ottima visibilità, acqua che era già a 24 gradi.
    Le immersioni sono veramente belle anche se alcune abbastanza impegnative, ci sono grotte (Regona e Buracona) veramente incredibili con l'acqua di una trasparenza comparabile quasi a quella dei Cenote in Messico, solo che sono grotte "vive" ricchissime di pesce e di aragoste.
    Le altre immersioni sono molto varie, i fondali non molto colorati, ma la quantità di pesce compensa la mancanza di colore dei coralli.
    Il relitto del Boris, affondato in assetto di navigazione quasi perfettamente dritto, è molto bello e si può visitare sia esternamente che internamente.
    Le immersioni a Choclassa sono bellissime e si vede una quantità di pesce incredibile.
    I miei compagni di viaggio sono ritornati entusiasti della vacanza e del posto e ci siamo già dati appuntamento al prossimo anno, sempre da Fabrizio al suo CaboVerde diving, perfettamente organizzato e professionalmente preparato.
    Consiglio vivamente a tutti una vacanza subacquea in questo posto stupendo, a mio avviso molto più interessante del classico Mar Rosso ormai visto e rivisto!
    Per informazioni rispondo a chiunque volesse sapere ulteriori dettagli.

    M. LUISA

  • #2
    ciao, sto prendendo in considerazione questa meta per l'autunno....

    per il diving nessun problema, visto le parecchie congratulazioni a Fabrizio...
    posso chiederti dove hai soggiornato?
    lo consiglieresti o in caso tu dovessi ritornare cambieresti villaggio di soggiorno?

    con chi hai prenotato?

    quanto tempo sei rimasta? Se possibile spesa totale indicativa? ( anche in mp se preferisci... )

    grazie in anticipo per la disponibilità.


    Francesco
    Canon s95
    custodia Ikelite
    n°2 inon d-2000 type IV
    lente macro ucl-02 +8
    wide angle uwl-04

    Commenta


    • #3
      Soggiorno a Sal

      Ho soggiornato al Crioula, siamo stati tutti benissimo, pulito, si mangia divinamente, le camere sono spaziose, ho prenotato con Cabo Verde Time, per l'autunno penso troverai tariffe attorno ai 700/750 euro tutto compreso, il volo è da Orio al Serio (Bg) altrimenti con gli altri resort al mercoledì da malpensa.
      In autunno è ancora più caldo e il mare è piatto piatto! Merita davvero se ami i posti ancora selvaggi.
      Se ti servono altre info contattami pure!

      M. Luisa

      Commenta


      • #4
        grazie

        Grazie molte Luisa, son contento che siete stati bene e che tutto il gruppo si sia divertito, ci vediamo qui a Sal a ottobre con te, mentre appuntamento con il gruppo a giugno dell'anno prossimo, un grande abbraccio a te e a tutto il gruppo, ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo

        Commenta


        • #5
          Appena tornati da una meravigliosa vacanza sub a Sal, sicuramente oltre le già buone aspettative.
          Immersioni veramente varie e divertenti, soprattutto Cavala, le incredibili grotte nel nord-ovest dell'isola e i relitti
          Bellissimo tornare al pontile di Santa Maria dopo le immersioni e vedere lo spettacolo dei pescatori che trattano enormi tonni o pesci vela appena pescati
          Diving ben organizzato con programma settimanale sempre in crescendo, non come spesso accade in posti più inflazionati, dove le esigenze organizzative interne prevalgono su quelle del cliente.
          L'isola è per amanti della natura e del mare e a noi è entrata nel cuore.
          Un abbraccio a tutto lo staff, Fabrizio, Romina, Guido, Gois
          Vittorio e Lisa

          Commenta


          • #6
            grazie

            Grazie mille anche a voi amici, queste mail sono le nostre soddisfazioni. Intanto ne aprofitto per dire che oggi immersione da urlo, prima una manta e poi centinaia di delfini, ciao Vittorio e ciao Lisa, spero di rivedervi presto.
            Fabrizio

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              grazie Luisa per aver scittro tutto, mi sai dire quante ore di volo ci sono, in quanto giovedì parto per SAL .
              Per caso ti sei infomata per la temperatruta dell'acqua nel mese di agosto?
              Grazie Silvano

              Commenta


              • #8
                rispsta

                Ciao sono Fabrizio del diving, le ore di viaggio dall'italia sono meno di 6, se invece passa da boavista il volo allora devi aggiungerci 50 minuti. La temperatura del mare ora è di 26/27° costante anche sul fondo, una 5 mm anche senza cappuccio và benone, ciao e scrivi se hai bisogno di altre info, ciao. Fabry

                Commenta


                • #9
                  SAL ad Agosto

                  Ho prenotato per raggiungervi dal 19 Agosto...

                  C'e' qualche altro PoveroSubbo in arrivo per quella data ??

                  Commenta


                  • #10
                    INFO

                    io ho molte prenotazioni, ma non so se fanno parte del popolo del poverosubbo!!! vediamo se ti risponde qualcun'altro!!, ciao Fabry

                    Commenta


                    • #11
                      mitici

                      Fabrizio e Romina,
                      ... fantastici, personalmente oltre alle immersioni si sono dimostrati veramente interessati a me, non solo come un "cliente", ma anche come persona.

                      Per le grotte segnalo "dos ochos" veramente spaziale.

                      Era la mia prima vacanza da "separato", e devo dire che la loro disponibilità fuori dall'acqua e' stata favolosa.

                      Un saluto a "snorky".

                      kumochan

                      aka ARTEMIO

                      Commenta


                      • #12
                        tanks

                        Grazie carissimo è già passato un anno, volato....... ti ricordi il ferragosto dell'anno passato...........spero che stai benone, alla prossima
                        Fabry

                        Commenta


                        • #13
                          Ciaooo, io arrivo il 5 settembre, una 5 mm è sufficiente ? Avete bombole con attacco int ? ....ultima cosa : fate anche immersioni tecniche ?

                          A presto
                          Daniele

                          Commenta


                          • #14
                            rispondo

                            Ci sono 27°c in acqua penso che sia perfetta la 5mm, ok x l'attacco din ma solo monoattacco, quindi fai l'octopus. Niente immersioni tecniche, siamo in africa e non i europa, purtroppo con realtà e problemi africani. Dimmi se vuoi fare immersioni da lunedì 6 così fissiamo un'appuntamento e ci troviamo, altrimenti ci vediamo in giornata e fissiamo x il giorno dopo. A presto
                            Fabrizio

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao, a tutti ho una torcia alogena faemi da 50w superstar per portarla in aereo come devo fare? Bagaglio a mano o valigia? Posso separarla dal corpo batteria. Grazie

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              luisa.delprato Per saperne di più su luisa.delprato

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 100 utenti. 4 utenti e 96 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X