Egitto mediterraneo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Egitto mediterraneo

    Per Pasqua me ne vo a Il Cairo, per stare una settimanina in famiglia... si pensava di passare due-tre gg. al mare a nord sul Mediterraneo, zona Marsa Matrouh/El Alamein: qualche poverosubbo/a ci è stato/a?? avete info, sia subbiche che non?? ovvero, ci sono divings?? cosa vedere, a parte il Sacrario a ricordo delle gesta eroiche dei nostri Soldati?? qualche oasi?? rovine e reperti archeologici?? mi pare di aver letto che ci sia pure il bunker da cui la Volpe del Deserto impartisse i suoi ordini...
    Vabbè, son tutt'orecchi!!!

    m.
    Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
    __________________________________________

    https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

  • #2
    Re: Egitto mediterraneo

    Originariamente inviato da nigson
    Per Pasqua me ne vo a Il Cairo, per stare una settimanina in famiglia... si pensava di passare due-tre gg. al mare a nord sul Mediterraneo, zona Marsa Matrouh/El Alamein: qualche poverosubbo/a ci è stato/a?? avete info, sia subbiche che non?? ovvero, ci sono divings?? cosa vedere, a parte il Sacrario a ricordo delle gesta eroiche dei nostri Soldati?? qualche oasi?? rovine e reperti archeologici?? mi pare di aver letto che ci sia pure il bunker da cui la Volpe del Deserto impartisse i suoi ordini...
    Vabbè, son tutt'orecchi!!!

    m.
    Il bunker di Rommel e` a Marsa Matruh ed e` visitabile.
    Ad el Alamein ovviamente c`e` il ns. sacrario.
    Anche se mi sembra sia un po` distante c`e` poi l`oasi di Siwa, dove Alessandro Magno si soffermo` per farsi svelare il futuro.
    Tempo fa vidi sulla rete di un diving ad El Alamein che prometteva relitti (in effetti ce ne dovrebbero essere a iosa) ma non conosco nessuno che ci sia stato.
    Bon voyage
    Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

    Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

    Commenta


    • #3
      Re: Egitto mediterraneo

      Originariamente inviato da mobilisinmobile
      Tempo fa vidi sulla rete di un diving ad El Alamein che prometteva relitti (in effetti ce ne dovrebbero essere a iosa) ma non conosco nessuno che ci sia stato.
      Bon voyage
      Mi ero informata a suo tempo, ma credo che fosse una leggenda, o meglio non si è trovato nessun diving che effettuasse queste immersioni. Se non molto frammentario e confuso. Se spulci qualche pagina in questa sezione se n'era parlato.

      Ps credo che valga molto di più la pena visitare le oasi del deserto, sono meravigliose!
      "chi non la pensa come me, non è vero che non la pensa come me, ma solamente scrive cose che non pensa". Congratulazioni: sei sulla buona strada per fare il fundamentals.
      [Cit.boa]

      Commenta


      • #4
        Ecco qui, lo ho ritrovato:
        http://www.alexandra-dive.com
        Resta il fatto che non ho notizie di gente che li si sia immersa.
        Se invece ti volessi buttare su Alessandria ci sono alcuni siti archeologici sommersi.
        Pero`, contando una sola settimana, le piramidi, il museo egiziano, Il cairo (citta` dei morti, forte, cittadella etc.), eventualmente marsa matruh ed El Alamein, direi che nei hai gia` abbastanza

        Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

        Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mobilisinmobile
          Ecco qui, lo ho ritrovato:
          http://www.alexandra-dive.com
          molto bene! grazie mobilis... ci do un'occhiata + approfondita, sperando che non faccia base ad Alessandria... per quanto riguarda gli altri tuoi suggerimenti, ti ringrazio nuovamente, ma a Il Cairo ci son stato per lavoro + di un anno, quindi tutto (o quasi) il visitabile, l'ho visitato, ripetutamente per di più! non ultimo, lo scorso agosto, dove son ritornato a museo, piramidi e, assolutamente imperdibili, la piramide di Saqqara e le tombe nei dintorni: personalmente le trovo di gran lunga più meritevoli delle "classiche" e blasonate piramidi della piana di Giza. In effetti, dell'Antico Egitto, mi manca tutta la zona della Valle dei Re, Aswan, Abu Simbel, etc.... ma per quello, se non ho capito male, dovrebbe essere in programma la classica crociera sul Nilo il prox capodanno...
          Originariamente inviato da marinita
          Ps credo che valga molto di più la pena visitare le oasi del deserto, sono meravigliose!
          cara la mia schwizzera pure questa è una "grave" lacuna che non ho colmato approfittando del mio passato egittico... vedrò di porre rimedio, possibilmente a sto giro!

          m.
          Quando, in Africa, due elefanti combattono, a perdere è solo l'erba della Savana. (proverbio africano)
          __________________________________________

          https://scontent-ams3-1.xx.fbcdn.net...b3&oe=561413AB

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          nigson Per saperne di più su nigson

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 93 utenti. 0 utenti e 93 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X