Sardine Run

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sardine Run

    Sarà il freddo, sarà la nebbia, sarà che non ne posso più di milano e dello smog .... fatto sta che oggi mi è venuta l'idea: perchè non organizzare un viaggio sub verso fine maggio/inizi giugno ? E poi la botta di c...o ho visto che in quel periodo in Sud Africa si svolge il "Sardine Run" o come noi italiani diremmo la "Corsa delle Sardine". Però la fortuna è finita qui: su internet si trovano poche info sia su come si svolge l'esperienza, sia su racconti di qualcuno che l'abbia provata, sia su preventivi di viaggio (o meglio 2 o 3 li ho trovati, ma i prezzi sono spropositati), sia sulle info per organizzare un'esperienza del genere come piace a me (ovvero il cosidetto "fai da te"). Beh per fortuna che il mondo è pieno di poverosubbi XD. Consigli, suggerimenti, siti in cui avere maggiori info????

  • #2
    l'idea è buona, ma devi considerare che quest'anno ci sono i mondiali di calcio in Sud Africa..!
    www.paoloscotti.net

    Commenta


    • #3
      Si ho visto, però in realtà i prezzi degli aerei non sono così proibitivi. Quello che mi inquieta maggiormente è che anche alcuni tour operator, come ad esempio Nosy Tour riportano la seguente frase:
      "Per i sub è necessario sapere che a differenza dei programmi classici, per il Sardine Run non è possibile prevedere quante immersioni saranno effettuate durante la settimana. Ci potranno essere giorni in cui a causa delle condizioni meteo non ci si immergerà per nulla e si resterà ad ammirare lo spettacolo dalla barca ed altri giorni in cui invece si scenderà in acqua parecchie volte per non perdere nemmeno un istante di questa splendida avventura."
      Non vorrei fosse la tipica frase "Ci pariamo il c...o", nel senso che c'è la seria possibilità si intaschino tutti i soldi e che tu faccia 0 immersioni per le condizioni marine avverse

      Commenta


      • #4
        Si ho visto, però in realtà i prezzi degli aerei non sono così proibitivi. Quello che mi inquieta maggiormente è che anche alcuni tour operator, come ad esempio Nosy Tour riportano la seguente frase:
        "Per i sub è necessario sapere che a differenza dei programmi classici, per il Sardine Run non è possibile prevedere quante immersioni saranno effettuate durante la settimana. Ci potranno essere giorni in cui a causa delle condizioni meteo non ci si immergerà per nulla e si resterà ad ammirare lo spettacolo dalla barca ed altri giorni in cui invece si scenderà in acqua parecchie volte per non perdere nemmeno un istante di questa splendida avventura."
        Non vorrei fosse la tipica frase "Ci pariamo il c...o", nel senso che c'è la seria possibilità si intaschino tutti i soldi e che tu faccia 0 immersioni per le condizioni marine avverse

        Commenta


        • #5
          Per le condizioni meteo non ci si può fare nulla, l'unica tutela è non prenotare tutto il pacchetto, ma solo i servizi a terra ed aereo. Envntualmente puoi contattare direttamente raffaella di blu rush
          bluerush@telkomsa.net


          www.paoloscotti.net

          Commenta


          • #6
            ciao !

            ho fatto il surdin run nel 2008, se fai una ricerca sul sito trovi il mio report , se cerci su internet "le sardine del transkei" trovi anche il mio video!(diviso in 2 parti)

            devi tener presente che fine giugno(piuttosto che inizio,) e' inverno.
            la mattina fa freddo(cerate sopra la semistagna e cappellino di lana) e durante il giorno
            se e' bello la temperatura arriva fino a 18-20 gradi , se e' brutto rimane intorno ai 15 gradi- acqua intorno ai 22 gradi.

            per quanto riguarda le condiziozni meteo e' vero... puo' anche capitare di non poter uscire ... in sudafrica e' spesso una questione di c.....
            io torno ad unkomaas a fine febbraio per vedre se riesco a trovare l'aqcua limpida ed a fare delle belle riprese video..... ma ninte e' certo!
            la devi intendere come un'avvenura nel vero senso della parola, e' vero costa ... i rischi sono alti, ma se anche in una settimana riesci ad uscire 3 gg zu 7 ti sei ripagato il viaggio!!!
            chiedei pure a raffaella di bleu rush(tra l'altro venerdi , sabato e domenica e' all'eudi!- credo presso gli stand aquadiving e nosytour )

            ciao, daniela

            Commenta


            • #7
              Domenica vado all'eudi, spero di riuscire ad ottenere qualche info in più. Comunque anch'io son dell'idea che ne valga la pena e che anche solo poche immersioni ripaghino il costo del viaggio

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              Darksebastian Per saperne di più su Darksebastian

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 122 utenti. 1 utenti e 121 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X