Info Diving Kenya

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info Diving Kenya

    Sto programmando una vacanza in Kenya, zona di Diani per la precisione,
    ravanado nel web ho letto pareri contrastanti circa le immersioni in quella zona le descrizioni variano da splendide ed indimenticabili a pessime o mediocri.
    Un'altra cosa che mi ha sconcertata sono i prezzi, €75.00 per immersione singola, ma è possibile, credevo di aver pagato un prezzo esorbitante alle Maldive e a Mauritius ma questo se corrisponde alla realtà mi pare davvero eccessivo.
    Qualcuno è stato in zona di recente ed ha informazioni per me?
    Grazie in anticipo
    La vita potrebbe non avere alcun significato.
    Oppure, ancora peggio, potrebbe averne uno che disapprovo.

    I giorni indimenticabili della vita di un uomo sono cinque o sei in tutto.
    Gli altri fanno volume.
    E.F

  • #2
    Ciao,
    ho lavorato vicino a malindi per quasi 3 mesi e ho fatto diverse immersioni sempre cn lo stesso diving (probabilmente è anche l'unico); ci sono tornata anche due mesi fa per vacanza....ovviamente non ho potuto rinunciare alle immersioni e a ritrovare vecchi amici.
    Cerco di darti informazioni oggettive:
    -il costo è di 75 euro ma comprende tutta l'attrezzatura, guida, trasporto andata e ritorno dal resort e due immersioni in posti diversi.
    - entrambe le immersioni si fanno di mattina sempre allo stesso orario...difficile organizzarle in modo diverso a causa delle maree.
    - i gruppi sono sempre piccoli e abbastanza omogenei...cercano di unire persona dello stesso livello e con stessi interessi; esempio: i fotografi in genere fanno un gruppo a parte perchè sono più lenti.
    -la visibilità non è fenomenale e le immersioni sono abbastanza semplici; ma nel periodo tra dicembre e febbraio (alta stagione) le condizioni marine sono decisamente migliori (io putroppo sono stata solo durante la bassa stagione).
    - non aspettarti bei coralli tipo mar rosso o fondali maldiviani....ma c'è un sacco di pesce! ed è facilissimo vedere specie che da altre parti sono una rarità: pesci foglia, frog fish di tutti i colori, pesci fantasma, rinophia...e poi, se ti interessano i nudibranchi, lì ti puoi sbizzarrire!! in alcuni punti d'immersione è facile vedere banchi di barracuda e altri pelagici, ogni tanto qualche squaletto di barriera. Le tartarughe non mancano quasi mai (2 specie: verde ed embricata).
    - ogni tanto si fa vedere l'innominabile (s.balena...)

    In sintesi, credo sia un posto stupendo per fare immersioni soprattutto per chi è davvero appasssionato di organismi marini particolari...Se ci si aspetta una barriera corallina tipo mar rosso, visibilità sempre buona, banchi di squali e profondità non è il posto giusto! Meglio evitare le immersioni e fare un giorni in più di safari (stupendo).

    Sul loro sito trovi varie info, se hai domande di sicuro ti risponderanno...
    Spero di averti schiarito le idee

    Commenta

    Riguardo all'autore

    Comprimi

    Alisee Per saperne di più su Alisee

    Statistiche comunità

    Comprimi

    Attualmente sono connessi 127 utenti. 1 utenti e 126 ospiti.

    Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

    Scubaportal su Facebook

    Comprimi

    Sto operando...
    X