ZAnzibar per capodanno ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ZAnzibar per capodanno ?

    Ciao a tutti!!forse se mi piglia la mattana(Praticamente mi ci sveglio tutti i giorni....)avrei una mezza (molto mezza per il momento...)di andare la a capodanno.ho diverse proposte sia zona nord che sud.a parte le immersioni,c'era un altro topic del 2006 che ho letto e altre informazioni varie,c'e qualcuno che è stato li per sapere come è REALMENTE il clima o ne sa qualcosa in piu delle bischerate che ho trovato scritto(TIPO se non piove è bello?) : Bigheri
    bigheri
    ...perchè non c'è un modo giusto per fare una cosa sbagliata...
    ci sono andato vicino parecchie volte però!

  • #2
    se ci vai per le immersioni so che non è il massimo ....
    per il clima mi sembra che si stia bene, c'è vento però.
    mille bolle blu .....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da killbill
      se ci vai per le immersioni so che non è il massimo ....
      per il clima mi sembra che si stia bene, c'è vento però.
      Ciao Killbill!!!Grazie per i consigli meteo...del vento non ne ero certo anche se qulcosa data la posizione lo avrei dovuto intuire.....per le immersioni sono a conoscenza che i siti non sono"entusiasmanti"...comunque mi piacerebbe vedere il paese in se.so che verso il sud le maree creano non pochi problemi di visibilità e correnti a volte violente.al nord situazione lievemente migliore.Grazie Bigheri
      bigheri
      ...perchè non c'è un modo giusto per fare una cosa sbagliata...
      ci sono andato vicino parecchie volte però!

      Commenta


      • #4
        Se vai a nord-est sei comodo a fare immersioni a mnemba, è l'unica zona che "sà" di oceano indiano (sott'acqua), hai il problema delle maree che non è da sottovalutare sopratutto se vuoi farti qualche bagno.
        E' comunque un posto incantevole
        Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
        A.E.

        Commenta


        • #5
          Re: ZAnzibar per capodanno ?

          Originariamente inviato da bigheri
          Ciao a tutti!!forse se mi piglia la mattana(Praticamente mi ci sveglio tutti i giorni....)avrei una mezza (molto mezza per il momento...)di andare la a capodanno.ho diverse proposte sia zona nord che sud.a parte le immersioni,c'era un altro topic del 2006 che ho letto e altre informazioni varie,c'e qualcuno che è stato li per sapere come è REALMENTE il clima o ne sa qualcosa in piu delle bischerate che ho trovato scritto(TIPO se non piove è bello?) : Bigheri
          ci son stato quest'estate. La zona nord è meno soggetta alle maree, ma molto più turistica. La maggior parte dei villaggi turistici sta proprio davanti a quelle spiagge. Quello che descirvono come un resort di lusso, La Gemma dell'Est è in realtà un palafittone che deturpa irreparabilmente il paesaggio, ma dicono che dentro sia molto bello...
          Ad est la situazione è un po' più allo stato brado, spiagge libere, resort molto più piccoli, però grossi problemi di maree; della serie, con la bassa marea devi camminare per kilometri prima di trovare una pozza d'acqua.
          Relativamente alle immersioni, l'atollo di Mnemba è il luogo migliore, se non l'unico, ove tuffarsi. Non male come colori, come fondali e presenza di pesce. Visibilità molto ridotta. Dovrebbe essere zona di passaggio di squali balena....
          la spiaggia di partenza e quello di ritorno per le escursioni sub sono diverse, per cui o all'andata od al ritorno ti fai gli spostamenti su minivan su strade sterrate. E quando dico sterrate significa le vere strade sterrate africane........mette a dura prova chiunque.

          Se vedi fare una vacanza esclusivamente sub, sempre in zona, ti consiglierei piuttosto l'isola di Pemba, a nord di Zanzibar, o Mafia, a sud. Se sei interessato anche a visitare la terraferma, Zanzibar è stupenda.
          A disposizione per ulteriori info.
          felicita' non e' avere tutto cio' che si desidera, ma desiderare tutto cio' che si ha

          Commenta


          • #6
            Re: ZAnzibar per capodanno ?

            Originariamente inviato da nolimitsdiver
            Originariamente inviato da bigheri
            Ciao a tutti!!forse se mi piglia la mattana(Praticamente mi ci sveglio tutti i giorni....)avrei una mezza (molto mezza per il momento...)di andare la a capodanno.ho diverse proposte sia zona nord che sud.a parte le immersioni,c'era un altro topic del 2006 che ho letto e altre informazioni varie,c'e qualcuno che è stato li per sapere come è REALMENTE il clima o ne sa qualcosa in piu delle bischerate che ho trovato scritto(TIPO se non piove è bello?) : Bigheri
            ci son stato quest'estate. La zona nord è meno soggetta alle maree, ma molto più turistica. La maggior parte dei villaggi turistici sta proprio davanti a quelle spiagge. Quello che descirvono come un resort di lusso, La Gemma dell'Est è in realtà un palafittone che deturpa irreparabilmente il paesaggio, ma dicono che dentro sia molto bello...
            Ad est la situazione è un po' più allo stato brado, spiagge libere, resort molto più piccoli, però grossi problemi di maree; della serie, con la bassa marea devi camminare per kilometri prima di trovare una pozza d'acqua.
            Relativamente alle immersioni, l'atollo di Mnemba è il luogo migliore, se non l'unico, ove tuffarsi. Non male come colori, come fondali e presenza di pesce. Visibilità molto ridotta. Dovrebbe essere zona di passaggio di squali balena....
            la spiaggia di partenza e quello di ritorno per le escursioni sub sono diverse, per cui o all'andata od al ritorno ti fai gli spostamenti su minivan su strade sterrate. E quando dico sterrate significa le vere strade sterrate africane........mette a dura prova chiunque.

            Se vedi fare una vacanza esclusivamente sub, sempre in zona, ti consiglierei piuttosto l'isola di Pemba, a nord di Zanzibar, o Mafia, a sud. Se sei interessato anche a visitare la terraferma, Zanzibar è stupenda.
            A disposizione per ulteriori info.

            Ti rigrazio!!!A pemba ci sono stato diversi anni fa dormento su un barcone adattato a alloggio...un mezzo dragamine!!Immersioni belle e divertenti ma uno strazio per arrivare a pemba,non ho piu volglia di faticare come prima!!!mi interssava vedere zanzibar come isola ed abbinarci qualche immersione senza fossilizzarmi come tante volte a fare solo quelle!!Grazie per le dritte Bigheri
            bigheri
            ...perchè non c'è un modo giusto per fare una cosa sbagliata...
            ci sono andato vicino parecchie volte però!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gildob
              Se vai a nord-est sei comodo a fare immersioni a mnemba, è l'unica zona che "sà" di oceano indiano (sott'acqua), hai il problema delle maree che non è da sottovalutare sopratutto se vuoi farti qualche bagno.
              E' comunque un posto incantevole
              GRazie!!!!andandoci solo eventualmente una settimana piu cose so e meglio è!!! Bigheri
              bigheri
              ...perchè non c'è un modo giusto per fare una cosa sbagliata...
              ci sono andato vicino parecchie volte però!

              Commenta


              • #8
                Ciao bigheri,
                sono stato a Zanzibar esattamente a metà novembre dell'anno scorso.
                Mi è piacuta un sacco!!Sono stato 10 giorni ed ho provato a dividermi tra escursioni a terra e qualche immersione.
                Alloggiavo lungo la spiaggia di Kiwengwa (nord-ovest); io ho trovato tanto sole, vento praticamente assente ma qualche acquazzone sporadico.

                Durante la bassa marea il livello dell'acqua si ritira di parecchie decine di metri lasciando adirittura scoperta parte della barriera, in ogni caso io il bagno sono sempre riuscito a farlo...

                A riguardo delle immeresioni...me le avevano descritte come pessime, qualcuno aveva consigliato di lasciare adirittura a casa l'attrezzatura.
                Io ho fatto 6 tuffi e devo dire che mi sono immerso in posti peggiori...ovvio non è il mar rosso o maldive, ma non è anche come me l'avevano descritto!! Da li ci si immerge solamente sull'atollo di Mnemba.

                Ciao ciao

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da sberla
                  Ciao bigheri,
                  sono stato a Zanzibar esattamente a metà novembre dell'anno scorso.
                  Mi è piacuta un sacco!!Sono stato 10 giorni ed ho provato a dividermi tra escursioni a terra e qualche immersione.
                  Alloggiavo lungo la spiaggia di Kiwengwa (nord-ovest); io ho trovato tanto sole, vento praticamente assente ma qualche acquazzone sporadico.

                  Durante la bassa marea il livello dell'acqua si ritira di parecchie decine di metri lasciando adirittura scoperta parte della barriera, in ogni caso io il bagno sono sempre riuscito a farlo...

                  A riguardo delle immeresioni...me le avevano descritte come pessime, qualcuno aveva consigliato di lasciare adirittura a casa l'attrezzatura.
                  Io ho fatto 6 tuffi e devo dire che mi sono immerso in posti peggiori...ovvio non è il mar rosso o maldive, ma non è anche come me l'avevano descritto!! Da li ci si immerge solamente sull'atollo di Mnemba.

                  Ciao ciao
                  ..........la mia attenzione si sta spostando proprio a Kiwenga..Ho visto che Valtur ,ventaglio ed altri grandi tour operatour hanno alberghi in quella zona e dal momento che scelgono sempre i posti ed i punti migliori ...una ragione ci sarà!!!!Per le immersioni quoto dai consigli e da quello che ho letto Mnemba come hai detto.come faccio di solito in paesi che voglio visitare anche se superficialmente(occorrerebbero settimane e settimane per scoprirli un po...)alterno sempre un giorno di immersioni ad uno cultural_turista e i giorni ideali sono sempre 10 come hai fatto tu.il problema e che da quello che mi sono informato fanno tutti o una settimana o quindici giorni.sto cercando una soluzione perchè lasciare lo studio post capodanno pre 15 giorni mi potrbbe creare qualche difficoltà organizzativa...continuo la ricerca e grazie dei consigli Bigheri





                  bigheri
                  ...perchè non c'è un modo giusto per fare una cosa sbagliata...
                  ci sono andato vicino parecchie volte però!

                  Commenta


                  • #10
                    P.S Con chi sei stato come operatore??Grazie Bigheri
                    bigheri
                    ...perchè non c'è un modo giusto per fare una cosa sbagliata...
                    ci sono andato vicino parecchie volte però!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da bigheri
                      Originariamente inviato da sberla
                      Ciao bigheri,
                      sono stato a Zanzibar esattamente a metà novembre dell'anno scorso.
                      Mi è piacuta un sacco!!Sono stato 10 giorni ed ho provato a dividermi tra escursioni a terra e qualche immersione.
                      Alloggiavo lungo la spiaggia di Kiwengwa (nord-ovest); io ho trovato tanto sole, vento praticamente assente ma qualche acquazzone sporadico.

                      Durante la bassa marea il livello dell'acqua si ritira di parecchie decine di metri lasciando adirittura scoperta parte della barriera, in ogni caso io il bagno sono sempre riuscito a farlo...

                      A riguardo delle immeresioni...me le avevano descritte come pessime, qualcuno aveva consigliato di lasciare adirittura a casa l'attrezzatura.
                      Io ho fatto 6 tuffi e devo dire che mi sono immerso in posti peggiori...ovvio non è il mar rosso o maldive, ma non è anche come me l'avevano descritto!! Da li ci si immerge solamente sull'atollo di Mnemba.

                      Ciao ciao
                      ..........la mia attenzione si sta spostando proprio a Kiwenga..Ho visto che Valtur ,ventaglio ed altri grandi tour operatour hanno alberghi in quella zona e dal momento che scelgono sempre i posti ed i punti migliori ...una ragione ci sarà!!!!Per le immersioni quoto dai consigli e da quello che ho letto Mnemba come hai detto.come faccio di solito in paesi che voglio visitare anche se superficialmente(occorrerebbero settimane e settimane per scoprirli un po...)alterno sempre un giorno di immersioni ad uno cultural_turista e i giorni ideali sono sempre 10 come hai fatto tu.il problema e che da quello che mi sono informato fanno tutti o una settimana o quindici giorni.sto cercando una soluzione perchè lasciare lo studio post capodanno pre 15 giorni mi potrbbe creare qualche difficoltà organizzativa...continuo la ricerca e grazie dei consigli Bigheri

                      valtur non mi risulta che abbia una struttura a Zanzibar, mentre quella del Ventaglio quest'estate ha subito gravissimi danni in un incendio. Informati bene, perchè aveva distrutto gran parte delle infrastrutture.
                      Prova ad informarti con zanzibarviaggi.it per soggiorni diversi da 9gg, ma temo non ci siano grosse possibilità.......
                      Pure io ho fatto a giorni alterni immersioni ed escursioni. Penso che in questo caso, dia più soddisfazioni la parte all'asciutto......
                      felicita' non e' avere tutto cio' che si desidera, ma desiderare tutto cio' che si ha

                      Commenta


                      • #12
                        Io ti posso dire della zona di Nungwi, dove abbiamo i dive center.
                        Il fenomeno delle maree è molto limitato sempre e, parlando del clima, a dicembre al limite ci può essere qualche sporadico acquazzone mattutino. Niente che impedisca le immersioni, insomma. Noi organizziamo sia Mnemba sia Leven Banks sia Big Wall, che sono immersioni bellissime, a detta di tutti quelli che ci sono stati. Senza contare le local.
                        E Zanzibar itself è un paradiso!
                        Dive ever, work never!

                        www.divingocean.com
                        Sea is our passion

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao ciao[/quote]

                          ..........la mia attenzione si sta spostando proprio a Kiwenga..Ho visto che Valtur ,ventaglio ed altri grandi tour operatour hanno alberghi....

                          [/quote]

                          valtur non mi risulta che abbia una struttura a Zanzibar, mentre quella del Ventaglio quest'estate ha subito gravissimi danni in un incendio. Informati bene, perchè aveva distrutto gran parte delle infrastrutture.
                          Prova ad informarti con zanzibarviaggi.it per soggiorni diversi da 9gg, ma temo non ci siano grosse possibilità.......
                          Pure io ho fatto a giorni alterni immersioni ed escursioni. Penso che in questo caso, dia più soddisfazioni la parte all'asciutto......[/quote]

                          Avevo il catalogo valtour vecchio di due anni e aveva il villaggio a zanzibar...ho guardato ora il loro sito e non c'è piu'!!e al ventaglio me lo hanno dato telefonicamente per incerto!!!Forse riapre per natale ma ...la vedo dura Bigheri
                          bigheri
                          ...perchè non c'è un modo giusto per fare una cosa sbagliata...
                          ci sono andato vicino parecchie volte però!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Bluebubbles
                            Io ti posso dire della zona di Nungwi, dove abbiamo i dive center.
                            Il fenomeno delle maree è molto limitato sempre e, parlando del clima, a dicembre al limite ci può essere qualche sporadico acquazzone mattutino. Niente che impedisca le immersioni, insomma. Noi organizziamo sia Mnemba sia Leven Banks sia Big Wall, che sono immersioni bellissime, a detta di tutti quelli che ci sono stati. Senza contare le local.
                            E Zanzibar itself è un paradiso!
                            Ti ringrazio.sapevo del vostro diving da Sergio che ho visto di sfuggita questa estate in corsica.a che tour vi appoggiate anche se ormai sarò orientato ai 9 giorni....di cui DUE persi per il viaggio!!meno male il fuso è pressochè irrisori!! Bigheri
                            bigheri
                            ...perchè non c'è un modo giusto per fare una cosa sbagliata...
                            ci sono andato vicino parecchie volte però!

                            Commenta


                            • #15
                              ...eden viaggi?Bigheri
                              bigheri
                              ...perchè non c'è un modo giusto per fare una cosa sbagliata...
                              ci sono andato vicino parecchie volte però!

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              bigheri Per saperne di più su bigheri

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 118 utenti. 0 utenti e 118 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X