info capo verde

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info capo verde

    ciao...ad ottobre vado a capoverde!!!!!!!!!!
    ho gia contattato fabrizio del diving che gentilissimo a risposto subito alle mie 1000 domande
    ho gia riletto i post vecchi, qualcuno ci è stato di recente e puo dirmi qualcosa di piu?
    grazie

    per diventare vecchi e saggi bisogna prima essere giovani e scemi

  • #2
    diving Capoverde

    Ciao io sono tornato venerdi' da capoverde.

    Premetto che faccio foto/video sub, quindi ho sicuramente delle esigenze diverse da chi magari non finalizza l'immersione alla ripresa e magari cerca qualche brivido in piu'.. !

    Il diving CABOVERDEDIVING www.caboverdediving.net ha la base principale nell'hotel Djasal e una base anche nel Bravo club Vila do farol,
    In entrambe gli hotel ha una base operativa per le immersioni di prova in piscina, aule corsi e attrezzatura.
    Serve anche il Crioula che e' l'hotel in mezzo ai due.

    I ragazzi del diving sono molto professionali e sopratutto prudenti, in caso di corrente (quella vera) decidono se il sito scelto per l'immersione e' sicuro oppure no, nel caso cambiano località.
    Si avvalgono della collaborazione oltre allo staff ufficiale di insegnanti italiani molto professionali che scambiano le loro prestazioni come istruttori in cambio dell'alloggio o anche solo per amicizia.

    Io ho fatto 10 immersioni, mattina partenza ore 8,30 dal diving e doppia immersione con ritorno per le 13,30 circa in hotel. Credo che questa formula lasci il pomeriggio libero e sia l'ideale considerando che le immersioni vengono fatte tutte in ARIA e non esiste NITROX.

    Dal porto si parte in gommone (capienza 15/20 sub) e si va' sui punti di immersione.
    In navigazione ho visto le balene (madre e figlia) che ci salutavano con la pinna, in immersione abbiamo incontrato seppie, aragoste,astici,scorfani, murene fuori tana, trigoni, tonni, nudibranco, frog fish e tartarughe che in questo periodo sono di casa in quanto approdano a capoverde per deporre le uova.
    Non sempre si puo' incontrare tutto ma credimi non essendoci pesca massiva, il pesce c'e' e si vede... entri in queste nubi di pesce che si sposta a fatica e con molta calma..

    Che dire il mare e' oceano se incontri correnti, le senti eccome e devi far ricorso al ben noto brevetto di "aggrapping" per avanzare e raggiungere la cima per la risalita.

    Le immersioni sono stupende soprattutto le grotte di origine vulcanica, io ho fatto l'immersione di "Dois olhos" e "regona" SPETTACOLARI.
    Senza esagerare sono state tra le immersioni piu' belle della mia vita, giochi di luce spettacolari, sono grotte dove penetri veramente con scorci che si prestano a giochi di luce unici, poi gli incontri sono sempre interessanti, ma non voglio rovinarti la sorpresa..

    Non ti aspettare grandi profondità tranne che per Cavala e Ponta preta fonda, ma ti assicuro che lo spettacolo che vedrai anche nelle immersioni meno profonde e' davvero unico.

    Inoltre i due relitti sono pieni di vita, hai davvero una varieta' di immersioni incredibile tutto a portata di mano.

    La seconda immersione non supera mai i 18/20 metri, ma ti assicuro che e' un bene con tutta l'aria che avrai nelle bombole puoi darti alla scoperta di tutte le grotte/grottine e dei suoi simpatici abitanti. ti lasciano il tempo di osservare con calma per me che faccio video poter filmare senza fretta.. lo valuto sicuramente come un plus.

    I materiali del diving sono buoni, non ho avuto problemi.

    Quello che fa' veramente la differenza e' la professionalita' e la cortesia del personale del diving, sia lo staff subacqueo che i ragazzi che caricano/scaricano le attrezzature e il personale del gommone.

    Mi sono trovato non bene... benissimo.

    Unico consiglio prenota e paga il pacchetto dall'italia, compresa l'attrezzatura, portati un po' di soldi perche' le immersioni alle grotte (almeno una volta la settimana) hanno un'extra dovuto al noleggio del pulmino e del personale addetto.

    Spero di esserti stato di aiuto, se hai bisogno contattami.

    Kumochan

    Commenta


    • #3
      Se vuoi ho messo qualche foto in foto gallery cerca tra gli album degli utenti "bandit" l'album è "CapoVerde 2008".
      statt bun'
      I miei VIDEO

      Commenta


      • #4
        grazie a tutti per le informazioni, non vedo l ora di essere li e godermi finalmente la vacanza.....
        bellissime le foto di bandit, kumochan....hai per caso qualche video da vedere in rete?

        grazie ancora a tutti e due
        per diventare vecchi e saggi bisogna prima essere giovani e scemi

        Commenta


        • #5
          Re: info capo verde

          Originariamente inviato da scubasimo
          ciao...ad ottobre vado a capoverde!!!!!!!!!!
          ho gia contattato fabrizio del diving che gentilissimo a risposto subito alle mie 1000 domande
          ho gia riletto i post vecchi, qualcuno ci è stato di recente e puo dirmi qualcosa di piu?
          grazie

          sei tornata? puoi darmi info? io andrei a dicembre (forse). muta?
          grazie

          Commenta


          • #6
            Re: info capo verde

            Originariamente inviato da MIRCOSUB53
            sei tornata? puoi darmi info? io andrei a dicembre (forse). muta?
            grazie
            sono tornatO... bellissimo mi è piaciuto un sacco belle le immersioni, un po di corrente ma sempre strapiene di pesce di tutti i colori e misure, con una umida 5mm stavo benissimo mai avuto freddo la temperatura dell acqua era sempre intorno ai 26/27 gradi solo un paio di termoclini siamo arrivati a 22. io ero sull isola di sal e mi immergevo con cabo verde diving http://www.caboverdediving.net/ mi sono trovato davero molto bene, se dai un occhio al sito trovi tutto quello che ti puo interessare. mandagli pure una mail che sicuramente fabrizio ti risponde per qualsiasi informazione.
            sulle altre isole non saprei dirti niente...

            se vuoi sapere qualcosa di particolare chiedi pure.....

            per diventare vecchi e saggi bisogna prima essere giovani e scemi

            Commenta


            • #7
              Re: info capo verde

              Originariamente inviato da scubasimo
              Originariamente inviato da MIRCOSUB53
              sei tornata? puoi darmi info? io andrei a dicembre (forse). muta?
              grazie
              sono tornatO... bellissimo mi è piaciuto un sacco belle le immersioni, un po di corrente ma sempre strapiene di pesce di tutti i colori e misure, con una umida 5mm stavo benissimo mai avuto freddo la temperatura dell acqua era sempre intorno ai 26/27 gradi solo un paio di termoclini siamo arrivati a 22. io ero sull isola di sal e mi immergevo con cabo verde diving http://www.caboverdediving.net/ mi sono trovato davero molto bene, se dai un occhio al sito trovi tutto quello che ti puo interessare. mandagli pure una mail che sicuramente fabrizio ti risponde per qualsiasi informazione.
              sulle altre isole non saprei dirti niente...

              se vuoi sapere qualcosa di particolare chiedi pure.....

              ok grazie e scusa per il refuso O ... A . Sarò anche io (se decido) a Sal e mi avevano anticipato che c'è molta corrente. Per la muta sono nel dubbio fra leggera 3 mm (sempre usata in Egitto e Maldive) o semistagna. Scriverò a Fabrizio.

              Commenta


              • #8
                Capoverdediving

                Non posso che confermare quanto di buono è già stato detto sia sul capoverde diving che sulle immersioni. Devo confessare che sono rimasto piacevolmente colpito dai fondali di Sal, molto più simili al mediterraneo che ai mari tropicali, ma ricco di pesce delle più svariate dimensioni. Tra le immersioni ti consiglio Choclassa, in cui potrai passare sotto a degli enormi funghi di corallo le cui volte sono ricoperte da migliaia di margherite di mare (o gold coral). In questa immersione il 2 settembre abbiamo incontrato una splendida manta, se vai sul sito di Fabrizio trovi qualche foto dell'evento altrimenti su Youtube inserendo choclassa nella ricerca.

                Commenta

                Riguardo all'autore

                Comprimi

                scubasimo Per saperne di più su scubasimo

                Statistiche comunità

                Comprimi

                Attualmente sono connessi 117 utenti. 2 utenti e 115 ospiti.

                Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                Scubaportal su Facebook

                Comprimi

                Sto operando...
                X