Isola di Mafia!!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Isola di Mafia!!!!

    Vorrei andare una settimana all'isola di mafia o a pemba o a zanzibar a luglio..qualcuno di voi c'è mai stato?????cerco disperatamente consigli...!!!!!!se no...tolto sharm..mi consigliate una meta esotico-tropicale, dove fare belle immersioni che non stia dall'altra parte del mondo avendo solo una settimana di ferie??grazie milleeeeeeeee

  • #2
    Oman.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da adelsta
      Oman.
      MA NO!
      Non ci sono maestri, solo insegnanti;
      non ci sono cavalieri, solo stallieri.
      F. Nietzsche

      Commenta


      • #4
        Io sono stata sia a Zanzibar che a Pemba, ma non ero ancora subba, ho fatto solo snorkeling...
        Però ti posso dire che Pemba é MOLTO MOLTO incontaminata (io ho vissuto anche un'esperienza poco piacevole: é uscito un tipo dalla foresta con il macete per rapinare una ragazza...) e tutto sommato non era niente di che.
        A zanzibar invece qualche bella barriera l'ho vista, certo anche se non ai livelli del Mar Rosso.
        Due amici che erano in vacanza con me si erano immersi ed erano rimasti soddisfatti.
        Se hai bisogno di info contattami pure in MP, ti potrei consigliare un resort di lì veramente bello!!

        kris
        La vita viene dall'acqua e un'immersione è una rimpatriata (Pancio)

        “…E miracolosamente non ho smesso di sognare
        E miracolosamente non riesco a non sperare e se c'è un segreto é' fare tutto come se vedessi solo il sole …”

        Commenta


        • #5
          Ciao Pappi,

          l'isola di Mafia e' stratosferica!! Sicuramente le migliori immersione in East Africa. Unico problema che Luglio e' il mese peggiore.
          visita questo sito www.bigblumafia.org ed avrai molte risposte.
          il diving e' italiano e ti puo' aiutare in tutto.
          ciao

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MAODORIS
            Ciao Pappi,

            l'isola di Mafia e' stratosferica!! Sicuramente le migliori immersione in East Africa. Unico problema che Luglio e' il mese peggiore.
            visita questo sito www.bigblumafia.org ed avrai molte risposte.
            il diving e' italiano e ti puo' aiutare in tutto.
            ciao
            immagino che se luglio non è un granchè anche agosto siamo lì..... o no?
            qual'è il periodo migliore? ed il peggiore? insomma due info meteo sulla zona?
            grazie mille
            ..e mò sono open pure io....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Nemo68
              Originariamente inviato da MAODORIS
              Ciao Pappi,
              l'isola di Mafia e' stratosferica!! Sicuramente le migliori immersione in East Africa. Unico problema che Luglio e' il mese peggiore.
              visita questo sito www.bigblumafia.org ed avrai molte risposte.
              il diving e' italiano e ti puo' aiutare in tutto.
              ciao
              immagino che se luglio non è un granchè anche agosto siamo lì..... o no?
              qual'è il periodo migliore? ed il peggiore? insomma due info meteo sulla zona?
              grazie mille
              Il problema non e` tanto il meteo, che cmq ad agosto e` buono, quanto il mare di per se.
              Ho amici che si sono immersi a Zanzibar, mneba e pemba e si sono lamentati tutti della visibilita`ad agosto.
              Francamente in altri periodi non so.
              Cmq se fai una ricerca sul forum c`erano parecchie info.
              Se ritrovo una cosa ti mando anche MP
              Tutto laggiu` e` armonia e bellezza, lusso, calma e volutta` (Charles Baudelaire)

              Dei tempi passati ricordo un vento che soffiava attraverso i canyon, era un vento caldo chiamato Santana, che portava con sè il profumo di terre tropicali ...

              Commenta


              • #8
                Ciao,

                agosto il tempo e' buono,forse il piu' piacevole dell'anno.
                Il problema e' che rimane il mare mosso all'esterno della barriera per colpa del vento di luglio.
                Quindi si possono fare immersioni solo all'interno della baia di Chole e talvolta al reef di Mange dove pero' da agosto ad ottobre hai sicuramente le megattere.
                Senza ombra di dubbio i mesi top per il diving sono da fine ottobre a fine marzo.

                Commenta


                • #9
                  Ciao,
                  desidero dare un contributo preciso e qualificato sull'isola di Mafia.
                  Mi chiamo Mario e vivo da 8 anni su quest'isola,sono proprietario di un diving center e proprio per questo desidero informare e non disinformare i sub.
                  Per quanto riguarda il meteo i mesi peggiori sono giugno e luglio per la presenza di vento forte e talvolta freddo ma di solito non piove anzi sono fra i mesi piu' secchi.
                  Verso i primi di agosto il vento cambia direzione ed anche il tempo comincia a migliorare, si possono fare escursioni e diving ai reef piu' lontani e fino a meta' ottobre ci sono le megattere. Pero' bisogna ricordare che fino alla fine di ottobre non si possono fare immersioni fuori la barriera.
                  Da fine ottobre a marzo e' la stagione migliore per il diving perche' sono disponibili tutti i punti d'immersione ed inoltre si puo' fare l'escursione per gli squali balena,solo snorkeling.
                  La visibilita' non dipende dalle stagioni ,la visibilita' e' strettamente correlata al vento e alle correnti. Si puo' avere ottima visibilita' nella stagione piu' fredda e ventosa e pessima visibilita' nella stagione migliore.
                  Quindi per riassumere e semplificare possiamo dire: da agosto ad ottobre acqua 25/26°, 7 punti d'immersione, megattere.
                  Da novembre ad aprile acqua 27/29°, 12 punti d'immersione, squali balena.
                  Giugno e luglio non venite, aprile si fanno belle immersioni ma puo' piovere.

                  Spero di essere stato utile e soprattutto non vedermi arrivare a luglio degli italiani visibilmente inc...ti per il tempo e che poi tornano dalla vacanza dicendo che Mafia non merita.


                  Commenta


                  • #10
                    Mario e Mafia

                    Ciao a tutti,
                    io sono stato a Mafia 3 anni fa, nel mese di novembre, ho fatto immersioni con Mario e il suo diving.

                    Fantastico, sia in acqua che fuori dall'acqua, la sua trabordante simpatia e il suo entusiasmo sono contagiosi.

                    Kumochan/Agostino

                    Commenta


                    • #11
                      snorkling

                      Ciao vorrei andare a mafia a febbraio ma con me verrebbero anche persone che non fanno immersioni......la barriera è raggiungibie dalla spiaggia x lo snorkling?con che t.o. siete andati?grazie mille

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao,

                        febbraio e' uno dei mesi top anche se un po' caldo.
                        dalla spiaggia non si puo' fare snorkeling perche' hai solo sabbia.
                        Per lo snorkeling bisogna sempre prendere la barca.
                        Se il gruppo e' formato piu' da chi non fa immersioni forse e' meglio una destinazione come Zanzibar che offre piu' da fare a chi non fa immersioni.
                        Se il gruppo e' prevalentemente formato da divers Mafia e' sicuramente la vostra destinazione.
                        Ciao.
                        Mario

                        Commenta


                        • #13
                          www.bigblumafia.com

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao Mario ti chiedo l'ultima cosa per lo snorkeling.....sto cercando una soluzione anche x i non sub visto che noi sub vogliamo venire e siamo 3 contro 3.Voi come diving accompagnate anche a fare snorkeling?Se si mi potresti dire più o meno i costi a uscita?ti ringrazio anticipatamente ma vorrei che tutti rimanessero contenti.....Simona

                            Commenta


                            • #15
                              ciao,
                              ti ho risposto MP

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Pappi Per saperne di più su Pappi

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 127 utenti. 5 utenti e 122 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X