Corso Reactivate

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Corso Reactivate

    Buonasera,

    Sono un subacqueo che ha iniziato ad immergersi nel 2019. Causa pandemia, tuttavia, non ho potuto proseguire con il corso (Scuba Diver). Ho sentito del programma Reactivate e so che si fa se non ci si immerge dopo almeno 6 mesi di stop. Io però il corso non l'ho completato.
    Io avrei intenzioni di immergermi solo d'estate (Luglio-Agosto), come faccio a conservare la formazione? Ho bisogno di effettuare qualche immersione in piscina per essere aggiornato? Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da FS17 Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    Sono un subacqueo che ha iniziato ad immergersi nel 2019. Causa pandemia, tuttavia, non ho potuto proseguire con il corso (Scuba Diver). Ho sentito del programma Reactivate e so che si fa se non ci si immerge dopo almeno 6 mesi di stop. Io però il corso non l'ho completato.
    Io avrei intenzioni di immergermi solo d'estate (Luglio-Agosto), come faccio a conservare la formazione? Ho bisogno di effettuare qualche immersione in piscina per essere aggiornato? Grazie
    Che corso non hai terminato: l'open water o il reactivate?
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Mi spiego meglio perché ho scritto frettolosamente il messaggio: volevo prima completare lo Scuba Diver e poi "tenermi aggiornato"

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da FS17 Visualizza il messaggio
        Mi spiego meglio perché ho scritto frettolosamente il messaggio: volevo prima completare lo Scuba Diver e poi "tenermi aggiornato"
        Finisci il corso e vai in acqua
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          E dopo? Ripeto che io m'immergo solo in estate (stagione che personalmente odio visto che è portatrice di caldo, afa, incendi, blackout, siccità, disidratazione e a volte anche piogge tropicali). NON ESISTE PIU' DA TEMPO L'ESTATE EUROPEA. Ora ci sono le estati tunisine (vedi 2022) o indiane (vedi 2018). Come sarà quest'esatete? Se volete "spoilerare" aspetto risposte!

          Commenta


          • #6
            Anche io ho fatto anni immergendomi solo in vacanza. Volendo essere indipendente ed andando solo al mare non ho avuto modo di fare diversamente e mi sono sempre "riattivato" da solo.
            Basta prevedere un adeguato piano di ambientamento ed applicarlo
            Ciao
            Paolo
            Paolo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da FS17 Visualizza il messaggio
              Buonasera,

              Sono un subacqueo che ha iniziato ad immergersi nel 2019. Causa pandemia, tuttavia, non ho potuto proseguire con il corso (Scuba Diver). Ho sentito del programma Reactivate e so che si fa se non ci si immerge dopo almeno 6 mesi di stop. Io però il corso non l'ho completato.
              Io avrei intenzioni di immergermi solo d'estate (Luglio-Agosto), come faccio a conservare la formazione? Ho bisogno di effettuare qualche immersione in piscina per essere aggiornato? Grazie
              Non credo che "per legge" hai bisogno di determinate immersioni in piscina o in acque libere per continuare il reactivate o lo scuba diver se la tua pratica/brevetto è ancora aperta, quindi segui il consiglio di Blue dive, finisci il corso e va in acqua
              Buone bolle a tutti!!!
              http://4th-dimension.detidecosystem.com/

              Commenta


              • #8
                Naturalmente prima di riattivare bisogna attivare.
                Paolo
                Paolo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da FS17 Visualizza il messaggio
                  E dopo? Ripeto che io m'immergo solo in estate (stagione che personalmente odio visto che è portatrice di caldo, afa, incendi, blackout, siccità, disidratazione e a volte anche piogge tropicali). NON ESISTE PIU' DA TEMPO L'ESTATE EUROPEA. Ora ci sono le estati tunisine (vedi 2022) o indiane (vedi 2018). Come sarà quest'esatete? Se volete "spoilerare" aspetto risposte!
                  Questa invece non l'ho capita... e dopo cosa? Dopo avrai un brevetto che potrai usare in tutte le stagioni e parti del mondo a seconda delle seghe mentali che ti stai facendo.
                  Buone bolle a tutti!!!
                  http://4th-dimension.detidecosystem.com/

                  Commenta


                  • #10
                    Porta a termine il corso, l'ideale sarebbe un Open, così, almeno sulla carta, sei un subacqueo autonomo. Anche io non mi immergo tutto l'anno, anzi a dire il vero mi immergo anche poco, ma non è necessario ogni volta fare un corso di "riattivazione". Prova a frequentare un diving center, almeno hai la possibilità di conoscere guide e compagni di immersione, loro saranno la prima riattivazione che farai
                    SSI Decompression Diving

                    Commenta


                    • #11
                      Ho un piccolo grande problema. Non sono automunito e le immersioni si svolgono in tarda sera (cosa che contesto, visto che poi avrei difficoltà ad addormentarmi) oppure il sabato mattina, cosa che preferirei. Ogna volta devo scomodare i miei genitori, che vorrebbero fare altro in quel momento. Vediamo se riesco a farlo...

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      FS17 Salve a tutti! Sono un giovane adulto che si interessa di subacquea dal 2014. Ho iniziato a fare il corso "Scuba Diver", didattica Padi nel 2019. Causa Covid-19 e problemi psicologici ho dovuto interrompere le attività. Tuttavia, continuo ad avere ancora interesse. Mi piace molto interessarmi alle mute ed ai nuovi prodotti che escono. Sono avventuroso ma non un incosciente! Faccio immersioni solo se in condizioni di sicurezza! Cerco ragazza/o della mia età come compagno di immersioni. Mi piacciono tutti gli stili musicali, con preferenza del mainstream pop e del progressive house CU. Remeber: No water no life! Per saperne di più su FS17

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 107 utenti. 3 utenti e 104 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X