Elastico per tenere la decompressiva

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elastico per tenere la decompressiva

    mi piacerebbe confrontarmi con qualche sub che utilizza una configurazione che prevede l'elastico per tenere arretrata e aderente la stage di fondo sul lato sinistro.
    Più in particolare sarei interessato a sapere se in caso di uso di più stage (3 o 4) l'elastico abbia mai creato problemi nel girobombole

  • #2
    L'elastico si utilizza in Side Mount. Alcuni utilizzano lo stesso sistema anche per i BO del reb. Io avevo fatto una prova ma credo di aver sbagliato qualcosa e rispetto al classico imbrago con moschettoni non cambiava nulla, per cui sono tornato alla configurazione abituale.
    Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

    cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Lorescuba Visualizza il messaggio
      L'elastico si utilizza in Side Mount. Alcuni utilizzano lo stesso sistema anche per i BO del reb. Io avevo fatto una prova ma credo di aver sbagliato qualcosa e rispetto al classico imbrago con moschettoni non cambiava nulla, per cui sono tornato alla configurazione abituale.
      infatti mi interessa per il BO del Reb

      Commenta


      • #4
        Io usavo la stage con il clip superiore elasticato anche quando mi immergevo col bibo sul groppone.
        Non ho mai capito perché la stage dovrebbe ballonzonare avanti e indietro ad ogni pinneggiata come si vede nei video dei più bravi di tutti.
        www.filoariannadive.com

        Commenta


        • #5
          Reato ma con due bombole di lato tu metti l'elastico solo in una o in tutte e due ?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
            Io usavo la stage con il clip superiore elasticato anche quando mi immergevo col bibo sul groppone.
            Non ho mai capito perché la stage dovrebbe ballonzonare avanti e indietro ad ogni pinneggiata come si vede nei video dei più bravi di tutti.
            Siccome io sono tra quelli più scarsi, probabilmente non ho ben capito come funziona l'insieme e sono tornato a fare come quelli che dici tu, ma peggio, ovviamente.
            Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

            cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

            Commenta


            • #7
              @reato
              Fallico simulacro ?
              O piuttosto assoluto asservimento a schemi preconfezionati senza porsi almeno il beneficio del dubbio?
              Ciao
              Paolo
              Paolo

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                Reato ma con due bombole di lato tu metti l'elastico solo in una o in tutte e due ?
                Io mi scarlingo le bombole di fase; le decompressive, le poche volte che le uso le lascio all'ingresso della grotta.
                So che in Italia bombole di fase e decompressive sono sinonimi, per me no. Le bombole di fase le uso per allungare tempi e/o distanza di penetrazione.

                Chiarisco quindi il concetto che, non essendo io uno dei più bravi, quando col bibo avevo solo una fase la attaccavo a sinistra, quando ne avevo due ne attaccavo una per parte.

                Da quando ho abbandonato completamente (con rarissime eccezioni) l'uso del bibo e uso quasi solo side mount, va da se che le due bombole di fase vanno, per ovvi motivi, una per parte. Quando ne ho solo una dipende cosa sto facendo; se lavoro con stazione fissa la porto a destra e la intercambio con la secondaria del side mount, se invece ho penetrazione lineare la porto a sinistra e la uso nel modo convenzionale.

                Lorescuba Il clip basso collegato a un palmo dal fondo della bombola con una cimetta abbastanza corta, il clip alto con un anello di elastico shock-cord da 6 mm direttamente sul collo bombola.

                A vederle di sfuggita, le mie bocce di fase assomigliano moltissimo alle mie side mount.

                Con questo tipo di attacco le bocce di fase fanno corpo unico con le altre, sia che tu le abbia sul groppone o ai lati e quando pinneggi non dondolano all'indietro per poi ridondolare in avanti come un'altalena impazzita.

                Però queste cose le possono fare solo gli scarsi.


                paolo55 Si e si.
                A tutte e due le domande.
                www.filoariannadive.com

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                  paolo55 Si e si.
                  A tutte e due le domande.
                  tu hai la faccia di uno che va in giro con le pinne gialle, magari Maresssss
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                    tu hai la faccia di uno che va in giro con le pinne gialle, magari Maresssss
                    Maresssss.... ssssi!
                    Gialle... no.
                    Non si intonavano col caschetto.
                    www.filoariannadive.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da reato Visualizza il messaggio
                      (...)

                      Il clip basso collegato a un palmo dal fondo della bombola con una cimetta abbastanza corta, il clip alto con un anello di elastico shock-cord da 6 mm direttamente sul collo bombola.

                      (...)

                      Però queste cose le possono fare solo gli scarsi.
                      Grazie. Data l'ultima parte, dovrò per forza riprovare...
                      Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                      cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                      Commenta

                      Riguardo all'autore

                      Comprimi

                      Albertosixsix Per saperne di più su Albertosixsix

                      Statistiche comunità

                      Comprimi

                      Attualmente sono connessi 98 utenti. 5 utenti e 93 ospiti.

                      Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                      Scubaportal su Facebook

                      Comprimi

                      Sto operando...
                      X