Full face per rebreather

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Full face per rebreather

    Qualcuno tra i frequentatori del forum ha esperienza con l'uso della maschera full face con il rebreather?
    pro , contro, modelli consigliati ecc

  • #2
    Ciao Alberto, potresti provare a metterti in contatto via FB con Gabriele Paparo (che non conosco di persona) : già dal 2004 usa una granfacciale AGA su un rebreather simile al tuo, e su questo sito ha raccontato diverse esperienze tecniche.
    http://www.therebreathersite.nl/06_H...briele_FFM.htm
    Ultima modifica di Livio Cortese; 15-02-2021, 12:33.
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
      Qualcuno tra i frequentatori del forum ha esperienza con l'uso della maschera full face con il rebreather?
      pro , contro, modelli consigliati ecc
      Come dice Livio probabilmente Gabriele è la persona con più esperienza, visto che lo usa anche per lavoro.
      Nei tuffi fatti insieme non gliel'ho mai visto, ma non ci sono neanche mai state le condizioni che ne suggerissero l'uso.
      Ho usato la FM in aperto e, a me, da un senso di chiuso quasi claustrofobico, niente a cui non ci si abitui, ma probabilmente sufficiente, a livello inconscio, a non avermelo neanche fatto prendere in considerazione per il reb.
      www.bludivecenter.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio
        Ho usato la FM in aperto e, a me, da un senso di chiuso quasi claustrofobico, niente a cui non ci si abitui, ma probabilmente sufficiente, a livello inconscio, a non avermelo neanche fatto prendere in considerazione per il reb.
        interessante considerazione .
        In genere l'effetto dovrebbe essere proprio l'opposto ma è troppo soggettivo.
        L'idea di considerare l'utilizzo del granfacciale mi è sorta perchè normalmente utilizzo il BOV ed a questo punto ho pensato di poterla utilizzare .
        Mi frena soprattutto l'idea di limitare ancora di più la visione verso il basso che tra corrugati, bov tubi e tubicini non è che sia così ampia e comoda

        Commenta


        • #5
          Dovresti poi provvederti di uno strumento apposito che connetta i tuoi bailout alla maschera...che è un' ulteriore complicazione.
          CACCIATORI DI RETI FANTASMA

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
            Dovresti poi provvederti di uno strumento apposito che connetta i tuoi bailout alla maschera...che è un' ulteriore complicazione.
            no, è lo stesso che con il bov
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              Sono rimasto indietro :-D
              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

              Commenta


              • #8
                B.O.V. acronimo di ?....dovrebbe servire a cambiare il circuito dal loop del reb al bail aut? grazie

                Commenta


                • #9
                  BOV = Bail Out Valve.
                  Serve a chiudere il loop e attivare la respirazione dall'erogatore montato sul loop. Salvo diverse configurazioni, di solito è collegato al bombolino del diluente. In questo caso, l'autonomia in profondità potrebbe essere di pochi respiri, sufficienti a cambiare nuovamente erogatore, prendendolo dalla bombola di Bail Out.
                  Quello di cui si parlava sopra ha un attacco tipo jacket e con i connettori adatti, permette di collegare direttamente il Bail out esterno all'erogatore, permettendo anche i cambi gas.
                  Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

                  cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

                  Commenta

                  Riguardo all'autore

                  Comprimi

                  Albertosixsix Per saperne di più su Albertosixsix

                  Statistiche comunità

                  Comprimi

                  Attualmente sono connessi 119 utenti. 0 utenti e 119 ospiti.

                  Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                  Scubaportal su Facebook

                  Comprimi

                  Sto operando...
                  X