Shut off

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Shut off

    Buona giornata a tutti.
    vedo spesso sui bailout di chi usa il reb, lo shut off mentre sulle bombole deco in circuito aperto no. Qual è il motivo?
    fermati..pensa.. agisci!

  • #2
    Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
    Buona giornata a tutti.
    vedo spesso sui bailout di chi usa il reb, lo shut off mentre sulle bombole deco in circuito aperto no. Qual è il motivo?
    Perché una è di bailout l'altra di fase.
    Per la seconda ci sono modi e tempi prestabiliti (in linea di massima), la prima serve quando serve, in fretta e, c'è la possibilità, non al massimo della ucidità dell'utilizzatore.
    Per cui può ritenersi utile avere, nei tratti e nei tempi in cui serve, la bombola BO corrispondente aperta, facilmente accessibile, ma che non vada in continua ogni 2 x 3.
    www.bludivecenter.com

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta. Sapevo che sui BO l utilizzo era dettato dalla necessita' di avere una fonte di gas pronta e rapida all uso in caso di necessita' e non deve esistere quindi il rischio di or fuori sede o altri inconvenienti che possono capitare nel caso in cui devo aprire la bombola. Controindicazioni all utilizzo su bombole di fase ne vedi? rispettando ovviamente le varie procedure di riconoscimento bombole ecc
      fermati..pensa.. agisci!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta. Sapevo che sui BO l utilizzo era dettato dalla necessita' di avere una fonte di gas pronta e rapida all uso in caso di necessita' e non deve esistere quindi il rischio di or fuori sede o altri inconvenienti che possono capitare nel caso in cui devo aprire la bombola. Controindicazioni all utilizzo su bombole di fase ne vedi? rispettando ovviamente le varie procedure di riconoscimento bombole ecc
        In linea di massima no.
        Però quello che non c'è non si rompe; Personalmente sono abbastanza contrario agli orpelli senza uno scopo preciso.
        Non ho esperienze dirette in CA, magari un vantaggio c'è e io non lo vedo.
        www.bludivecenter.com

        Commenta


        • #5
          ...scusate,shut off?...bombola BO?...mi sfugge cosa sono...grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da principiante Visualizza il messaggio
            ...scusate,shut off?...bombola BO?...mi sfugge cosa sono...grazie
            ShutOff: è una valvola che serve per aprire/chiudere il flusso d'aria tra la frusta e il secondo stadio, l'apertura e la chiusura può essere effettuata in maniera semplice e veloce.

            B.O. BailOut: sono quelle bombole (o altri sistemi di respirazione) che un sub si porta appresso ed usa solo in caso di necessità, cioé l'uso non è previsto nel piano di immersione principa
            www.bludivecenter.com

            Commenta


            • #7
              In ogni caso se si monta lo shut off occorre dotare il primo stadio di una valvola di sovrapressione per evitare lo scoppio della frusta in caso di malfunzionamento del primo stadio.
              Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.

              cit: "meno male che c'e' qualcuno che ha la scienza e sa come van fatte le cose..."

              Commenta

              Riguardo all'autore

              Comprimi

              telespallabob Per saperne di più su telespallabob

              Statistiche comunità

              Comprimi

              Attualmente sono connessi 160 utenti. 1 utenti e 159 ospiti.

              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

              Scubaportal su Facebook

              Comprimi

              Sto operando...
              X