rubinetteria con manifold decentrato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rubinetteria con manifold decentrato

    Sono uno dei pochi (credo) ad usare il comando remoto del manifold, che in soldoni è un tubo flessibile che parte dal manifold stesso e segue lo spallaccio fino all'altezza del petto dove finisce con un pomello dal quale eventualmente si chiude il rubinetto.
    Il tragitto che fa questo "tubo flessibile" partendo dal manifold centrale inevitabilmente porta a toccare contro il mio orecchio destro. La cosa non mi crea poi così fastidio ma se potessi evitare starei ancora più comodo.
    Tempo fa non mi ricordo in quale sito, ho visto dei bibombola che montavano una rubinetteria con manifold decentrato, spostato vicino al rubinetto destro appunto ma non sono più riuscito a ritrovarlo.
    Qualcuno di voi ha qualche suggerimento su dove poter trovare questa rubinetteria particolare.
    Un grazie in anticipo

  • #2
    Ciao Alberto, ci sono i rubinetti marca Lola (est Europa) e Nautec (Germania) che dovrebbero andare bene per quel che cerchi. Hanno dei prezzi sconsiderati, in rapporto alle rubinetterie abituali, ma questo è solo un mio parere
    CACCIATORI DI RETI FANTASMA

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio
      Ciao Alberto, ci sono i rubinetti marca Lola (est Europa) e Nautec (Germania) che dovrebbero andare bene per quel che cerchi. Hanno dei prezzi sconsiderati, in rapporto alle rubinetterie abituali, ma questo è solo un mio parere
      Mi puoi dare un link ?

      Commenta


      • #4
        http://www.lola.cz/en/eshop/speleo-tech-valves

        CACCIATORI DI RETI FANTASMA

        Commenta


        • #5
          funge da manifold?
          Dove li ho visti montati erano sempre 2, uno per parte
          www.bludivecenter.com

          Commenta


          • #6
            Si erano questi qui grazie Livio

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

              funge da manifold?
              Dove li ho visti montati erano sempre 2, uno per parte
              Forse hanno modelli diversi, comunque a vederli mi sembrano uno rubinetto e uno isolatore.
              CACCIATORI DI RETI FANTASMA

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio
                Si erano questi qui grazie Livio
                Figurati, ma non è che magari qualcosa non va nel cavo della prolunga e perciò fa una curvatura scorretta? Che io sappia, dovrebbe arrivare al petto.
                CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

                  Forse hanno modelli diversi, comunque a vederli mi sembrano uno rubinetto e uno isolatore.
                  Infatti temo sia un isolatore, in questo caso non va bene come manifold "tradizionale"
                  www.bludivecenter.com

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

                    Figurati, ma non è che magari qualcosa non va nel cavo della prolunga e perciò fa una curvatura scorretta? Che io sappia, dovrebbe arrivare al petto.
                    Arriva perfettamente al petto ma mi sbatte nell'orecchio perché parte proprio dietro la nuca

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                      Infatti temo sia un isolatore, in questo caso non va bene come manifold "tradizionale"
                      Penso che il funzionamento sia uguale.
                      CACCIATORI DI RETI FANTASMA

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Livio Cortese Visualizza il messaggio

                        Penso che il funzionamento sia uguale.
                        secondo me isola la bombola compreso il rubinetto, quindi non va bene, altrimenti non adrebbero in coppia.
                        Purtoppo quando li avevo per le mani non ho verificato
                        www.bludivecenter.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da blu dive Visualizza il messaggio

                          secondo me isola la bombola compreso il rubinetto, quindi non va bene, altrimenti non adrebbero in coppia.
                          Purtoppo quando li avevo per le mani non ho verificato
                          Ma così non avrebbe senso ,. Sarebbero due rubinetti uguali

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Albertosixsix Visualizza il messaggio

                            Ma così non avrebbe senso ,. Sarebbero due rubinetti uguali
                            no, uno chiude l'aria al primo stadio, l'altro isola rubinetteria e rimando all'altra bombola.
                            Se non fosse così, perché metterne 2?
                            www.bludivecenter.com

                            Commenta


                            • #15
                              appunto, isola le bombole, ma invece di essere al centro della rubinetteria è spostato vicino un rubinetto laterale quindi è quello che serve a me,

                              Commenta

                              Riguardo all'autore

                              Comprimi

                              Albertosixsix Per saperne di più su Albertosixsix

                              Statistiche comunità

                              Comprimi

                              Attualmente sono connessi 135 utenti. 1 utenti e 134 ospiti.

                              Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

                              Scubaportal su Facebook

                              Comprimi

                              Sto operando...
                              X