Sete post immersione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da crazysub75 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, a parte la fame chimica dovuto al consumo in immersione, ho notato che soprattutto ora che ho cominciato a fare immersioni tecnica, mi viene una sorta di sete "chimica" ossia dopo circa un oretta dall'uscita dal mare o dal lago mi vien da bere almeno cinque litri di acqua in un paio d'ore, premetto che nelle 24 ore prima dell'immersione bevo un bicchiere d'acqua (escluse le ore di sonno) ogni mezz'ora/ora, quindi sono perfettamente idratato. A voi é mai successo?

    Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk


    Mi dispiace, ma c'è qualcosa che non va ... è inutile girarci intorno. Fossi in te mi farei un bel chek completo con ovvie analisi ematiche e delle urine il più possibile " complete" . Risultasse tutto O.K. ( te lo auguro vivamente ... ) ci sarebbe solo un "problema" di errato stile di vita. Qual'è il tuo valore di potassio e altri sali minerali ? Lo sai? Verificalo, parlane col tuo medico senza remore, pregiudizi o preconcetti. Ciao.

    Commenta


    • #17
      Ho appena fatto un checkup, le analisi sono normali, potassio e sali minerali apposto...non è un problema medico

      Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da crazysub75 Visualizza il messaggio
        Ho appena fatto un checkup, le analisi sono normali, potassio e sali minerali apposto...non è un problema medico

        Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

        Bene, ma comunque resta il fatto che ... " il troppo stroppia", sempre e comunque.
        Bere troppo ( quando non necessario...) non fa bene, potresti rischiare di alterare il tuo equilibrio elettrolitico, a lungo andare, senza contare il sovraccarico renale e altri piccoli effetti collaterali a livello cerebrale. Probabilmente sei solo un "bevitore compulsivo" e basterebbe modificare il tuo stile di vita. Prova a bere solo quando senti sete per qualche giorno ( sempre che tu non lavori in fonderia, non viva nel Sahara e non corra una maratona al giorno ...) e poi cerca di non "cedere" alla tentazione di bere troppo. Un paio di litri al giorno sono già fin troppi in condizioni normali, non dimentichiamoci che il grosso del cibo che ingeriamo è composto in buona da parte da " acqua".

        Tutto questo sempre facendo 4 chiacchiere da bar , la mia non vuole certo essere una prescrizione medica o un inno alla disidratazione ( ma neanche alla iperidratazione...) . Non so quanto sei alto, quanto pesi, quanto sudi, che lavoro fai, quanto ti spremi di fatica dopo il lavoro, se soffri di ritenzione idrica, se urini per quanto bevi ... riflettici e amici come prima.
        Ciao.

        Commenta


        • #19
          a ferragosto con 33 gradi e umidità al 90% dopo aver preparato l'attrezzatura, essersi fatti 15 minuti con la muta chiusa sotto il sole, immersione, post immersione con smontaggi vari ci sta.
          cordialità
          Turbosub

          Commenta

          Riguardo all'autore

          Comprimi

          crazysub75 Per saperne di più su crazysub75

          Statistiche comunità

          Comprimi

          Attualmente sono connessi 147 utenti. 3 utenti e 144 ospiti.

          Il massimo degli utenti connessi: 1,553 alle 05:45 il 16-01-2023.

          Scubaportal su Facebook

          Comprimi

          Sto operando...
          X